gundam
robot
Gundam Breaker 2, direttamente dal Tokyo Game Show l’anteprima
Da Redazione
Ottobre 13, 2014

Nonostante uscite ben corpose come Pacific Rim e Transformers, il 2014 si riconferma nuovamente quale anno “dei mecha robot“, riferendoci in particolar modo alla tradizione del Sol Levante imperniata su cartoni di successo, quali quelli relativi alla nota serie di Gundam.
Gundam Breaker 2 è perciò titolo che prende notevole ispirazione da questo filone a metà tra il futuristico ed il fantascientifico, offrendo un tie-in fondato principalmente sull’azione ed i combattimenti, che con ogni probabilità appassionerà anche gli spettatori occidentali, nonostante per il primo capitolo non sia stata prevista localizzazione nei nostri paesi.
Il sistema di fighting sarà guidato dai GUNPLA, ovvero modellini in scala ridotta, il tutto ambientato in uno scenario in cui non mancano i classici colpi laser e le combo che ci porteranno a creare “your own strongest Gundam”, il robot più potente della saga.
Mostrato al Tokyo Game Show, l’anteprima del titolo prevedeva innanzitutto l’esposizione di una modalità Arena, in cui il classico deathmatch e la modalità co-op sono padrone, unendo nella sfida contro Gundam RX-78, gigantesco quanto potente, una varia serie di avversari dall’obiettivo comune.
I Mobile Suit che caratterizzano ogni partecipante sono creabili e smontabili utilizzando differenti componenti di robot; fatto che aggiunge notevole creatività, dinamica e personalizzazione del titolo.
Le peculiarità per un Gundam di successo, dunque, sembrano essere confermate, nonostante in questa prima preview il titolo pecchi di sfruttamento delle collisioni non propriamente cristallino ed un gameplay probabilmente già abusato.
Articolo precedente
Nvidia GeForce GTX 900 M, prestazioni video al top
Articolo successivo
Aggiornamento Samsung Galaxy Note 4: ecco il primo update
Redazione