apocalisse
cyberpunk
sunset overdrive
Sunset Overdrive, anteprima del free-roaming più atteso del momento
Da Redazione
Settembre 23, 2014
Insomniac Games è in procinto di dare spazio a Sunset Overdrive, titolo basato sul free-roaming e sulla concezione degli spazi di gioco come frenetici, impetuosi e poco propensi al contenimento, risultando dunque in una vivacità degna delle migliori produzioni nipponiche.
Parte del titolo della nuova fatica di Insomniac è dovuta a Sunset City, luogo in cui ci troveremo ad affrontare alcune categorie di liberi mutanti, sfruttando ogni possibilità di movimento garantitaci, inclusa la facoltà di scalare immensi edifici, accompagnati da un arsenale bellico di vastissime proporzioni, aperto a tutte le recenti scoperte del mondo “reale” inerenti i conflitti armati.
Ciò che risulta da questa rapida polarizzazione di movimenti è un susseguirsi caotico di immagini e colori, in cui la resa a schermo non stenta a calare nemmeno nei momenti più concitati del multiplayer.
Non mancano le connessioni con altri generi, tra cui i popolarissimi tower defense, che si accostano ad una storyline principale in cui riflessi e rapidità saranno i principali fattori che ci porteranno a scostare combattenti e mutanti in grado di mirare da distanze parecchio estese.
Il tutto alimentato dall’antefatto che ha portato la città di Sunset al dramma, ovvero la promettente bevanda OverCharge Delirium XT, che ha riscosso sugli abitanti effetti particolarmente energetici quanto spiacevoli, mutando il panorama in una sorta di apocalisse, per quanto delirante e scanzonata, particolarmente tesa quanto irriverente.
Prendendo spunto da elementi punk, cyberpunk, ed alcuni degli stereotipi (rielaborati però in chiave creativa), l’anteprima di Sunset Overdrive promette estremamente bene, fino al momento in cui Insomniac Games deciderà di mostrarne una prima demo completa, confermando le impressioni.
Articolo precedente
Apple Watch, in arrivo nuove informazioni essenziali
Articolo successivo
OnePlus One: ecco dalla Cina l’edizione limitata con Back Cover in Bambù
Redazione