Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Wondershare Video Converter Ultimate, masterizza e converti video in 1.000 formati diversi

Wondershare Video Converter Ultimate, masterizza e converti video in 1.000 formati diversi

Da Redazione

Dicembre 08, 2017

Wondershare Video Converter Ultimate, masterizza e converti video in 1.000 formati diversi

Quando si voglio riprodurre film e serie tv sui propri dispositivi è bene convertirli in un formato che sia facilmente leggibile, Wondershare Video Converter Ultimate si propone come la soluzione a questa necessità e non solo, si tratta di un software completo che permette la gestione dei filmati a 360°.

Dal punto di vista grafico, la suite è molto accattivante ed è organizzata in modo da essere intuitiva e di facile utilizzo, sono presenti diverse funzionalità che lo rendono un programma di punta per lavorare su ogni aspetto dei file video.

Wondershare Video Converter Ultimate

Nell’interfaccia grafica iniziale vengono subito mostrate le funzioni principali nella toolbar in alto, da sinistra a destra troviamo: Converti, Download, Masterizza, Trasferimento e Toolbox.

Di seguito andiamo a scoprire nel dettaglio ogni funzionalità disponibile che è possibile utilizzarle per lavorare sui video.

Converti

La funzionalità Converti permette la conversione dei filmati video, dopo averne scaricato uno è possibile convertirlo configurando vari parametri, come il formato di uscita e la risoluzione.

Se non sapete come convertire M4V in MP4, Wondershare Video Converter Ultimate è lo strumento ideale, infatti, tra i vari formati disponibili abbiamo a disposizione, per citarne alcuni,  MP4, MOV, AVI e MKV, fino a 1000 formati diversi, mentre per la risoluzione abbiamo a disposizione: 4K,  1080p, 720p fino al 480p.

Wondershare Video Converter Ultimate converti

Si possono anche scegliere dei formati compatibili con Youtube e Facebook o con i propri dispositivi mobili Android, con gli iPhone e gli iPad, TV, console e altri.

Il funzionamento è semplice: basta caricare il video in entrata da convertire e selezionare l’opzione Destinazione che permette di scegliere formato di uscita, qualità video e audio, è possibile anche aggiungere sottotitoli, scegliere la conversione ad alta velocità, aggiungere un filtro video o un logo da far comparire in sovrimpressione.

Download

La funzionalità Download permette di scaricare un video presente sul web  nella risoluzione e nel formato preferito, basta semplicemente incollare l’url del video nell’apposito spazio, si può fare il download fino a una risoluzione massima di 4k, oppure, effettuare la conversione in mp3 e avere un file audio.

Wondershare Video Converter Ultimate download

 Per scaricare un video, bisogna cliccare su Incolla URL e inserire il link, poi basta selezionare la qualità audio e video e premere su Download.

Lo scaricamento del video è abbastanza veloce, molto dipende dal suo peso e dalla qualità di partenza, ma solitamente in pochissimi minuti il processo di Download viene completato.

Masterizza

Questa funzione permette di masterizzare un video su un DBD, il funzionamento è davvero semplice, si carica il file video o le cartelle VIDEO_TS dei file esportati da DVD, si sceglie il supporto di destinazione e poi si avvia la masterizzazione.

Wondershare Video Converter Ultimate masterizza

Trasferimento

La voce Trasferimento permette di trasferire rapidamente i video su un dispositivo, il funzionamento è semplicissimo, basta collegare uno smartphone o un tablet al PC attraverso cavo USB, scegliere il video da trasferire e avviare l’operazione, una procedura abbastanza veloce che fa risparmiare tempo.

Di seguito è possibile vedere i dispositivi supportati da Wondershare Video Converter Ultimate.

Wondershare Video Converter Ultimate trasferimento

Toolbox

Toolbox presenta diversi strumenti molto utili, è possibile correggere i metadati dei video, inserendo nei video le informazioni relative al titolo, la descrizione, la locandina e la data di rilascio, inoltre, è possibile usufruire di un convertitore VR e di un proiettore su TV compatibili.

Infine, troviamo due tool che permettono di registrare lo schermo del pc e di creare GIF video o immagini, una funzionalità molto interessante che ci evita di scaricare altri software per realizzare GIF animate.

Conclusione

Wondershare Video Converter Ultimate è un programma completo, una suite dotata di tutte le funzionalità necessarie per scaricare, masterizzare e convertire video, con una serie di strumenti aggiuntivi molto utili che permettono di editare ulteriormente i filmati e usufruire di alcune funzioni come quella di registrare lo schermo del PC o di creare delle GIF.

Il programma è disponibile per Windows e per Mac ed è possibile acquistare diverse licenze:

  • Licenza personale di un anno per un PC 39,99 euro
  • Licenza a vita per un solo PC 59,99 euro
  • Licenza Famiglia a Vita per 2-5 pc 99,99 euro

L’interfaccia grafica è molto piacevole e intuitiva, ma soprattutto immediata, caratteristiche che lo rendono un software davvero semplice da utilizzare, ideale anche per gli utenti meno esperti che non hanno molta dimestichezza con questo genere di programmi dedicati all’editing e alla gestione dei file video.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico