Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Streaming > Come scaricare video da Dplay

Come scaricare video da Dplay

Da Redazione

Dicembre 14, 2017

Come scaricare video da Dplay

Dplay è un sito di streaming gratuito che permette di vedere tutti i principali programmi trasmessi sui canali del gruppo Discovery Italia, tra questi troviamo Real Time, DMAX, Discovery Channel e Animal Planet, ma il problema è che non è possibile effettuare i download, in questa guida vedremo come scaricare video da Dplay.

Per effettuare i download dei video ci affideremo al programma JDownloader 2, un software gratuito che permette di scaricare qualsiasi tipo di contenuto, video, musica e immagini, semplicemente incollando un URL.

Come scaricare video da Dplay

Per cui come primo passaggio, scarichiamo JDownloader 2 e installiamolo sul nostro computer, si tratta di una procedura abbastanza veloce, bastano pochi minuti.

Dopo averlo istallato e lanciato, salviamo il link del video che vogliamo scaricare da DPlay, JDownloader 2 dovrebbe salvare automaticamente l’url nella sezione “Cattura collegamenti”, in caso contrario è sufficiente premere il tasto destro del mouse e incollarlo manualmente cliccando sulla voce “Aggiungi nuovi collegamenti Web”.

Come scaricare video da Dplay con JDownloader 2

Per avviare il download del video, bisogna selezionarlo e poi cliccare sull’icona in alto a sinistra che riproduce il simbolo classico dell’avvio di un player, oppure, col tasto destro del mouse scegliere “Avvia download”.

Prima dell’avvio del download viene chiesta l’installazione FFMPEG, poiché Dplay non fornisce link diretti ma solo flussi di rete M3U8.

plugin ffmpeg JDownloader 2

I flussi di rete sono dei particolari link che fungono da sorgente per i video in streaming online, mentre l’FFmpeg è una suite software completa che permette di registrare, convertire e riprodurre audio e video.

Inoltre, andando su Impostazioni e Componenti Aggiuntivi è possibile scegliere la risoluzione del video prima di procedere al download.

Pagina download in corso

Il video sarà scaricato nella cartella di destinazione scelta e sarà riproducibile dal proprio computer con un programma  di riproduzione per video.

Conclusioni

La guida come scaricare video da Dplay termina qui. Sei riuscito/a salvare il video della tua trasmissione, serie o documentario preferito?  In alternativa puoi sempre scoprire altri articoli simili:

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico