apple watch
iwatch
wearable
Apple Watch, in arrivo nuove informazioni essenziali
Da Redazione
Settembre 23, 2014
A qualche giorno dal lancio in anteprima di iPhone 6, il quale ha già infranto record di diffusione in numerosi stati del mondo, è il turno di alcune novità per Apple Watch, il nuovo smartwatch che dovrebbe contendere all’alternativa Samsung Gear e LG il primato di dispositivo wearable numero uno al mondo.
Si susseguono le rivelazioni: in alcuni report, è ormai dato per assodato che il piccolo ma potente device conterà una memoria di 512 MB per quanto riguarda la RAM, sufficiente per eseguire la maggior parte delle app in un ambiente operativo così ristretto; e circa 4 GB di storage, anch’esso abbastanza contenuto rispetto a quanto ci si aspetterebbe, tuttavia utile per le prime applicazioni.
Il tutto sarà eventualmente reso ampliabile per quanto riguarda la versione Apple Edition, la quale potrebbe anche mostrare 8 GB di spazio complessivo. La maggior parte dei feature non è tuttavia ancora svelabile, in quanto Apple si riserba la possibilità di incrementarle entro i primi mesi del 2015, prima dell’effettivo lancio definitivo.
In particolare, i dettagli sulla RAM rivelano l’intervento incrociato di tre diversi manufacturer, ovvero Samsung, Micron ed Hynix; mentre per quanto riguarda la controparte wireless, è la popolare Broadwell che torna in scena con un circuito BCM43342, in grado di fornire al device accesso Internet ovunque, per poi completarsi con l’attesissima ricarica wireless, sensori NFC, tra cui alcuni ideati da ST Microelectronics e Invensense, partner nell’ambiziosa ricerca di feature interessanti in Apple Watch.
Le modalità operative a livello stand-alone rimangono comunque limitate, perciò sarà necessario abbinare ad un iPhone il dispositivo, che viene atteso con sempre maggior trepidazione da vaste falangi di utenti.
Articolo precedente
Android, app ora disponibili su Chrome OS e Windows
Articolo successivo
Sunset Overdrive, anteprima del free-roaming più atteso del momento
Redazione