Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Business > App per fattura elettronica carburante

App per fattura elettronica carburante

Da Redazione

Settembre 27, 2019

App per fattura elettronica carburante

Ormai le carte e le app carburanti sono strumenti con cui dobbiamo avere tutti a che fare, chi più e chi meno, per ottenere dal distributore fattura elettronica. In questa guida andremo ad analizzare tutte le migliori App per fattura elettronica carburante, descrivendovi tutti i punti di forza di ogni diversa app per aiutarvi a scegliere e capire il funzionamento di quella più adatta alle vostre esigenze.

Indice:

App per fattura elettronica carburante

Come ormai tutti sanno, dal 1 gennaio 2019 è necessario per tutti i rifornitori di carburante disporre fattura elettronica per documentare nel modo adatto ogni rifornimento effettuato per l’attività di un operatore economico che a sua volta ha l’obbligo di effettuare il pagamento con mezzi tracciati.

Fino a poco tempo fa ogni gestore di carburante si limitava ad apporre il proprio timbro e la propria firma sulla scheda rifornimento del cliente ma l’introduzione della fattura elettronica e del pagamento con moneta elettronica ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione.

App per fattura elettronica carburante

Per poter ottenere fattura elettronica è quindi necessario possedere una o più carte carburante o all’utilizzo delle app sviluppate dalle diverse compagnie o anche da terzi. Come si utilizzano queste app per la gestione delle fatture elettroniche del carburante?

Andremo oggi ad analizzare le app per fattura elettronica carburante più diffuse sul mercato andando a scoprire il loro funzionamento. Bisogna infatti utilizzare questi strumenti nel modo giusto per poter ottenere fattura digitale del proprio rifornimento.

App Enistation Partita Iva per Android e IOS

L’App Enistation consente di pagare il proprio rifornimento di carburante, tutti i giorni 24h su 24h ricevendo fattura elettronica direttamente sul proprio indirizzo email di posta certificata. Per utilizzare l’App Enistation Partita Iva è necessario registrare il proprio profilo business utilizzando la propria Partita Iva o il proprio codice fiscale. Queste informazioni potranno essere poi successivamente modificate direttamente dalla sezione profilo del proprio account.

App Enistation Partita Iva per Android e IOS

A questo punto sarà possibile fare rifornimento utilizzando l’app per pagare sia al self service che al PiùServito in tutte le stazioni Eni abilitate. Subito dopo aver effettuato il rifornimento sarà possibile ricevere fattura elettronica nella modalità scelta in fase di registrazione (tramite PEC o SDI).

App Fatturazione IP per Android e IOS

Fatturazione IP è il servizio offerto dal Gruppo api per i propri clienti con Partita Iva. Per poter utilizzare l’app, disponibile sia per Android che IOS, bisognerà registrarsi al sito internet o direttamente dall’App, utilizzando poi le stesse credenziali per accedere ai due servizi.

Questo servizio offre notevoli vantaggi per i clienti riducendo i tempi di richiesta della fattura elettronica, aumentando la facilità di riconoscimento da parte dei gestori semplicemente utilizzando l’App anche tramite QRCODE. Inoltre, utilizzando l’App Fatturazione IP si avrà sempre a disposizione un archivio delle proprie richieste da poter scaricare.

La tua fattura elettronica è stata rifiutata? Leggi la nostra guida e scopri cosa fare.

App RecardQ8 per Android e IOS

Anche Q8 consente di pagare i rifornimenti di carburante presso le sue stazioni di servizio con il proprio smartphone tramite la nuova App RecardQ8. Si tratta di una carta carburante virtuale gestibile tramite app, disponibile sia per Android che per IOS e che consente di disporre di un conto virtuale da ricaricare online, utilizzando il servizio MyBank, o carta di credito o PayPal o anche in contanti.

App RecardQ8 per Android e IOS

Subito dopo aver effettuato la ricarica è possibile pagare il rifornimento direttamente tramite il proprio smartphone senza bisogno di utilizzare né carte di credito né bancomat. Tramite RecardQ8 è possibile ricevere fattura elettronica e consultare lo storico dei propri rifornimenti direttamente sull’App.

App Fattura1click per Android e IOS

L’App Fattura1click è disponibile sia per Android che IOS ed è stata implementata proprio per consentire a tutti i clienti dei diversi distributori di carburante di ricevere gratuitamente tutte le fatture elettroniche della propria attività.

App Fattura1click per Android e IOS

Fattura1click non ha alcun costo ed il numero di fatture è illimitato, per poterla utilizzare non bisogna fare altro che scaricare l’app e inserire sul sito dell’agenzia delle entrate il codice destinatario OCCDHSV. Grazie a questa app è possibile richiedere fattura elettronica su oltre 5000 stazioni di servizio, senza alcun costo e rapidamente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico