Miglior Smartphone top di gamma 2017

In commercio vi sono moltissimi smartphone, ognuno dei quali possiede caratteristiche tecniche diverse: ci sono quelli che possiedono una fotocamera con una risoluzione migliore, quelli che meglio si adattano ad un utilizzo più limitato, svolgendo le funzioni di un normale cellulare e poco più, altri ancora possono rappresentare quasi dei degni sostituti dei notebook.

Ecco perché gli appassionati di elettronica sono sempre alla ricerca degli smartphone top di gamma per rimanere al passo con i tempi e garantirsi il possesso del cellulare di ultima generazione.

Nel seguente articolo sarà possibile venire a conoscenza di quelli che sono i modelli di smartphone top di gamma, in modo da poter valutare quale sia l’acquisto da fare per poter trovare l’occasione migliore, in base alle proprie esigenze, sia a livello personale, sia eventualmente in quello professionale.

Scegliere un cellulare è sempre difficile, ma proseguendo nella lettura sarà più facile scegliere il migliore smartphone top di gamma.     

Samsung Galaxy S7

samsung galaxy s7

Samsung Galaxy S7 è un smartphone dalla semplicità unica di utilizzo che lo rende perfetto per qualunque tipologia di utente.

A parte il suo design, che dona un aspetto lussuoso ed elegante allo smartphone, il Samsung Galaxy S7 è perfetto per coloro che con il telefono scattano molte fotografie, fotocamera da 12 megapixel con una risoluzione di 4290×2800 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. adatta la luminosità dell’immagine in base alle condizioni di luci presenti nell’ambiente esterno.

Il sistema operativo del Samsung Galaxy S7 è tra i più veloci, e la sua memoria interna, espandibile tra l’altro tramite il posizionamento di una scheda microSD, permette di scaricare numerose applicazioni e giochi. La batteria del Samsung Galaxy S7 è progettata per ricaricarsi in breve tempo e mantenere l’autonomia per più tempo, al fine di poter usufruire delle funzionalità dello smartphone più a lungo.

Lo spessore di 7.9mm è veramente contenuto e rende questo Samsung Galaxy S7 ancora più spettacolare.

Apple iPhone 7

Apple iPhone 7

Apple iPhone 7 è sicuramente lo smartphone più conosciuto e utilizzato da tutti coloro che cercano sempre il top. Rispetto al suo predecessore, l’iPhone 7 è migliore sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sia per i suo design, orientato sempre di più verso un aspetto più curato, grazie ad una maggiore lucidatura e alla microsabbiatura effettuata sulla sua cover.

Dispone di un display da 4.7 pollici con una risoluzione di 1334×750 pixel, modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.

Fotocamera da 12 megapixel che permette di scattare foto di qualità con una risoluzione di 4608×2592 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo spessore di 7.1mm è veramente contenuto e rende questo Apple iPhone 7 ancora più spettacolare.

La scocca è resistente all’acqua e alla polvere, aspetto che rende più protetto il cellulare: da essa è stato ricavato l’alloggiamento della fotocamera, dalle alte prestazioni.

Ma gli aspetti principali legati alla funzionalità dell’iPhone 7 sono legati senza ombra di dubbio al sistema operativo che monta: lo iOS progettato per questo smartphone è il più veloce tra quelli presenti in commercio, pensato per offrire le migliori prestazioni con il minor consumo di batteria possibile.

All’interno dell’App Store sono inoltre disponibili numerose applicazioni scaricabili che possono aumentare le funzionalità del cellulare stesso.

Sony Xperia XZ

Sony Xperia XZ

Sony Xperia XZ è uno degli smartphone più scelti da coloro che si apprestano ad acquistare un cellulare nuovo: grazie alle sue caratteristiche tecniche e alle sue funzionalità, si rende infatti adatto ad essere utilizzato da diverse tipologie di utenti, sia da quelli che utilizzano maggiormente il cellulare per lavoro, sia per coloro che invece lo utilizzano per divertirsi con le varie applicazioni o scattare fotografie.

Grazie al ridotto spessore, lo smartphone Sony Xperia XZ è facile da maneggiare, così come è funzionale la dimensione dello schermo: 5,2 pollici. La fotocamera frontale è targata Exmor R e possiede 5,1 megapixel, mentre quella posteriore è decisamente più potente: i suoi 23 megapixel permettono di ottenere fotografie la cui risoluzione è paragonabile a quella ottenuta con le macchine fotografiche più famose.

Inoltre, in caso di condizioni scarse di luce, è presente un flash Led che è possibile utilizzare per poter aumentare la luminosità delle immagini ottenute. Lo spessore di 8.1mm è contenuto e rende questo Sony Xperia XZ molto interessante.

LG G5

LG G5

LG G5 è stato molto scartato da coloro che si apprestavano ad acquistare un nuovo cellulare per via del suo design non proprio elegante e raffinato: la sua cover è realizzata infatti in alluminio, materiale più nobile rispetto alla classica plastica utilizzata, ma che dal punto di vista ottico non ottiene lo stesso risultato positivo.

Lo schermo del display è LCD, con tecnologia Quantum, e si sviluppa in 5,3 pollici, con una risoluzione di 1440 x 2560. La retroilluminazione permette di rendere ben visibili le immagini, che risulteranno di ottima qualità grazie alla presenza di 16 megapixel, paragonabile a molte fotocamere compatte presenti in commercio.

Il processore è del tipo Snapgragon 820, con 4 gb di Ram e 32 gb di hardisk, caratteristiche perfette per passare in maniera rapida da un’applicazione all’altra, nonché il trasferimento di dati.

L’autonomia della batteria è superiore rispetto a quella presente negli altri smartphone, aspetto che permette di utilizzare per un maggiore tempo le funzionalità del telefono.

HTC 10

HTC 10 smartphone

Htc 10 è uno dei migliori smartphone prodotto da questa azienda: la sua fotocamera è considerata di ottimo livello grazie alle sue ottime prestazioni sia per quanto riguarda l’obiettivo posizionato anteriormente al telefono, sia in quello posteriore.

Dispone di un grande display da 5.2 pollici con una risoluzione di 2560×1440 pixel. Le funzionalità offerte da questo HTC 10 sono veramente tante e all’avanguardia.

A cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Ottime prestazioni anche per quanto riguarda la qualità del suono dell’Htc 10 si posiziona nella parte alta della classifica dei migliori smartphone top di gamma, grazie agli altoparlanti Hi Fi installati targati BoomSound e gli auricolari abbinati al telefono di ultima generazione: questo permette di ottenere un ottimo effetto sonoro oltre che nelle telefonate, anche nel momento in cui si ascolta la musica con lo smartphone o si giochi.

Il sistema operativo Android permette di raggiungere le varie applicazioni installate nel cellulare in maniera rapida e senza ostacoli, grazie alla reazione praticamente immediata ai comandi da parte dello schermo, che inoltre possiede una definizione limpida di immagini e contrasto.   

Asus Zen Fone 3

Asus ZenFone 3

L’Asus Zen Fone 3 è uno tra gli smartphone top di gamma: grazie al suo display luminoso, che possiede un bun IPS FHD e schermo oleoled, è possibile visualizzare foto e video in maniera perfetta, oltre ad avere la possibilità di giocare con le varie applicazioni scaricabili dallo store godendo di una visuale di 5,2 pollici, dimensioni dello schermo.

Il sistema operativo dell’Asus Zen Fone 3 possiede 4 gb di ram di memoria, espandibile ulteriormente inserendo una schema esterna micro SD.

Per coloro che prediligono le funzioni tipiche di un telefono sul proprio smartphone, l’Asus Zen Fone 3 si rende molto utile in quanto al suo interno possono essere installate due diverse sim, in modo da rimanere reperibili in due numeri diversi nello stesso momento, differenziandone addirittura la suoneria per le chiamate in entrata.

La fotocamera, nonostante possiede diverse opzioni attraverso le quali possono essere modificate le immagini, in assenza di luce la qualità delle foto non è eccelsa 16 megapixel che permette al Asus ZenFone 3 (display 5.5) di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4608×3456 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo spessore di 7.7mm

Huawei Nexus 6P

Huawei Nexus 6P

Huawei Nexus 6P tra gli ultimi usciti è uno tra i più avanzati e ricchi di funzionalità presenti in commercio. Stiamo parlando del famoso Nexus 6P, nel quale è installato il sistema operativo Android e che possiede uno schermo ad alta definizione delle dimensioni di 5.7 pollici e risoluzione di 2560×1440 pixel.

Per poter navigare su internet con lo smartphone in maniera rapida e completa, lo Huawei Nexus 6P permette una velocità di navigazione della tipologia LTE 4G, perfetta per trasferire i dati molto velocemente.

Per gli amanti della fotografia, la fotocamera da 12 megapixel montata sullo Huawei Nexus 6P è l’ideale: con essa è infatti semplice ottenere immagini di ottima qualità, nonché girare video ad alta definizione, i cosiddetti HD in 4K. Per consentire una presa maneggevole, poi, lo spessore della sua struttura, pari a poco più di 7 mm, è l’ideale: grazie ad essa è possibile avere grandi prestazioni in ridotto spazio e peso.  

Huawei P9

Huawei P9

Huawei P9 è un smartphone di ultima generazione dotato di fotocamera sia anteriore che posteriore, perfetta per scattare fotografie e selfie poi da condividere sui social network con i propri amici. La sua risoluzione è ottima per ottenere ottime immagini e video in Hd.

Il Huawei P9 è inoltre facile e pratico da maneggiare grazie alle sue dimensioni e al suo design compatto, che lo rendono uno strumento notevolmente elegante. Coloro che acquistano questo smartphone hanno poi la possibilità di scegliere tra due diverse tonalità di colore: una definita Titanium Grey e l’altra Mystic Silver.

Lo schermo ha le dimensioni di 5,2 pollici ed è in Full HD, grazie al quale è possibile vivere esperienze di gioco realiste scaricando le varie applicazioni dallo Store. La connessione dati in 4G permette inoltre il trasferimento dati in maniera molto veloce, navigando in internet con prestazioni pari a quelle possedute dai computer.

One Plus 3

OnePlus 3

One Plus nel 2016 è arrivato un nuovo smartphone che ha superato di gran lunga in termini di prestazioni i suoi predecessori: si tratta dello One Plus 3, scelto da molti per il suo rapporto qualità – prezzo.

Il suo sistema operativo monta un processore Snapdragon 820 che, grazie ai suo 6 GB di Ram e la sua memoria di 64 Gb, superiore a molti degli smartphone presenti in commercio, offre la possibilità di installare al suo interno un notevole numero di applicazioni che rendono ancora più completi i servizi offerti.

Nel One Plus 3 è presente il collegamento Bluetooth e il LTE permettono di navigare in internet in maniera rapida, e a condividere i propri dati con gli altri dispositivi di parenti o amici.

La fotocamera presente sullo One Plus 3 possiede 16 megapixel, perfetta per realizzare fotografie di ottima qualità in breve tempo, grazie ad un’ampia velocità di messa a fuoco e di scatto, qualsiasi siano le condizioni di luce dell’ambiente soluzione di 5312×2988 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo spessore di 7.4mm è veramente contenuto

OnePlus 3
Non Disponibile

Lenovo Moto Z Play

Lenovo Moto Z Play

Lenovo Moto Z Play, questo smartphone ha uno schermo delle dimensioni di 5.5 pollici ed una risoluzione di 1920 x 1080 pixel che rende le immagini visualizzate tra le più nitide e con una grafica avanzatissima.

Per ottenere ottime prestazioni anche nella navigazione in internet e il trasferimento di dati, sul Motorola Moto Z Play è presente la connettività LTE 4G, che aumenta di gran lunga la velocità di connessione.

Grazie alla fotocamera di 16 megapixel, scattare fotografie e video sarà molto semplice e divertente, inoltre la sua risoluzione pari a 4608 x 3456 pixel per quanto riguarda le immagini e a 3840 x 2160 pixel per i video in 4K permette di realizzare filmati di alta qualità. Lo spessore di circa 7 mm permette di maneggiare agevolmente il Motorola Moto Z Play, oltre a renderlo estremamente leggero e pratico da trasportare.

Meizu Pro 6

Meizu Pro 6

Meizu Pro 6 monta un sistema operativo appartenente alla famiglia Android, e rappresenta uno dei cellulari più sviluppati dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e delle funzionalità contenute.

Il suo display di 5,2 pollici, con una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel, permette di visualizzare in maniera chiara e nitida immagini presenti sullo schermo, oltre alle fotografie di alta qualità scattate con la fotocamera da 21 megapixel.

Con lo smartphone Meizu Pro 6 è inoltre possibile girare video in 4K con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel. Grande attenzione è rivolta anche al design dello smartphone, che possiede uno spessore pari a solo 7,3 mm, reso elegante dalla presenza della cover posteriore realizzata in alluminio anziché in plastica, e l’interfaccia priva di tasti mobili da premere: il tutto è touch screen.

Il Meizu Pro 6, inoltre, permette di inserire nel cellulare due diverse schede sim in modo tale da poter utilizzare nello stesso momento due numeri di cellulare e prediligerne uno oppure l’altro nell’effettuazione delle chiamate.