Come scaricare video da Twitter
Da Redazione
Gennaio 17, 2019
Twitter è uno dei social media più usati al mondo per leggere sempre notizie fresche e aggiornate in particolare sulle tematiche più importanti come attualità, politica e scienza, ma viene usato anche per la diffusione di video e immagini virali, in questo articolo vedremo come scaricare video da Twitter sia da desktop che da dispositivo mobile Android.
Infatti, se avete la necessità di scaricare video da Twitter sul vostro computer o smartphone e rivederli in un secondo momento, potete provare queste due validissime soluzioni.
Come scaricare video da Twitter su PC
Se volete scaricare un video da Twitter direttamente sul vostro pc potete sfruttare il servizio downloadtwittervideo.com, si tratta di una soluzione completamente gratuita che in pochi passaggi permette il download del contenuto.
L’interfaccia grafica è molto intuitiva, di facile comprensione, per cui è ideale anche per chi non è molto pratico; cosa fare per scaricare il video?
Andate su Twitter, trovate il video che desiderate scaricare e copiate il link, visualizzate il video sul social network e cliccate su Copia Link del Tweet.
Dopo aver copiato il link del video, andate sul sito e inserite l’url nella barra di ricerca evidenziata al centro della pagina con la scritta “Inserisci l’URL Twitter che vorresti scaricare”.
Dopo aver inserito il link nell’apposita barra, cliccare su Scarica MP4, con la possibilità di scegliere anche la qualità dell’HD, dopo pochi secondi verrà avviato il download del video che sarà salvato nella cartella dei download del pc. È possibile anche condividere il link del video cliccando su Condividi, scegliendo tra link diretto, html e condivisione su Facebook e Twitter.
Come scaricare un video da Twitter con Android o IOS
La procedura che abbiamo descritto per il PC può essere utilizzata anche su dispositivi mobili, ma potrebbe risultare un po’ troppo lunga sul device, per questo motivo per scaricare video da Twitter con Android o IOS è possibile scaricare una famosa applicazione che facilita i passaggi.
Vediamo come scaricare video da Twitter con Android usando l’app Google Chrome, il famoso browser dell’azienda di Mountain View.
In passato Google Chrome permetteva di scaricare il video direttamente dal browser, cliccando per qualche secondo sul video di interesse, appariva la voce “Scarica video” e in pochi secondi il media veniva scaricato sulla memoria dello smartphone.
Dopo vari aggiornamenti, questa procedura non è più disponibile, per cui se volete scaricare video da Twitter, dovete seguire i passaggi che fate dal pc ma in modo più veloce.
Aprite Twitter e il video di cui volete effettuare il download, tenete premuto qualche secondo e poi fate un tap su Copia indirizzo Video, poi aprire la scheda relativa al sito e incollate il link nell’apposita barra di ricerca. Il video sarà scaricato rapidamente sul vostro smartphone o tablet Android.
Pro e contro di DownloadTwitterVideo.com
Considerazioni finali
La guida come scaricare video da Twitter termina qui. Sei riuscito/a salvare il video che desideravi sul tuo PC o smartphone?
- Come scaricare video da Facebook
- Come scaricare video da Instagram
- Come scaricare video da Witty TV
- Come scaricare video da Dplay
In alternativa, se volete una procedura ancora più veloce, potete anche provare a utilizzare una delle tante applicazioni Android disponibili per scaricare video da Twitter e altri social network, su Google Play Store o Apple App Store è possibile trovare varie alternative sia gratuite che a pagamento.
Articolo precedente
VideoProc, come convertire video in MP3
Articolo successivo
Focus: il dibattuto schermo del Samsung Galaxy S9
Redazione