Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Apple > Creare una stazione radio personalizzata su Apple Music

Creare una stazione radio personalizzata su Apple Music

Da Redazione

Gennaio 18, 2018

Creare una stazione radio personalizzata su Apple Music

Avere a disposizione una stazione radio personalizzata su Apple Music vi consentirà di non dover ricercare continuamente dei brani che vi possano piacere, andando un po’ a caso.

Grazie alla stazione personalizzata, infatti, potrete avere a disposizione tutta la vostra musica preferita con pochi clic.

Vediamo, quindi, come fare per poter impostare una stazione personalizzata nel vostro Apple Music utilizzando l’assistente Siri.

Come iniziare ad impostare una stazione radio personalizzata su Apple Music

Com’è stato indicato, per costituire una stazione radio personalizzata su Apple Music si utilizzerà Siri, che ha, tra le sue tante feature, anche quella legata all’utilizzo della musica e all’ascolto dei brani.

Per iniziare, quindi, dovrete:

  • Dire Hey Siri per attivare il vostro assistente virtuale;
  • Dire Riproduci della musica;
  • Iniziare ad ascoltare la musica scelta da Siri, potendo anche modificare le impostazioni scelte dall’assistente virtuale per voi;

hey siri iphone

Da qui, infatti, potrete accedere ai brani che Siri avrà scelto per voi e modificarli nel caso in cui non vi interessino.

Ovviamente, i brani che verranno scelti da Siri saranno quelli presenti nella vostra libreria musicale di iTunes, ma sarà Siri a fare da “dj” per voi impostando una stazione radio personalizzata su Apple Music.

radio apple music

Come creare una stazione radio personalizzata su Apple Music sul Mac

Nel caso in cui oltre alla creazione di una stazione radio personalizzata su Apple Music mobile vi interessi anche averne una sul Mac potrete sempre usare Siri per svolgere questa operazione.

Per farlo dovrete:

  • Cliccare su Siri all’interno del vostro Mac;
  • Dire: Riproduci della musica;

creare stazioni radio apple music

Anche in questo caso, quindi, potrete impostare una stazione radio personalizzata su Apple Music che potrà essere riprodotta direttamente all’interno del vostro Mac e potrete scegliere eventuali brani preferiti.

Anche per quanto riguarda il Mac i brani scelti saranno quelli presenti all’interno della vostra libreria musicale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico