microsoft
update
windows phone
Windows Phone 8.1 Update in arrivo: le novità
Da Redazione
Agosto 05, 2014
In “omaggio” a tutti i developer preiscritti a Preview, il noto servizio Microsoft destinato a tutti gli sviluppatori che desiderano avere una edizione del tutto nuova delle novità di casa Redmond da poter saggiare e confrontare con le aspettative, è recentemente arrivato il primo update del popolare OS Windows Phone 8.1.
L’aggiornamento in questione presenta un grande numero di caratteristiche per le quali valga la pena l’installazione, come andiamo a scoprire di seguito. Per i developer che non avessero attivati gli aggiornamenti relativi, è possibile provvedere ad un’installazione forzata, partendo dal sottomenu Cerca Aggiornamenti dal menu principale Impostazioni.
Tra le novità principali del changelog, come potremo subito notare, risulta la possibilità di aprire e creare cartelle direttamente dallo Start Screen, così come di gestire i messaggi di testo SMS in maniera avanzata. Le Live Folders, ovvero le nuove cartelle, si assumono il compito di gestire un certo ordine tra le Tile, offrendo sempre una sensazione tipica delle ultime release Windows, tuttavia con una gestibilità più ampia e incline ai nostri gusti.
I miglioramenti SMS riguardano la gestione multipla degli stessi; mentre l’Angolo App rappresenta un’ottima novità per chi faccia uso frequente di applicazioni e desideri soprattutto gestirle in maniera individuale e customizzata, permettendo inoltre di proteggere il cellulare con una password specifica.
Non mancano inoltre i miglioramenti alla fruibilità di Internet Explorer 11, nonostante il browser in questione sia visto da molti come un’alternativa debole rispetto alla flessibilità e sicurezza degli open source quali Firefox.
Nel complesso, possiamo parlare di miglioramenti strutturali in grado di offrire un’esperienza “enhanced” dell’ambiente Microsoft già rinomato per rapidità d’uso e apprendimento, soddisfando pienamente le aspettative.
Articolo precedente
Quag, il nuovo “interest network” tutto italiano
Articolo successivo
Apple, nuovi attacchi ransomware a iPhone e iPad
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024