Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Miglior GPS per bici: quale scegliere?

Miglior GPS per bici: quale scegliere?

Miglior GPS per bici: quale scegliere?

Utilizzare il GPS è diventato indispensabile in qualsiasi situazione, anche per chi fa trekking e outdoor in generale o per chi va in bici, infatti proprio i Gps per bici hanno trovato ampia diffusione tra gli appassionati di questo sport.

Prima di parlare dei migliori GPS per bici, è necessario fare una premessa molto importante: bisogna distinguere i GPS cartografici per bici dai ciclocomputer dotati anche di ricevitore GPS.

I GPS cartografici sono dei navigatori per bici che hanno mappe cartografiche in grado di mostrare percorsi ciclabili e di guidare il ciclista alla destinazione desiderata, ma non fornisce alcuna informazione generale sull’allenamento svolto, poiché i navigatori non prevedono sensori.

I ciclocomputer hanno, in aggiunta, anche un ricevitore satellitare in modo da fornire dati su tutto il percorso effettuato, la quantità di dati dipende dal modello di dispositivo acquistato, solitamente quelli di fascia alta permettono anche di salvare un elevato numero di mappe e di ricevere in tempo reale anche informazioni sul meteo.

Quale GPS per bici acquistare?

Se ami andare in bici puoi proprio aver bisogno di un GPS, per questo motivo ti proponiamo alcuni dei migliori GPS per bici attualmente in commercio.

GPS Bryton Rider 15

Bryton Rider 15 è un GPS per bici che utilizza simultaneamente le reti satellitari GPS, Glonass, BDS, Galileo e QZSS è permette un’acquisizione più veloce e precisa dei dati.

Bryton Rider 15 GPS per bici

Presente la funzione di orientamento, disponibile in modalità Bussola con indicatore fisso verso Nord, e in modalità Direzione, con indicatore mobilie in base alla direzione.

Schermo da 2 pollici con retroilluminazione automatica, visualizza fino a 5 dati per pagina e permette la personalizzazione della griglia in base alle esigenze. Supporti sensori velocità, cadenza e frequenza cardiaca Bryton, dispositivo impermeabile.

Nessun prodotto trovato

Bryton Rider 450E

Bryton Rider 450E  è un ottimo GPS per Bici che è stato progettato per gli appassionati mountain bike, è il primo ciclocomputer a supportare il sistema di navigazione globale GNSS.

GPS Bryton Rider 450E

Questo dispositivo fornisce assistenza di guida anche nelle condizioni più difficili grazie a mappe OSM integrati, itinerari pre-installati e funzione Follow Track.

Dotato di schermo da 2,3 pollici, viene visualizzata una cartografia openstreetmap, presenti tutte le connettività di cui ha bisogno e supporto totale a GNSS (GPS, Glonass,Galileo, BDS e QZSS); durata della batteria fino a 32 ore e permette la carica con power bank.

Nessun prodotto trovato

GPS Garmin Edge 130

Garmin Edge 130 è un GPS ciclocomputer con display da 1,8 pollici in bianco e nero, peso di soli 33 grammi, facile lettura anche in condizioni di luce ambientale diretta.

GPS Garmin Edge 130

Dispositivo impermeabile IPX7, può essere usato anche sotto la pioggia, garantisce un’autonomia di 15 ore. I satelliti GPS/GLONASS vengono usati per la localizzazione rapida e l’integrazione del sistema geostazionario GALILEO offre maggiore precisione sulla posizione e questo permette di avere a disposizione tutte le informazioni su tempo, distanza e velocità in tempo reale.  Compatibile con sensori cardio, velocità e cadenza.

Nessun prodotto trovato

GPS Garmin Edge 820

Garmin Edge 820 è GPS per bici ciclocomputer dotato di display da 2,3 pollici a colori, design compatto e materiali impermeabili IPX7, garantisce autonomia fino a 15 ore in modalità standard e fino a 24 ore in modalità Battery Safe.

satelliti GPS e Glonass servono per localizzare rapidamente e con precisione la posizione, questo permette di avere sempre a disposizione e in tempo reale tutto i dati su tempo, distanza e velocità.

Sincronizzazione dei dati via Bluetooth, permette di condividere sui social gli spostamenti in tempo reale, e ricevere istruzioni audio e aggiornamenti meteo.

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico