Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > DearMob iPhone Manager, programma per trasferire foto, video, contatti e altro

DearMob iPhone Manager, programma per trasferire foto, video, contatti e altro

Da Redazione

Luglio 16, 2019

DearMob iPhone Manager, programma per trasferire foto, video, contatti e altro

Non ci sono dubbi sul fatto che l’iPhone è uno dei migliori smartphone in commercio, il suo utilizzo è semplice e intuitivo per chi è in possesso di altri dispositivi dell’azienda di Cupertino, ma chi invece ha un pc Windows potrebbe aver problemi anche nelle operazioni più basilari come il trasferimento dei file multimediali.

DearMob iPhone Manager è un programma pensato per chi non vuole utilizzare iTunes per il trasferimento di foto, video, contatti e altra tipologia di dati.

Sappiamo che iTunes è il software Apple per eseguire backup dei dispositivi iOS e salvarli in locale sul proprio Pc, ma in alcuni casi, questa operazione può diventare frustrante soprattutto per chi ha un pc Windows ed è in cerca di soluzioni più veloci.

DearMob iPhone Manager, l’alternativa ad iTunes

Per quanto iTunes sia il software principale per il trasferimento dei file multimediali da iPhone o iPad a PC, presenta alcune lacune tra cui l’assenza della sincronizzazione a due vie e dei trasferimenti selettivi, l’impossibilità di trasferire alcuni dati tra cui come contatti singoli, messaggi di testo, calendari, preferiti, memo vocali e non vi è il supporto alla sincronizzazione con diversi sistemi.

DearMob iPhone Manager alternativa a itunes

DearMob iPhone Manager permette di gestire meglio i contenuti che sono presenti sul proprio iPhone, si presenta con un’interfaccia moderna e semplificata che non mette a rischio la sicurezza dei dati e del proprio account iCloud.

I vantaggi che si possono ottenere dall’utilizzo di questo programma sono molteplici, di seguito elenchiamo quelli principali e più importanti.

Trasferimento selettivo dei dati

DearMob iPhone Manager consente di effettuare il backup di tutti i contenuti dell’iPhone e iPad con un solo clic, dando, allo stesso tempo, anche la possibilità di fare un trasferimento selettivo di immagini, video, foto e file.

Quindi, è possibile selezionare solo alcuni file di interesse da spostare dall’iPhone o iPad al pc, senza dover forzatamente sincronizzare tutti i contenuti come avviene con iTunes.

DearMob iPhone Manager per fare il backup

Possibilità di trasferire diversi tipi di file

Il programma permette la gestione di vari tipi di file tra cui foto, video, contatti, musica, file pages, messaggi di testo, e-book, suonerie, note vocali, calendari, preferiti, file delle app di condivisione e molto altro. È possibile anche trasferire file acquistati su iTunes tra cui musica, film, app e libri.

Sincronizzazione a due vie

DearMob iPhone Manager può essere usato sia per importare file che per esportare contenuti dall’iPhone, poiché è dotato di supporto alla sincronizzazione a due vie.

Software che lavora in autonomia

Questo programma funziona perfettamente senza iTunes installato sul pc, può essere usato su tutti i sistemi operativi, non ha nemmeno bisogno dei servizi Apple come Apple Support Service o Mobile Device Support.

Altri vantaggi di DearMob iPhone Manager

Il programma può essere anche usato su diversi computer in contemporanea, permette di effettuare la conversione di foto dal formato HEIC a JPG, oppure di ebook da EPUB a PDF/DOC/TXT, converte contatti e messaggi in formati testuali e anche video e musica in altri formati.

Inoltre, viene offerta la possibilità di proteggere file e cartelle con una password grazie alle cifrature a 1024-bit RSA o a 256-bit AES.

Come funziona DearMob iPhone Manager

DearMob iPhone Manager è disponibile per MAC e per pc Windows, facilissimo da installare, permette di trasferire in modo semplice i file da iPhone e iPad al desktop.

L’interfaccia grafica e molto moderna e intuitiva, accedendo al programma, dal menu principale si può scegliere la categoria di file con cui interagire per il trasferimento.

Abbiamo le seguenti voci: foto, musica, video, backup completo, contatti, podcast e la modalità Flash drive con cui è possibile copiare da e verso il nostro dispositivo ogni tipo di file rapidamente.

DearMob iPhone Manager per gestire i video

Se si preme su immagini, vengono visualizzate le anteprime delle foto che sono presente sull’iPhone, è possibile selezionare solo quelle che desideriamo trasferire e premere su Sync, al contrario, è possibile trascinare ogni tipo di file dal pc alla cartella presente sull’iPhone per fare una copia.

Questo funzionamento vale per tutte le categorie presenti, i trasferimenti sono molto veloci e la modalità Flash drive supera le limitazioni di iOS legate all’impossibilità di gestire qualsiasi tipo di file.

Conclusioni

DearMob iPhone Manager è una soluzione completa per chi vuole gestire il trasferimento di qualsiasi tipo di file dal proprio iPhone o iPad ad un pc anche con sistema operativo Windows.

Inoltre, vengono offerte una serie di funzionalità aggiuntive come la conversione di alcuni tipi di formati in altri e la possibilità di proteggere file e cartelle inserendo delle password, queste caratteristiche lo rendono uno dei migliori software alternativi ad iTunes per il trasferimento dei file da iPhone.


Scarica DearMob iPhone Manager per Windows:

Scarica DearMob iPhone Manager per Mac:

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico