Recensione Zenoplige TX5 Pro
Da Redazione
Febbraio 12, 2017
Zenoplige TX5 Pro è una buona Android tv box, forse una delle migliori con un ottimo rapporto qualità/prezzo, si presente come un dispositivo compatto ed estremamente maneggevole, ma non solo, le caratteristiche tecniche sono notevoli.
Prima di conoscere più da vicino Zenoplige TX5 Pro, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori Android tv box, potrete leggere informazioni molto utili nel caso abbiate bisogno di acquistare un nuovo dispositivo per la vostra tv.
Zenoplige TX5 Pro è venduto con un cavo HDMI e un telecomando ad infrarossi, ha un design molto compatto, realizzato con materiali metalizzati e resistenti, sulla parte anteriore si trovano i sensori del telecomando e il LED che indicano il funzionamento del device.
Sul retro di questa Android tv box troviamo un’uscita Av per audio e video, un’uscita per audio ottico digitale, una porta ethernet, una porta HDMI 2.0 e un ingresso per l’alimentazione elettrica, mentre sul lato ci sono due porte USB, uno slot per MicroSD.
Zenoplige TX5 Pro è equipaggiato con un processore Amlogic S905X Quad-Core Cortex A53 a 1.5GHz, GPU Penta-Core ARM Mali-450 e RAM DDR3 da 2 GB, memoria interna da 16 GB flash con possibilità di espansione, supporto HEVC, connessione WiFi IEEE 802.11b/g/n/ac Dual Band ed ethernet 10/100. Non manca il bluetooth 4.0 e lo standard HDMI 2.0.
Questa Android box tv vanta le nuove tecnologie disponibili sul mercato, parliamo del supporto al 4K, quello all’HDR 10 e quello al nuovo code HEVC, più i code audio/video già noti.
Per quanto riguarda il sistema operativo, abbiamo Android 6.0 Marshmallow, il produttore non ha fatto particolari modifiche all’OS, lasciandolo simile ad Android Vanilla, ma con un launcher più adatto alla TV.
Tra le applicazioni in prima linea abbiamo Kodi, seguito da Google Play, il browser Google Chrome, il sistema di recupero memoria interna, YouTube e due scorciatoie per accedere alle app non presenti nella schermata principale.
Tra le applicazioni presenti su Zenoplige TX5 Pro abbiamo Netflix, Miracast e Superuser, inoltre, è possibile installare app compatibili con root, poiché i permessi sono già sbloccati.
Il Kodi pre-installato è la versione 16.1, con tanti contenuti add-on dedicati allo streaming video, film, serie tv ed eventi sporitvi, applicazioni per la musica ma non mancano anche quelle dedicate al gaming.
In conclusione, Zenoplige TX5 Pro è un’ottima Android box tv, ha tutte le caratteristiche per far girare video FULL HD e 4K senza problemi o schiatti, inoltre, grazie alla presenza di Kodi il sistema operativo viene gestito in modo ottimale.
Articolo precedente
Recensione Bqeel K12
Articolo successivo
Recensione GooBang Doo ABOX
Redazione
Articoli correlati
Come struccarsi: Quali Prodotti usare
Ottobre 07, 2024
Che tipo di Pelle hai?
Ottobre 07, 2024