Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > VideoProc, come convertire video in MP3

VideoProc, come convertire video in MP3

Da Redazione

Gennaio 15, 2019

VideoProc, come convertire video in MP3

Avete alcuni video da cui desiderate estrapolare la musica ma non sapete a quale software affidarvi? VideoProc è un ottima soluzione presente sul mercato che permette di convertire video in MP3 in pochi e semplici passaggi e avere a disposizione le tracce audio sul vostro pc.

VideoProc è un software con elaborazione video veloce grazie alla accelerazione GPU, che offre editing e transcodifica fluida (4K) senza perdita della qualità del video, è possibile modificare, convertire, ridimensionare e regolare video 4K UHD, DVD e musica tutto ad elevatissima velocità.

Come convertire video in MP3, la guida passo per passo

Convertire video in MP3 è davvero facile con VideoProc, non occorrono particolari competenze e la procedura è immediata.

Step 1. Apri VideoProc e clicca sul pulsante “Video” nell’interfaccia principale.

VideoProc come convertire video in MP3

Step 2. Clicca su “+Video” nella barra degli strumenti in alto, oppure, trascina il video direttamente sulla schermata del software.

VideoProc convertire video in mp3

Step 3. Clicca sulla scheda Musica in basso e poi su MP3 come formato di output, è possibile anche scegliere altri formati tra cui MP4, AAC, WMV, MOV, HEVC, FLV, Android, iPhone.

Step 4. Clicca su Esegui per avviare la conversione del video in MP3 che verrà poi scaricato nella cartella di destinazione scelta.

Il concorso di VideoProc

La software house Digiarty Software, Inc ha deciso di lanciare un concorso, in palio ci sono 5 regali, gli utenti che decidono di partecipare al contest dovranno sceglierne 2 e lasciare il nome e l’indirizzo email, il vincitore sarà scelto a caso il 16 gennaio e sarà contattato tramite e-mail per ricevere i premi selezionati, potete partecipare cliccando qui.

Si tratta di un’opportunità interessante e totalmente gratuita messa a disposizione con un contest per premiare chi da tempo utilizza il programma e per chi decide di provarlo per la prima volta.

Altre funzionalità di VideoProc

VideProc può essere provato gratuitamente per convertire video in mp3 ma con un limite di conversione di 5 minuti, per avere a disposizione tutte le funzionalità sbloccate è possibile ottenere una licenza omaggio che rimuove tutti i limiti della versione prova, cliccando qui.

Con questo software è possibile ridimensionare, dividere, tagliere, unire, regolare e aggiungere effetti ai video, stabilizzare e disattivare il video da GoPRO, DJI, ect, convertire video e audio e DVD da 4K a 1080p e viceversa, scaricare contenuti da oltre 1000 siti, Youtube compreso, catturare lo schermo del pc e registrare video direttamente con la webcam.

Tra le funzioni più utilizzate troviamo quelle di Download e modifica dei video, con pochi passaggi è possibile scaricare un video da una qualsiasi piattaforma di video streaming ed editarlo attraverso sfruttando le potenzialità dei tanti strumenti presenti all’interno del software.

La modifica dei video può essere effettuata su qualsiasi video caricato, registrato o scaricato.

VideoProc è ideale sia per il professionista dell’editing video che per coloro poco esperti o alle prime armi, poiché mette a disposizione una serie di strumenti che aiutano la modifica di video HD e 4K in un flusso di lavoro ottimizzato

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico