Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Streaming > Come scaricare video da Witty TV

Come scaricare video da Witty TV

Da Redazione

Dicembre 03, 2019

Come scaricare video da Witty TV

Witty Tv è una piattaforma multimediale dedicata ai programmi di Maria De Filippi, grazie alla quale i fan degli show della signora della televisione italiana riescono a non perdersi nemmeno un attimo dei loro programmi preferiti. Andiamo a scoprire insieme che cos’è e come scaricare video da Witty Tv.

Che cos’è Witty Tv

Il portale multimediale Witty Tv è stato fondato nel 2013 da RTI Fascino PGT, una società di produzione televisiva guidata da Maria De Filippi. Questo portale permette ai suoi visitatori di accedere alle puntate delle trasmissioni e a contenuti esclusivi relativi ai programmi condotti proprio da Maria De Filippi.

Su Witty Tv è possibile seguire programmi come: Amici di Maria De Filippi, C’è Posta per Te, Uomini e Donne, Tempatation Island, Summer Festival, Maurizio Costanzo Show, Tù sì que vales Italia e L’Intervista. Witty Tv è molto popolare anche perché attraverso il sito è possibile iscriversi per partecipare ai casting per proporsi come concorrenti dei vari programmi prodotti dalla Fascino PGT.

Che cos’è Witty Tv

Per accedere a Witty Tv non bisognerà fare altro che visitare il sito della piattaforma e poi navigare tra i numerosi contenuti messi a disposizione degli utenti. Sarà possibile orientarsi navigando in base al programma, con l’elenco di tutte le clip disponibili per rivedere una trasmissione già trasmessa oppure riguardare intere puntate. La sezione Extra è invece dedicata ai contenuti esclusivi creati per il sito Witty Tv mentre la sezione Livenow è quella che consente di seguire Canale 5 in diretta.

Come scaricare video da Witty Tv

Ora che abbiamo capito che cos’è, cerchiamo di vedere come scaricare video da Witty Tv. Se avete bisogno di scaricare un filmato o un video qualsiasi dalla piattaforma per poterlo guardare offline anche senza la connessione internet non dovrete fare altro che seguire le nostre indicazioni.

Il portale di Witty Tv non offre la possibilità di scaricare direttamente i video presenti online. Per fortuna esiste un metodo alternativo davvero molto semplice da utilizzare, grazie al quale sarà possibile eseguire il download di qualsiasi video presente su Witty Tv.

Per prima cosa bisognerà ovviamente collegarsi al sito di Witty Tv, successivamente bisognerà selezionare il video che si intende scaricare e lasciarlo partire. A questo punto bisognerà copiarne l’indirizzo dalla barra di navigazione, selezionando tutto l’url e cliccando con il tasto destro, selezionando “copia”.

Una volta che il link è stato copiato basterà recarsi sul sito di Pasty Link e copiare l’url nell’apposito spazio. Dopo aver atteso qualche istante comparirà una schermata in cui sarà mostrato il titolo del video da voi selezionato. A questo punto basterà cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare “Salva con nome” per salvare il video sul proprio desktop, o nella cartella che preferite.

Come scaricare video da Witty Tv

Utilizzando questo semplice metodo sarà possibile guardare i video di Witty Tv in qualsiasi momento, anche se non avete a disposizione una connessione stabile, come ad esempio durante i viaggi in treno o quando vi trovate in sala d’attesa.

Conclusioni

La guida come scaricare video da Witty TV termina qui. Sei riuscito/a salvare la tua puntata preferita che hai visto in TV o in streaming? In alternativa puoi sempre scoprire altri articoli simili:

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico