Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Social network > Come scaricare video da Twitter

Come scaricare video da Twitter

Da Redazione

Gennaio 17, 2019

Come scaricare video da Twitter

Twitter è uno dei social media più usati al mondo per leggere sempre notizie fresche e aggiornate in particolare sulle tematiche più importanti come attualità, politica e scienza, ma viene usato anche per la diffusione di video e immagini virali, in questo articolo vedremo come scaricare video da Twitter sia da desktop che da dispositivo mobile Android.

Infatti, se avete la necessità di scaricare video da Twitter sul vostro computer o smartphone e rivederli in un secondo momento, potete provare queste due validissime soluzioni.

Come scaricare video da Twitter su PC

Se volete scaricare un video da Twitter direttamente sul vostro pc potete sfruttare il servizio downloadtwittervideo.com, si tratta di una soluzione completamente gratuita che in pochi passaggi permette il download del contenuto.

L’interfaccia grafica è molto intuitiva, di facile comprensione, per cui è ideale anche per chi non è molto pratico; cosa fare per scaricare il video?

Andate su Twitter, trovate il video che desiderate scaricare e copiate il link, visualizzate il video sul social network e cliccate su Copia Link del Tweet.

Come scaricare video da Twitter su PC

Dopo aver copiato il link del video, andate sul sito e inserite l’url nella barra di ricerca evidenziata al centro della pagina con la scritta “Inserisci l’URL Twitter che vorresti scaricare”.

Inserisci l’URL del video Twitter

Dopo aver inserito il link nell’apposita barra, cliccare su Scarica MP4, con la possibilità di scegliere anche la qualità dell’HD, dopo pochi secondi verrà avviato il download del video che sarà salvato nella cartella dei download del pc. È possibile anche condividere il link del video cliccando su Condividi, scegliendo tra link diretto, html e condivisione su Facebook e Twitter.

Come scaricare un video da Twitter con Android o IOS

La procedura che abbiamo descritto per il PC può essere utilizzata anche su dispositivi mobili, ma potrebbe risultare un po’ troppo lunga sul device, per questo motivo per scaricare video da Twitter con Android o IOS è possibile scaricare una famosa applicazione che facilita i passaggi.

Vediamo come scaricare video da Twitter con Android usando l’app Google Chrome, il famoso browser dell’azienda di Mountain View.

In passato Google Chrome permetteva di scaricare il video direttamente dal browser, cliccando per qualche secondo sul video di interesse, appariva la voce “Scarica video” e in pochi secondi il media veniva scaricato sulla memoria dello smartphone.

Dopo vari aggiornamenti, questa procedura non è più disponibile, per cui se volete scaricare video da Twitter, dovete seguire i passaggi che fate dal pc ma in modo più veloce.

Scaricare video Twitter con Android

Aprite Twitter e il video di cui volete effettuare il download, tenete premuto qualche secondo e poi fate un tap su Copia indirizzo Video, poi aprire la scheda relativa al sito e incollate il link nell’apposita barra di ricerca. Il video sarà scaricato rapidamente sul vostro smartphone o tablet Android.

Pro e contro di DownloadTwitterVideo.com

Cosa ci piace
  • Facile da usare
  • Poca pubblicità
  • Lingua italiana
Cosa non ci piace
  • Formato video 4K assente

Considerazioni finali

La guida come scaricare video da Twitter termina qui. Sei riuscito/a salvare il video che desideravi sul tuo PC o smartphone?

In alternativa, se volete una procedura ancora più veloce, potete anche provare a utilizzare una delle tante applicazioni Android disponibili per scaricare video da Twitter e altri social network, su Google Play Store o Apple App Store è possibile trovare varie alternative sia gratuite che a pagamento.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico