Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Miglior supporto smartphone per auto 2020

Miglior supporto smartphone per auto 2020

Miglior supporto smartphone per auto 2020

Gli smartphone sono diventati un dispositivo indispensabile e per molti automobilisti, anche nei fidatissimi navigatori, per questo motivo i supporti smartphone per auto sono molto richiesti, si tratta di un accessorio molto comodo che permette di posizionare il dispositivo e tenerlo in vista mentre si guida.

La ricerca dei miglior supporto smartphone per auto può essere molto semplice se si conoscono gli aspetti da valutare per fare la scelta giusta, scopriamo quali sono le caratteristiche fondamentali che non possono mancare.

Come prima cosa, dobbiamo precisare che un buon supporto smartphone per auto deve concedere una perfetta visuale della strada; essere resistente; fissarsi in modo saldo ed essere semovibile.

È importantissimo che il supporto non ostacoli in nessun modo la visuale della strada, in passato venivano utilizzate delle ventose che si applicavano sul retro, ora invece sono presenti dei modelli che utilizzano diversi sistemi di fissaggio meno invadenti che scopriremo più avanti.

Il supporto deve essere molto resistente, non bisogna preferire il basso costo alla qualità, cadendo in prodotti scadenti col rischio che si rompano. Il fissaggio deve essere saldo e assicurare la tenuta dello smartphone, limitando o annullando del tutto il rischio che il dispositivo cada durante la guida.

Infine, bisogna avere la possibilità di direzionare il telefono in qualunque direzione senza doverlo rimuovere dal supporto.

supporto smartphone per auto

Tipo di montaggio

Per il fissaggio è sempre meglio preferire i supporti che hanno un sistema di montaggio che si attacca e stacca facilmente: parabrezza/cruscotto e presa d’aria.

Il montaggio sul parabrezza o cruscotto è un tipo di montatura che solitamente utilizza una ventosa che si applica su queste parti dell’auto, si tratta di supporti molto robusti che però bloccano parzialmente la visione della strada. Ci sono delle soluzioni che prevedono tappetini adesivi permanenti posizionati sul cruscotto ma possono perdere la loro capacità adesiva nel tempo.

Il montaggio sulla presa d’aria o sistema di ventilazione è decisamente più conveniente, si tratta di supporti di piccole dimensioni e facili da usare, non causano danni al veicolo e non limitano la visuale.

Si applicano con vari sistemi di aggancio sulla presa d’aria e sono semovibili, permettendo di orientare il telefono come meglio si crede.

L’unico aspetto negativo è che, se durante l’inverno, si accende l’aria calda, il telefono inondato di calore potrebbe surriscaldarsi o che, in caso i materiali di costruzione non sia di qualità, non riescano a reggere il peso dello smartphone, per cui bisogna accertarsi accuratamente della robustezza del prodotto che si sta per acquistare.

Supporto Ugreen 30798

Ugreen 30798 è uno dei migliori supporti smartphone per auto che utilizza il fissaggio sulla griglia di ventilazione del veicolo, si incastra perfettamente e regge bene il dispositivo durante la guida.

È un accessorio robusto e sicuro, ha una clip regolabile e una molla d’acciaio di ottima qualità, esteticamente è molto piacevole, la parte esterna in silicone permette di poggiare lo smartphone senza graffiarlo.

supporto Ugreen 30798

Il design consente di godere di una rotazione di 360° che permette di impostare il miglior angolo di visualizzazione e rendere più semplice la navigazione, inoltre, si adatta bene sulla griglia in orizzontale, verticale e diagonale.

Le pinzette di gomma sono regolabili in modo da adattarsi alle varie misure della griglia di ventilazione delle auto, facile da montare, in meno di un minuto il supporto sarà pronto per l’utilizzo.

Nessun prodotto trovato

Supporto Mpow Grip Flex

Mpow Grip Flex è un supporto smartphone per auto dal lungo braccio flessibile che ne permette il posizionamento in modo semplice, portando il telefono a orientarsi in modo ottimale per le esigenze del guidatore.

supporto Mpow Grip Flex

Il sistema di montaggio è a ventosa e viene fissata sul cruscotto, offrendo stabilità e sicurezza, inoltre, è dotata di una rotazione di 360° che facilita di molto la visuale dello schermo.

Il supporto è pienamente compatibile con tutti gli smartphone e i dispositivi in circolazione con misure tra 5,1 cm e 8,9 cm in larghezza ed è dotato di cuscinetti che impediscono al dispositivo di scivolare in caso di strada accidentata o frenata improvvisa.

Nessun prodotto trovato

Supporto M.way 622193

M.way 622193 è un supporto smartphone per auto dal design pensato per rendere quanto più possibile comoda e sicura la guida, va posizionato sul bordo del cruscotto in modo da facilitare l’utilizzo del navigatore, evitando problemi dovuti al movimento della testa per guardare la mappa.

supporto M.way 622193

Permette di utilizzare il telefono con una sola mano in modo da guidare in sicurezza, realizzato con materiali resistenti e flessibili, antiscivolo e antigraffio.

È possibile orientarlo in verticale e orizzontale e si adatta a qualsiasi dispositivo con schermi che vanno da 3 pollici fino a 6,5 pollici, indipendentemente dalla marca.

Nessun prodotto trovato

Supporto Aukey HD-C46

Aukey HD-C46 è un supporto smartphone per auto resistente, dotato di una ventosa che aderisce in maniera sicura al parabrezza e ad altre superfici, mantenendo la struttura ben salda dopo l’inserimento del dispositivo.

È presente un braccio regolabile ed estendibile che permette una rotazione a 360° per trovare l’angolazione ideale per il proprio dispositivo.

supporto Aukey HD-C46

Questo accessorio è affidabile, rivestito in silicone, aderisce saldamente allo smartphone o al navigatore, inoltre, l’apertura per i cavi permette anche di ricaricare il dispositivo senza che questi si intreccino tra loro.

Il supporto è compatibile con numerosi dispositivi, la morsa estendibile e il supporto tengono sempre lo smartphone in posizione. Fino a 6,5” x 3,5.

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico