Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come usare iPhone scarico al massimo

Come usare iPhone scarico al massimo

Da Redazione

Febbraio 21, 2018

Come usare iPhone scarico al massimo

Avete il cellulare con poca batteria e vi state chiedendo come poter usare iPhone scarico al massimo, non dovendo limitare nessuna delle vostre attività?

Prima di arrivare in un luogo nel quale potrete ricaricare il vostro telefono potrete sempre mettere in atto questi consigli grazie ai quali ottimizzare l’utilizzo della batteria residua in modo davvero efficiente.

iphone scarico

Usare iPhone scarico al massimo con la modalità risparmio energetico

La modalità risparmio energetico sarà, ovviamente, una delle prime soluzioni da mettere in atto per usare iPhone scarico al massimo ed evitare che si spenga.

Potrete impostare la sua attivazione automatica nel momento in cui la vostra batteria dovesse scendere al di sotto del 20% in modo da non ritrovarvi mai con brutte sorprese e con un cellulare inservibile.

Allo stesso modo, cercate di disabilitare l’attività delle app in background.

Per farlo dovrete:

  • Andare nelle Impostazioni;
  • Andare nella scheda Generali e poi nella scheda Aggiornamento applicazioni in background;
  • A questo punto dovrete disabilitare questa impostazione;

Infine, sempre per il risparmio energetico, potrete ridurre al massimo anche la luminosità del vostro schermo così da consumare meno batteria possibile con la vostra attività.

Come usare iPhone scarico al massimo limitando le reti

La connettività è una delle cose più belle dei telefoni moderni, ma è anche in grado di ridurre al massimo la durata della vostra batteria.

Per riuscire ad usare iPhone scarico al massimo cercate di limitare, quindi, l’uso delle reti mobili, magari settando, se possibile, il telefono nella modalità aereo nel momento in cui non dovesse realmente servirvi, o almeno non accendendo la connessione dati.

Allo stesso modo, nel momento in cui sia necessario risparmiare la batteria spegnete il Wi-Fi e anche la connessione Bluetooth che, tra le altre cose, serve solamente in alcuni casi e può surriscaldare notevolmente il vostro telefono.

Sempre allo scopo di usare iPhone scarico al massimo potrete anche disattivare la localizzazione: in tanti la dimenticano attivata anche quando non sia necessario. Anche questa opzione è in grado letteralmente di drenare la vostra batteria, oltre che di surriscaldare il vostro telefono come non mai.

Infine, un consiglio grazie al quale potrete recuperare molti minuti di batteria residua consiste nel ridurre al minimo il tempo prima che il telefono vada in auto blocco.

Per farlo dovrete:

  • Andare nelle Impostazioni del telefono;
  • Poi andare nella scheda Schermo e luminosità;
  • Andare nella parte dedicata all’auto blocco dello schermo e scegliere l’opzione che la riduca al massimo;
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico