Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come scaricare video da Facebook

Come scaricare video da Facebook

Come scaricare video da Facebook

Una guida completa per scoprire come scaricare video da Facebook pubblicato da un amico o su una pagina di cui siete fan, nel modo più semplice e veloce possibile.

Analizzeremo prima di tutto un metodo immediato in grado di funzionare su ogni browser, per poi specificare una valida alternative per PC windows nel caso in cui la prima procedura non dovesse riuscire a causa di un malfunzionamento o sovraccarico del sito.

Come scaricare video da Facebook con DownloadVideosFrom

Uno strumento semplice e gratuito che permette di scaricare video da Facebook con risoluzioni ottimali e un elevato livello di qualità è il sito DownloadVideosFrom, fruibile direttamente dal browser, non necessita di registrazione alcuna e permette di avere a disposizione il contenuto desiderato in pochissimi minuti.

Entrando nella homepage si percepisce fin da subito come sia semplice utilizzare questo servizio, in alto a destra troviamo una piccola barra dedicata alla lingua in cui è possibile selezionare la propria, compresa quella italiana.

La pagina iniziale è molto chiara e ben definita, al centro troviamo una barra di ricerca molto grande in cui è presente la scritta “Inserisci URL di Facebook che vuoi scaricare”, si tratta dello strumento di cui abbiamo bisogno per scaricare video da Facebook.

Il funzionamento di questo servizio è molto semplice, ogni operazione viene fatta con la massima sicurezza dall’interfaccia grafica si intuisce che è possibile scaricare video da Facebook in due formati: MP4 e MP4 HD, con la possibilità anche di scaricare solo MP3.

Per scaricare il video bisogna andare nella homepage di DownloadVideosFrom, poi in una nuova pagina nel browser aprire Facebook e cercare il video che si vuole scaricare.

Come scaricare video da Facebook

Dopo averlo trovato, posizionare il mouse sopra il player e cliccare il tasto destro del mouse, selezionare la voce “Copy video URL at current time”, poi posizionarsi sulla casella bianca nella homepage del servizio e incollare il link del video.

A questo punto l’operazione per il download è molto semplice, scegliamo come desideriamo scaricare il video, se in MP4 o MP4 HD e clicchiamo sulla scelta.

Dopo pochissimi secondi il download del video sarà terminato, il contenuto verrà scaricato automaticamente nella cartella dei download impostata per il browser in uso.

Scaricare video da Facebook con DownloadVideosFrom

È possibile anche condividere il video, il sito fornisce il codice HTML da incollare nelle pagine di portali e blog, un link diretto al contenuto scaricato con il loro servizio, oppure, i tasti social, sono disponibili quelli di Facebook e Twitter.

Ricordiamo che è possibile anche solo scaricare l’audio di un video scegliendo la voce “Scarica MP3”, uno strumento utile per chi resta colpito da una canzone su Facebook e vuole averla sul computer.

DownloadVideosFrom è un servizio per scaricare video da Facebook veloce, semplice ed efficiente, uno strumento totalmente gratuito, ogni operazione è svolta in maniera sicura e non si corre il rischio di infettare il pc con dei virus, apprezzabile la totale mancanza di pubblicità.

Come fare se DownloadVideosFrom non funziona

Nonostante DownloadVideosFrom sia una delle migliori soluzioni per scaricare video da Facebook, talvolta il sito web può non funzionare a causa di problemi al portale, in questo caso è possibile utilizzare un’ottima alternativa offerta dal programma WinX Youtube Downloader, uno strumento completo che permette di scaricare video gratuitamente da Facebook ma anche da altri siti famosi come Youtube.

Scaricare video con WinX Youtube Downloader

Il suo utilizzo è molto semplice, anche grazie alla scelta dell’interfaccia grafica che appare particolarmente intuitiva e mostra fin da subito tutte le operazioni che è possibile fare con il software.

Si è scelto un ostile moderno, un design che colpisce positivamente, ma senza perdere la semplicità che caratterizza il software.

L’installazione di WinX Youtube Downloader è veloce, dopo aver scaricato il file .exe, si deve solo scegliere la lingua e la cartella di destinazione, dopo pochi secondi il programma sarà pronto per essere avviato e utilizzato.

Cosa ci piace
  • Oltre 300 siti supportati
  • Formati FLV, WebM o MP4
  • FullHD, 4K e 8K
Cosa non ci piace
  • Lingua italiana assente

Come utilizzare WinX Youtube Downloader

Con il programma WinX Youtube Downloader è possibile scaricare video da Facebook, Youtube, Vimeo, Dailymotion e oltre 300 siti, fare questa operazione è estremamente semplice, in alto troviamo una barra degli strumenti che mostra tutte le opzioni possibili.

L’icona che ci interessa è quella del simbolo del collegamento, cliccando è possibile incollare il link del video che si vuole scaricare, per cui, bisogna recarsi sul sito da cui estrapolare il video e copiare l’url, solitamente sotto la voce Video Url, appare in automatico il link, se non accade, lo incolliamo e clicchiamo su Analyze.

Come funziona WinX Youtube Downloader

Questo procedimento di analisi del video dura pochissimi minuti, successivamente veniamo informati delle risoluzioni, del peso e dei formati disponibili in cui poter scaricare il video, scegliamo quello che ci piace e clicchiamo su Ok.

La schermata mostra il video da scaricare a sinistra, mentre a destra vi è un piccolo player che possiamo avviare per vedere in anteprima il contenuto che stiamo per scaricare, inoltre, è possibile anche fare delle foto, basta un click al momento desiderato e il programma le salverà nel formato PNG.

Prima di procedere con il download del video, scegliamo la cartella di destinazione dove verranno salvati automaticamente tutti i contenuti scaricati con WinX Youtube Downloader, fatto questo, avviamo la procedura di Download.

Mentre il video è in fase di scaricamento, viene mostrata una barra di avanzamento dell’operazione proprio sotto al video, al termine del procedimento apparirà la scritta Finished, dopo un paio di secondi verrà aperta automaticamente la cartella in cui è stato scaricato il video.

Come funziona la procedura di Download

Come abbiamo visto, WinX Youtube Downloader è un programma molto interessante, completo e funzionale, una valida alternativa a DownloadVideosFrom e con una marcia in più, perché viene fornito uno strumento che permette di andare oltre il semplice scaricamento di video da Facebook e di avere accesso ai contenuti di centinaia di siti, anche con la possibilità di godersi i video in qualità 4K.

Una soluzione concreta e completa di tutte le funzionalità che servono, senza avere particolari elementi che appesantiscono il programma, ma solo strumenti essenziali finalizzati allo scaricamento veloce e pulito dei video con un solo clic.

Considerazioni finali

La guida come scaricare video da Facebook termina qui. Sei riuscito/a a trovare la soluzione perfetta per le tue esigenze? In alternativa puoi sempre scoprire altri articoli simili:

Condividi con un amico