Se sei alla ricerca del miglior Power Bank avrai necessità di capire dettagliatamente cos’è e come funziona prima di prendere una decisione sul prodotto d’acquistare, in questo articolo cercheremo di fare chiarezza dandoti tutte le informazioni utili per scegliere e ti proporremo un elenco dei migliori caricabatterie portatili attualmente in commercio.

Il power bank è una batteria portatile che permette di ricaricare qualsiasi dispositivo quando non si ha la possibilità di sfruttare una presa di corrente, sono facilmente trasportabili, possono essere inseriti in borsa oppure, messi in tasca.

Sono dotati di uscite USB a 5 V, per cui sono compatibili con smartphone, fotocamere, action camere, smartwatch, tablet e qualsiasi altro device che si ricaricare con la porta USB.

input e output del power bank

I modelli di power bank più potenti possono essere utilizzati con notebook ed altri apparecchi elettrici, poiché hanno prese a 220 V, ideali per chi ha bisogno di lavorare anche fuori ufficio e necessità di una carica di riserva per il proprio dispositivo.

Indice:

Quanto può costare il Power Bank?

Il power bank è un dispositivo molto vantaggioso perché comprende diverse fasce di prezzo, è possibile trovare quelli più economici anche a meno di 15 euro che offrono minore capienza e prestazioni non molto elevate, fino a quelli di 100 euro o superiore, più grandi e forniti di tecnologie come Quick Charge, regolazione automatica della corrente e ricarica simultanea.

Non sai quanto spendere per il miglior power bank? Tutto dipende dalle tue esigenze, i fattori da tenere in considerazione sono:
capienza misurata in mAh, peso, amperaggio in uscita che influenza la velocità di ricarica, le tecnologie incluse, le porte presenti e la loro tipologia.

Per una batteria di riserva per le emergenze puoi puntare anche su un prodotto meno capiente ed economico, mentre se hai bisogno di un caricabatterie che ti possa assicurare lunga autonomia e possibilità di ricarica più device contemporaneamente, conviene indirizzarti verso un power bank di fascia alta.

Capienza del Power Bank

Ti sarà capitato tante volte di leggere l’unità di misura mAh, questa sigla indica la capacità che un accumulatore di energia elettrica riesce a conservare, più il valore è alto e più volte potrà essere usato il power bank per ricaricare altri dispositivi.

È il valore più importante da considerare quando si decide di acquistare un power bank: non sai di quanti mAh hai bisogno? Solitamente, la capienza indicata dai produttori è molto teorica, per cui se vuoi caricare una batteria da 3.000 mAh avrai bisogno di un power bank decisamente superiore ai 10.000 mAh.

capacità del power bank

Inoltre, in commercio, oltre ai classici power bank portatili da ricaricare tramite porta USB, troverai anche quelli dotati di piccoli pannelli solari, che si ricaricano automaticamente durante il giorno, in modo da averli sempre carichi e pronti all’uso in caso di necessità, quest’ultimi sono ottimi per il campeggio o le escursioni, in quanto spesso dotati anche di luce LED per la visione notturna.

Di seguito scopriamo quali sono i miglior power bank con una panoramica sulle caratteristiche tecniche.

Power bank Charmast W2016-IT

Charmast W2016-IT è un prodotto che rientra nella nostra lista di miglior power bank grazie alla tecnologia avanzata della batteria ai polimeri e alla sua capacità di 20800 mAh, che permette di ricaricare device top di gamma come l’iPhone XR, il Samsung Galaxy S10, dalle 4 alle 5 volte.

Charmast W2016-IT power bank

Dotato di tre porte intelligenti per caricare simultaneamente tre dispositivi tramite USB e Type C, fino a 5V/3A; è in grado di identificare il dispositivo connesso e ottimizza la velocità di caricamento, rendendola più rapida e sicura. Display LED che indica l’energia elettrica ancora disponibile e se i dispositivi collegati sono in carica.

Power bank Anker PowerCore 10000 Redux

Anker PowerCore 10000 Redux è un power bank di piccole dimensioni ma di grande potenza, un caricabatterie compatto dotato di ricarica ad alta velocità.

Tecnologie esclusive come la PowerIQ e il VoltageBoost si combinano per assicurare una ricarica veloce su qualsiasi dispositivo e in totale sicurezza, grazie a MultiProtect di Anker.

Anker PowerCore 10000 Redux miglior power bank

Capacità di 10.000 mAh, adatto a ricaricare smartphone top di gamma come iPhone e Samsung Galaxy, attraverso le porte USB, non è supportato il Qualcomm Quick Charge.

Realizzato con materiali resistenti e di qualità, questo power bank è l’ideale se si sta cercando un compromesso tra prezzo e prestazioni.

Power bank Nuobk NBK-CDBao

Nuobk NBK-CDBao rientra tra le nostre proposte di miglior power bank, ha una capacità di 20000 mAh che permette di ricaricare fino a sei volte un iPhone x e un Galaxy S6.

Design moderno, dimensioni compatto, realizzato con materiali in morbida gomma, semplice ed elegante, ottimo per viaggiare e trasportarlo in tasca.

Nuobk NBK-CDBao power bank

Ha un design intelligente a LED digitale, sul display mostra la capacità della batteria, garantisce un controllo semplice e permette di sapere se i dispositivi sono in carica.

Dotato di doppio ingresso USB e funzione di doppia uscita, tecnologia avanzata della batteria, sistema di protezione di sicurezza multiuso, protezione da sovraccarico, scariche e sovracorrente.

Power bank KREKCO ad001-15

KREKCO ad001-15 offre una capacità da 20000 mAh, permette di ricaricare smartphone come iPhone 8 e Galaxy S7 fino a stte volte o un iPad Air 1,5, con una ricarica completa in 6-8 ore.

Sono presenti due porte di ricarica che offrono una carica da 2.0A ad alta velocità, con la possibilità di caricare due dispositivi USB contemporaneamente.

KREKCO ad001-15 power bank

L’indicatore luminoso mostra la potenza residua durante la ricarica per essere sicuri di averne abbastanza disponibile.

Assicurata la protezione da sovracorrente, sovraccarica, sovra-alimentazione, scaricamento eccessivo o cortocircuito, per garantire la massima sicurezza al dispositivo collegato. Arresto automatico al completamento della ricarica.

Power bank Aukey PB-N36 da 20000mAh

Aukey PB-N36 da 20000mAh ha due porte USB con uscita 3,4A, riesce a caricare contemporaneamente 2 iPad con la massima velocità, si può usare il cavo lightning per ricaricare il dispositivo iOS che il caricabatteria esterno.

Aukey PB-N36

Grazie alla tecnologia AiPower, offre la massima carica su tutti i device USB in totale sicurezza, inoltre, quest’ultimi vengono messi al sicuro da possibili sovraccarichi o surriscaldamenti.

Questo power bank riesce a ricaricare l’iPhone 7 Plus fino a 4,5 volte e l’iPad Pro da 9,7 pollici fino a 1,5 volte. Design molto moderno, con un pulsante con luce led verde dedicato all’accensione del power bank, mentre tutte le porte sono collocate sul lato sinistro.

Nessun prodotto trovato

Power bank iMuto X6 da 27000mAh

iMuto X6 da 27000mAh si tratta di un prodotto di grande valore e potenziale, ha una capacità di 30000 mAh che può ricaricare l’iPhone 7 fino a dieci volte, l’iPhone 6S fino a 11 volte, il nuovo MacBook fino a 2 volte e i Samsung S6 e S7 fino a 6,5 volte.

iMuto X6

È dotato di tre porte USB che possono caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente; inoltre, sulla parte superiore è presente uno schermo digitale che mostra la carica rimanente e non si visualizza fino a quando la batteria esterna è attiva.

Anche questo power bank protegge i dispositivi collegati da surriscaldamenti o sovraccarichi, offrendo la massima sicurezza in fase di ricarica.

Chiudi il menu

Condividi con un amico