Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come passare da Android a iPhone X

Come passare da Android a iPhone X

Da Redazione

Marzo 26, 2018

Come passare da Android a iPhone X

Cambiare idea in merito alle proprie preferenze riferite alla tecnologia può essere sempre possibile, e passare da Android a iPhone X oggi non è così difficile come si potrebbe pensare.

I passaggi più importanti riguardano sicuramente il trasferimento dei dati e delle informazioni che saranno necessarie per usare il proprio nuovo telefono in modo completo ed efficace.

Ovviamente, una delle cose che non si potranno trasferire saranno le applicazioni, che dovranno essere reinstallate, ma i profili potranno sempre essere attivati dal vostro nuovo cellulare.

Infine, un consiglio è quello di utilizzare, per effettuare queste operazioni, una connessione WiFi invece della connessione dati dei vostri cellulari.

Come passare da Android a iPhone X trasferendo i dati

Come prima cosa, nel momento in cui vi occuperete di passare da Android a iPhone X, dovrete inserire i nuovi dati.

Per farlo dovrete seguire questa sequenza:

  • Iniziate il setup del vostro nuovo cellulare sino a quando arriverete alla schermata dedicata alle app e ai dati personali;
  • Cliccate sull’opzione Trasferisci dati da Android;
  • Sul vostro cellulare Android aprire Google Play e ricercate Trasferire a iOS nell’apposito campo;
  • Scegliete l’app Move to iOS app listing;
  • Cliccate su Installa;
  • Accettate i requisiti richiesti dall’app;
  • Dopo aver installato l’app apritela;
  • Cliccate su Continua all’interno di entrambi i dispositivi;
  • Cliccate su Accetta e poi su Continua sul vostro dispositivo Android
  • A questo punto, dovrete inserire il codice formato da 12 cifre nel dispositivo Android, che vi verrà mostrato nel vostro iPhone;

Dopo aver inserito il codice, il vostro telefono si connetterà al vostro iPhone con una connessione peer to peer e sarà possibile determinare i dati che dovranno essere trasferiti.

Inoltre, per rendere più facili le operazioni per passare da Android a iPhone X vi verrà anche richiesto se vi interessi trasferire le informazioni del vostro account Google, in modo da poter effettuare un login veloce e anche allo scopo di avere a disposizione tutte le vostre informazioni precedenti.

Il vostro cellulare Android trasferirà i dati selezionati verso il vostro nuovo iPhone X e cercherà anche di inserire quelli che sono i contenuti appropriati all’interno delle differenti applicazioni.

Successivamente, i due dispositivi si disconnetteranno e il dispositivo Android vi mostrerà anche un messaggio nel quale vi inviterà a portare il vostro vecchio telefono in negozio per consentirne il corretto smaltimento.

Dopo esservi occupati di passare da Android a iPhone X e di aver concluso le operazioni indicate, dovrete cliccare su Continua Impostazione sul vostro iPhone in modo che il dispositivo possa proseguire nell’inserimento di tutte le vostre informazioni personali e nella gestione delle app.

Nel momento in cui il processo di setup si sarà concluso sarete reindirizzati alla pagina nella quale potrete fare il login anche per l’account che avrete inserito tramite il trasferimento da Android.

Quando avrete fatto il login e inserito anche le vostre precedenti informazioni, allora potrete concludere le operazioni per passare da Android a iPhone X.

E’ facile passare da Android a iPhone X?

Proprio allo scopo di agevolare coloro che vogliano passare da Android a iPhone X sono state spesso create delle app che sono completamente comuni e compatibili per i differenti sistemi operativi.

Quindi, non avrete difficoltà a seguire i passaggi descritti e anche ad aggiornare le vostre app sul nuovo telefono.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico