Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Samsung Gear S2

Recensione Samsung Gear S2

Da Redazione

Settembre 10, 2016

Recensione Samsung Gear S2

Samsung Gear S2 è uno smartwatch che può essere assolutamente ritenuto uno dei migliori presenti sul mercato attuale, grazie alle sue innumerevoli funzionalità e alle prestazioni da top di gamma.

Prima di conoscere meglio questo dispositivo, vi consigliamo di leggere il nostro articolo sui migliori smartwatch, all’interno consigli utili per scegliere il modello giusto e un elenco dei migliori prodotti in commercio.

Samsung Gear S2

Design

Indossare Samsung Gear S2 è un vero piacere, la sua indole sportiva non lo rende adatto a un outfit più elegante, ma spendendo qualcosa in più è possibile acquistare la versione classica che fa un effetto totalmente diverso.

La cassa è realizzata in acciaio, resistente ad acqua e polvere, a provarlo vi è la certificazione IP68, nella parte inferiore vi è un sensore per il battito cardiaco, attorno al display c’è una ghiera anch’essa in acciaio. Sulla destra sono presenti due tasti molto comodi da premere, uno per il back e uno per l’home.

Interfaccia

Samsung Gear S2 ha un processore Exynos da 1,2 Ghz, con 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna, oltre al giroscopio, accelerometro e bussola, vi è anche un barometro e il sensore di luminosità posizionato sotto il display.

Connessione Wifi, Bluetooth 4.1 ed NFC, rendono questo smartwatch uno dei più completi in assoluto sul mercato. Il display è AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione 360×360 pixel, permette una buona visibilità sotto il sole, i colori sono vividi.

Il software è Tizen OS ed è un sistema operativo proprietario dell’azienda coreana, permette di usare l’orologio come se si stesse usando Android Wear ma con qualche aggiunta a livello grafico e di funzionalità.

L’aspetto del drawer delle applicazioni è circolare per esaltare l’interazione con la ghiera, con quest’ultima si può fare un po’ di tutto, scorrere menu e testi, cambiare l’aspetto della home.

È possibile ricevere tutte le notifiche dello smartphone ma la lettura è un po’ difficoltosa, il loro arrivo sullo smartwatch è accompagnato da una vibrazione; si può rispondere vocalmente, tramite emoticon o con una piccolissima tastiera. Presenti applicazioni per il fitness, possibilità di tenere traccia di pressione, glicemia, battito cardiaco e degli spostamenti compiuti durante il giorno.

Autonomia

La batteria è di 250 mAh, forse ci si aspettava qualcosa di più, ma Samsung Gear S2 riesce ad arrivare a fine giornata senza particolari problemi, soprattutto se non si usa troppo il senso del battito cardiaco e la connessione Wifi.

Conclusioni

samsung gear s2 grigio scuro

Samsung Gear S2 è senza dubbio uno dei migliori smartwatch in circolazione, notevole il comparto delle funzionalità e della personalizzazione, un dispositivo che è anche uno sport watch data la presenza di una vasta gamma di funzioni dedicate al fitness.

C’è anche un’app dedicata da installare sullo smartphone compatibile con device Android 4.4 e superiori con almeno 1,5 GB di RAM, per rendere l’interazione con lo smartwatch ancora più ottimale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico