Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come cancellare i dati di navigazione su Nokia Lumia

cancellare dati

dati navigazione

nokia lumia

Come cancellare i dati di navigazione su Nokia Lumia

Da Redazione

Gennaio 25, 2015

Come cancellare i dati di navigazione su Nokia Lumia

Nella guida che abbiamo deciso di mostrarvi oggi, vi parleremo di come cancellare i dati di navigazione su Nokia Lumia: ciò significa dire addio alla cronologia browser e ai cache che spesso si insidiano nel nostro telefono cellulare. Quando si parla di smartphone Lumia ci si riferisce a dispositivi molto validi, anche se il sistema operativo di cui dispongono può rivelarsi un tantino complicato da utilizzare, anche per le cose più semplici.

Nokia Lumia

Windows Phone può quindi risultare difficile da impiegare, ma grazie ai nostri suggerimenti potrete rendere internet molto più veloce, cancellando tutti quei dati che spesso risultano memorizzati nel corso della navigazione. Vediamo insieme tutti i passaggi da eseguire per ottenere l’obiettivo desiderato:

  • Prima di tutto, avviate Internet Explorer e cliccate sui tre puntini che compaiono in basso al vostro display;
  • Una volta dopo aver cliccato, vedrete un menu a tendina; qui dovrete scegliere la voce “impostazioni”;
  • A questo punto dovreste trovare la voce “Elimina cronologia”, la quale comprende anche tutta la cancellazione dei file temporanei e dei cookie;
  • Ora cliccate l’ultima voce “Impostazioni avanzate” e vedrete che sarete diretti a un altro menu. Cliccate su “Gestisci memoria”;
  • Per completare il procedimento, cliccate sull’icona “Svuota cache” e tornate indietro

Grazie ai nostri consigli eliminerete cache e cronologia internet, rendendo quindi la vostra navigazione molto più veloce e scorrevole. La nostra guida è indicata per tutti i Nokia Lumia e per tutti gli smartphone che dispongono di questo sistema operativo. Per avere un cellulare fluido, consigliamo di eseguire la pulizia con regolarità.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico