Android L
galaxy s4
Samsung
Samsung Galaxy S4, inefficiente con Android 4.4?
Da Redazione
Settembre 14, 2014
Spesso si suol dire che un firmware costituisce un buon 80% del successo complessivo di uno smartphone o di un tablet, e così sembra essere accaduto al buon Samsung Galaxy S4, l’ex smartphone top di gamma di Samsung, sostituito dal performante S5, a sua volta in attesa di essere scalzato dal sempre più imminente Galaxy S6.
In particolare, per quanto riguarda S4, numerosi critici e reviewer online sembra non siano proni a confermarne le caratteristiche più che valide, essendo state -a loro parere- letteralmente mutilate dalla presenza di un firmware quale Android 4.4. Il noto KitKat sembra così essere il tallone di Achille per la periferica da un discreto numero di punti di vista, che contemplano le inefficienze ed i blocchi a cui numerosi utenti (tra cui anche italiani) sono stati purtroppo costretti.
I problemi riguardano in particolare il blocco della periferica e la costrizione ad alcuni reset e riavvii automatici, particolarmente annosi e scomodi, di cui sembra non essere stata trovata soluzione nemmeno nelle ultime revisioni del firmware, tra cui anche una delle principali, rispondente al nome di I9505XXUGNG8.
Si aggiungono a questo altri bug, specialmente collegati all’utilizzo della batteria ed al suo “draining” complessivo, che la riducono di parecchi segmenti in termini di autonomia, alimentando applicazioni background particolarmente inutili.
Gli utenti italiani così come quelli internazionali si augurano di poter risolvere il tutto sfruttando Android L, la release dei sogni che porterà, oltre ad un vento di freschezza in tema Android, ad una nuova percezione del bistrattato Galaxy S4.
Articolo precedente
Motorola Moto 360 e Motorola Moto X 2014 sono in preordine su Amazon
Articolo successivo
Microsoft Azure, nuova piattaforma per streaming veloce
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024