Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Movavi Video Converter: convertitore rapido e intuitivo

Movavi Video Converter: convertitore rapido e intuitivo

Da Redazione

Marzo 22, 2018

Movavi Video Converter: convertitore rapido e intuitivo

Il software che andremo ad analizzare è uno di quelli che spesso ci si trova davanti, e si rimane strabiliati dalla semplicità d’uso e dalle infinite possibilità di utilizzo. Stiamo parlando di Movavi, in particolare del software per il video converting. Si tratta di un software per la conversione e per qualche modifica base. Ma andiamolo a vedere più da vicino.

Interfaccia

Una volta avviato Movavi Video Converter, quella che appare è una interfaccia semplice ed intuitiva: dal tasto in alto a sinistra è possibile aprire un file da una cartella, o più semplicemente sarà possibile attraverso drag&drop trasportare il file direttamente sulla schermata del programma. Appena verrà selezionato un video, sotto avremo praticamente l’imbarazzo della scelta tra le possibili estensioni di conversione possibili. Dal menù impostazioni situato invece in alto a destra, è possibile selezionare dal menù a tendina la voce preferenze, attraverso la quale potremo selezionare l’impostazione che permette di rinominare automaticamente il file esportato in un altro formato o quella che invece sovrascrive il file originale.

Movavi Video Converter

Vi è inoltre, sempre nel menù impostazioni, la possibilità di ricevere aiuto tramite l’assistenza tecnica nonché l’operazione da svolgere concluso il processo di conversione (spegnere il programma, stopparlo o non fare niente).
Per ogni estensione scelta, è inoltre possibile effettuare tutta una serie di controlli e preferenze concerne la qualità, il ritaglio, il tipo di codifica, la velocità di trasferimento, il codec e persino gestire la parte audio con relative frequenze e canali.

Perché scegliere Movavi?

Sicuramente sono tanti i software in giro che permettono di fare quanto Movavi Video Converter fa, eppure questo software ha diverse potenzialità che lo rendono quasi imbattibile. Innanzitutto la quantità di formati disponibili, dai video, alle immagini, ai suoni.. È persino possibile scegliere il formato in base al supporto che dovrà leggere il file, infatti potrete selezionare la piattaforma (PS4, Android, LG, Samsung, …) e sarà direttamente Movavi a suggerirvi la migliore scelta.
Un’altra grande potenzialità di questo software sta anche nella possibilità di eseguire un lavoro di elaborazione semplice. È infatti possibile ruotare, ritagliare e stabilizzare i propri video, e ancora migliorarne la qualità, qualora il vostro video non sia dei più definiti.

Ultima ma non per importanza possiamo senz’altro citare la SuperSpeed, tecnologia di Movavi Video Converter che rende determinate conversioni velocissime grazie all’accelerazione hardware Nvidia, Cuda, Nvenc e Intel HD Graphics.

Requisiti minimi

Per Windows 

  • Sistema operativo: Microsoft® Windows® XP/Vista/7/8/10 con patch aggiornate e service pack installatiProcessore: Intel, AMD o compatibile, 1 GHz
  • Scheda video: NVIDIA® GeForce® series 8, Intel® HD Graphics 2000, AMD Radeon™ R600 o scheda grafica superiore con driver aggiornati
  • Schermo: Risoluzione dello schermo 1280 × 768, colore a 32 bit
  • RAM: 512 MB per Windows XP e Windows Vista; 2 GB per Windows 7, Windows 8 e Windows 10
  • Spazio: 120 MB di spazio libero per l’installazione, 750 MB per le operazioni

Per Mac

  • Sistema operativo: Mac OS X 10.7 o versione successiva
  • Processore: Intel a 64 bit
  • Schermo: Risoluzione dello schermo 1280 × 768, colore a 32 bit
  • RAM: 128 MB di RAM
  • Spazio: 140 MB di spazio libero sul disco rigido per l’installazione, 750 MB per le operazioni

Prezzi e conclusioni

È presente una prova gratuita e due tipologie differenti di licenze. Una personale al costo di 39.95€ e un’altra aziendale che invece ha un costo di 79.95€. Il prezzo è senz’altro giustificato e assorbito dagli innumerevoli compiti che questo software è in grado di fare. Non mi resta dunque che consigliarvelo se avete problemi di visualizzazione di video nei vostri dispositivi, o se volete un software sicuro, affidabile e veloce per la conversione dei vostri video.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico