Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Drevo Tyrfing V2: tastiera gaming economica

Drevo Tyrfing V2: tastiera gaming economica

Da Redazione

Marzo 29, 2018

Drevo Tyrfing V2: tastiera gaming economica

L’ articolo di oggi, cortesemente fornito direttamente dall’azienda Drevo, è una nuovissima tastiera meccanica full rgb. stiamo parlando della Drevo Tyrfing V2. Tastiera compatta, estremamente personalizzabile e con un look aggressivo e da vero gamer. Scendiamo nel dettaglio e andiamo a vederla nello specifico.

Confezione

La confezione si presenta subito molto bene. Colorata, prevalentemente di colori scuri con scritte gialle e caratteristiche del prodotto sul retro. All’interno si trova, ben imbottita e protetta, la tastiera insieme alla documentazione standard e l‘attrezzo necessario per rimuovere i tasti.

Caratteristiche e primo utilizzo

Dimensioni compatte per la nuova arrivata in casa Drevo, infatti la Tyrfing V2 ha delle dimensioni di 359x135x38mm, il cavo, che non è removibile (forse l’unica pecca di questa tastiera), è di 1,80m. 80 tasti totale e assenza di tastierino numerico. Tasti in ABS con una corsa di 4mm e switch disponibili in colori differenti.
La tastiera appare da subito molto solida e ben costruita; colore nero e switch neri (nel mio caso) con layout italiano. Comoda nella corsa dei tasti e molto reattiva. Reattività che si riscontra prepotentemente anche in gioco, nella quale la tastiera oltre a comportarsi molto bene, grazie ad Anti-ghosting ed N-key Rollover, riesce ad essere anche molto stabile. RGB con 9 colorazioni preimpostate e 14 differenti modalità di illuminazione dall’elevata resa cromatica con 16 milioni di opzioni colore.

Drevo Tyrfing V2

Impressioni generali

La tastiera è stata testata anche in game. Con una particolare modalità di colorazione, è stato possibile persino disabilitare dei tasti, che altrimenti avrebbero reso scomoda e imprecisa la giocabilità. Risulta molto comoda anche nell’uso quotidiano, dalla video-scrittura a tutte quelle altre sfaccettature che di solito non appaiono così lineari in molte altre tastiere da gaming. Una tastiera, quindi, che si adatta e si presta abbastanza bene a tutti gli svariati utilizzi. Dal Software in dotazione, scaricabile gratuitamente è inoltre possibile definire fino a 5 macro, ovvero sequenze di tasti che possono notevolmente accorciare i tempi in game, blocchi di altri tasti tra cui quello Windows che capita spesso di premere involontariamente e molte altre funzioni da scoprire.

Conclusioni

La considero davvero una buona tastiera, il layout in italiano, poi, le dona quella spinta in più che me la fa apprezzare ulteriormente. Le uniche due pecche sono relative al cavo non estraibile e alla mancanza del tastierino numero, che però per esigenze di spazio è stato sacrificato. Tuttavia la ritengo un best-buy per la fascia di prezzo che occupa, di circa 60€ su Amazon. Tyrfing V2 è una tastiera che mi è piaciuta e mi ha convinto per design, look aggressivo da gaming e per la sua solidità e per questo non mi resta che consigliarvela.

Drevo Tyrfing V2

7.8

Materiali

8.0/10

Solidità

7.5/10

Prezzo

8.0/10

Design

7.5/10

Punti forti

  • Prezzo
  • Solidità
  • Programmabilità

Punti deboli

  • Cavo non estraibile
  • Mancanza del tastierino numerico
Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico