adventure
skylanders
Skylanders Trap Team, nuovo ed atteso episodio della serie
Da Redazione
Ottobre 01, 2014
Skylanders è certo un brand che non necessita di particolari presentazioni: nato e predisposto da Disney in modo che si approcciasse al modello dei franchise di derivazione sia filmica che videoludica, combattendo in maniera ravvicinata con un altro capostipite dei crossover tra videogame e film (Disney Infinity), esso sta raggiungendo lentamente e inesorabilmente un’evoluzione fondamentale tra i giocatori, favorita anche dall’arrivo del nuovo Skylanders Trap Team.
L’uscita, prevista per il prossimo 10 Ottobre, mette in primo piano la moltitudine di piattaforme su cui il titolo giungerà: Nintendo Wii, U, Nintendo 3DS, le old gen Xbox 360 e PlayStation 3, le next gen Xbox One e PlayStation 4; assieme ad una scelta iOS e Android che decisamente non guasta.
Di Trap Team, ci è data oggi la possibilità di testare la modalità Sfida di Kaos, un survival interno nel gioco nel quale dovremo predisporre posizioni difensive secondo un modello che vuole la riproposizione dei tower defense, genere che ha avuto particolare fortuna specialmente su piattaforme mobile.
A seconda della nostra affiliazione, avremo a disposizione attacchi specifici, spesso basati su elementi naturali; con un insieme di skylanders e nemici annessi che garantirà una giocabilità ed una longevità seconde a nessuno nell’ambito dei fantasy-action.
Per quanto concerne le grafiche utilizzate, si va costantemente sul rodato, utilizzando la classica CGI per gestire le animazioni dei personaggi e degli sfondi, mostrando texture sempre adeguate al mood cartoonesco del titolo.
Attendiamo quindi la rivelazione delle rimanenti parti del videogame, che dovrebbero mostrarsi non meno entusiasmanti della modalità dedicata alle Sfide.
Articolo precedente
Firechat, una nuova chat sconvolge positivamente l’interazione online
Articolo successivo
Minecraft è in arrivo anche su Android Wear tramite un porting
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024