Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Tutte le funzioni disponibili in Apple Watch

apple watch

Tutte le funzioni disponibili in Apple Watch

Da Redazione

Agosto 12, 2015

Tutte le funzioni disponibili in Apple Watch

L’Apple Watch è il nuovo ultimo prodotto di successo della casa di Cupertino, non solo orologio intelligente per la lettura delle notifiche in ingresso del proprio iPhone, ma vero piccolo sostituto dello smartphone e computer portatile da polso. Le dimensioni ridotte non devono però lasciar dubbi sulle funzionalità e sulle potenzialità di questo strumento, come detto non solo notifiche, ma anche chiamate, ricerche online, raccolta di informazioni in merito alle proprie performance sportive durante il giorno e tanto altro ancora.

Ma le possibilità che offre sono tante e così diverse che scoprirle così per caso richiederebbe molto tempo, abbiamo pensato allora di raccoglierle e scrivervi qui sotto cosa potete fare con l’Apple Watch in modo molto pratico e schematico, per cui cominciamo con l’elenco:

funzioni disponibili in apple watch

Rispondere, Effettuare, Rifiutare Chiamate
Potrete sfruttare il vostro Apple Watch per gestire le chiamate in ingresso, sia rifiutando le chiamate con la doppia pressione del pulsante contatti, sia silenziandole coprendo con il palmo della mano il display durante l’avviso di chiamata in ingresso. Inoltre potrete sfruttare Siri o l’app Telefono per fare chiamate in vivavoce o inoltrandole poi su iPhone

Leggere e Rispondere ai Messaggi
Così come per le chiamate anche per i Messaggi l’Apple Watch è un prodotto che vi permette di non dover svegliare dallo standby il vostro iPhone. Infatti potrete leggere direttamente dallo schermo dello smartwatch i messaggi di testo in ingresso e rispondere agli stessi (o inviarne di nuovi) semplicemente usando i messaggi predefiniti, le emoji o sfruttando la dettatura vocale.

Gestione delle Email
Anche le email sono gestibili in modo simile a quanto accade ai messaggi, la particolarità qui è che potrete anche scaricare e visualizzare allegati come ad esempio le foto.

Attività e Sport
L’Apple Watch è un perfetto personal trainer, dal momento in cui lo metterete al polso comincerà a contare i vostri passi, battiti cardiaci, calorie perse e tanto altro ancora. Sono inclusi inoltre alcuni esercizi da dover svolgere durante il giorno per mantenere o migliorare la forma fisica o anche soltanto per evitare complicazioni muscolari, se ad esempio l’Apple Watch rileva che state seduti troppo tempo vi segnalerà la cosa invitandovi a sgranchire le gambe.

Navigazione Mappe
Comandando l’app Mappe del vostro iPhone potrete sfruttare l’Apple Watch come cartina stradale per visualizzare posizioni, percorsi e tanto altro ancora

Gestione del calendario
Non perderete mai più un appuntamento o un evento importante, Apple Watch si sincronizza con il vostro calendario iPhone e mostra e vi avvisa per ogni avvenimento o nota che avete preso e di cui dovete ricordarvi.

Lettore Musicale
Gestire iTunes direttamente da polso è una delle tante funzioni di questo smartwatch, potrete riprodurre il vostro catalogo di mp3 senza dover avviare l’iPhone. Inoltre potrete sfruttare lo smartwatch per controllare il lettore musicale e cambiare brano o altro ancora senza usare lo smartphone.

Telecomando Apple TV
Forse le Apple TV non saranno le più diffuse, ma se siete fra i fortunati che ne possedete una potrete dimenticarvi del telecomando ed usare l’Apple Watch per gestire la tv, cambiando canale direttamente dal vostro polso

Controllo Fotocamera
Non solo con il lettore mp3, ma anche per la fotocamera. Sfruttate lo smartwatch per controllare la fotocamera del vostro iPhone e far scattare quando decidete voi.

Archivio Foto
Potrete inoltre sfruttare l’Apple Watch per sfogliare direttamente dal polso il vostro archivio fotografico presente su iCloud.

Informazioni Meteo
Sempre aggiornati sulle informazioni meteo della propria città e non solo grazie all’Apple Watch e ai suoi bollettini giornalieri e settimanali.

Ricerche e Risposte con Siri
Usando l’assistente vocale Apple, Siri, potrete ricevere risposta alle vostre domande direttamente da Apple Watch, Siri si interfaccerà con Wikipedia, Bing e con tanti altri servizi online ancora per darvi le risposte più precise del momento

Orologio
Si, perché vale la pena ricordarlo, lo smartwatch Apple è comunque un orologio, e come tale mostrerà l’ora

Altre funzioni dell’Apple Watch sono Passbook per la gestione dei chek in in Hotel, Aeroporti, Ristoranti e Cinema, e l’app Borsa per la gestione del proprio portfolio finanziario. Tante funzioni, tutte facilmente accessibili, per darvi al polso l’orologio tecnologico più “intelligente” (ed utile) possibile.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico