Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > I migliori mouse verticali ergonomici

I migliori mouse verticali ergonomici

I migliori mouse verticali ergonomici

È arrivato il momento di cambiare il vostro vecchio mouse e siete alla ricerca di un prodotto di qualità e conveniente, che vi permetta di lavorare o giocare al computer in totale comodità, ma non avete idea di quale scegliere? In questo guida vedremo i migliori mouse verticali ergonomici da prendere in considerazione per l’acquisto.

I mouse ergonomici possono avere presa orizzontale o verticale e sono progettati per essere usati con il braccio disteso, in modo da non sforzare e stressare le articolazioni e prevenire alcuni possibili fastidi, inoltre, alcuni modelli sono dotati di trackball, una pallina che permette di muovere il cursore sullo schermo senza muovere effettivamente il mouse.

Per scegliere il migliore mouse verticale ergonomico bisogna fare una valutazione dei materiali di costruzione, della forma, della resistenza, del tipo di collegamento wireless e o bluetooth e della durata della batteria, quest’ultimo aspetto è decisamente importante, un buon mouse deve assicurare lunghe ore di utilizzo.

Di seguito vi proponiamo un elenco di quelli che riteniamo essere i migliori mouse ergonomici in circolazione, si tratta di prodotti di qualità che si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di esigenza lavorativo e di svago.

I migliori mouse ergonomici orizzontali

mouse ergonomici possono avere una presa orizzontale o verticale, in ogni caso sono progettati per essere utilizzati con il braccio disteso per non apportare stress alle articolazioni e prevenire l’insorgenza di eventuali fastidi come tendiniti e sindrome del tunnel carpale.

Esistono infatti in commercio tipologie di mouse orizzontali che sono definite ergonomiche ma tuttavia il problema principale dei mouse è che questi siano disegnati per adattarsi all’uso da parte sia dei destrorsi che dei mancini, particolare che crea un problema di torsione del polso che viene costretto in una posizione innaturale.

I migliori mouse ergonomici orizzontali

Se questa posizione viene mantenuta troppo a lungo può dare vita ad infiammazioni o tendiniti. Il nostro consiglio è quindi quello di utilizzare mouse ergonomici verticali che evitano del tutto la torsione innaturale del polso. Nel caso in cui non vi sentiate pronti per passare ad un mouse ergonomico verticale vi consigliamo di prendere in seria considerazione i mouse ergonomici con Trackball, che rappresentano un’ottima soluzione ai problemi che più di frequente si manifestano nell’uso prolungato di mouse.

Mouse orizzontale Logitech MX Master 2S

Logitech MX Master 2S è un mouse wireless che permette di controllare con semplicità diversi dispositivi, tracciamento ad alta precisione Darkfield, questo prodotto funziona su qualsiasi superficie, anche sul vetro, con precisione elevata fino a 4000 DPI.

La batteria è ricaricabile attraverso il cavo di ricarica micro USB, in tre minuti si può ottenere un carica che basta per un’intera giornata, mentre una carica completa può durare fino a 70 giorni.

Lo scroller è in grado di adattarsi alla velocità e passa automaticamente dallo scorrimento con clic a quello veloce, mentre quello azionato con il pollice permette lo scorrimento laterale.

La forma è ergonomica e sagomata, permettendo di utilizzarlo in una posiziona comoda e naturale per diverse ore.

Nessun prodotto trovato

Mouse orizzontale TeckNet Pro S2

TeckNet Pro S2 è un mouse ergonomico ed anche economico, dotato di tecnologia Tru-Wave, assicura un controllo preciso e intelligente su vari tipi di superficie.

Il sensore ottico di precisione ha una risoluzione di 2000 DPI, la rotellina di scorrimento è molto veloce per accelerare la lettura di lunghi documenti o pagine web.

Il design sagomato e l’impugnatura in gomma morbida sono conformi alla mano e progettato per essere comodo, sono presenti sei pulsanti che includono anche quelli di avanti/indietro, per un’esperienza ancora più ottimizzata per la navigazione sui siti e per il gaming.

Nessun prodotto trovato

Mouse orizzontale Trust MaxTrack

Trust MaxTrack è tra i migliori mouse ergonomici in circolazione, un prodotto che unisce la qualità a un prezzo interessante, assicura il massimo delle prestazioni in qualunque circostanza.

Adatto per l’ufficio  o per l’uso personale, il design è ergonomico ed è studiato per offrire il massimo comfort durante l’utilizzo, favorendo una posizione comoda del polso e del braccio.

Sono presenti sei tasti ed è dotato della tecnologia BlueSpot ad alta precisione con risoluzione a 1.000 DPI; tecnologia wireless a 2,4 GHz, movimenti fluidi e portata fino a sei metri, il ricevitore è piccolo e basta collegarlo una sola volta al pc per farlo funzionare in qualsiasi momento.

Nessun prodotto trovato

I migliori mouse verticali ergonomici

Quali sono i migliori mouse verticali ergonomici? I mouse ergonomici verticali sono normalmente utilizzati per uso terapeutico poiché moltissime persone sono alla ricerca di una soluzione per i loro problemi derivanti dalla tendinite o dalla sindrome del tunnel carpale.

Chiunque si trova in questa situazione infatti, sa benissimo che le lunghe ore passate davanti al computer, che sia per lavoro o che sia per divertimento, possono finire per causare dolore. A questo scopo è stato inventato il mouse verticale che ha una forma ergonomica vantaggiosa che fornisce un importante aiuto a chiunque soffre di dolore al polso, di qualsiasi natura.

I migliori mouse verticali ergonomici

Questi strumenti sono disponibili sia per mancini che per destrorsi ed in ogni caso consentono di riposare il proprio polso evitando di doversi sottoporre ad anni di fisioterapia. Ovviamente per abituarsi a questo nuovo strumento sarà necessario del tempo. L’impegno sarà però ben ripagato dai numerosi benefici che derivano dall’uso dei mouse ergonomici verticali.

Nella lista che andremo a proporvi potrete trovare differenti modelli di mouse verticali wireless, quasi tutti adatti al gaming grazie alle numerose opzioni che mettono a disposizione degli utilizzatori.

Mouse verticale wireless Anker

Anker 98ANWVM-UBA è un ottimo mouse dal design ergonomico progettato per incoraggiare una posizione sana del polso e del braccio, permettendo movimenti confortevoli ed un minore sforzo. Ha una risoluzione ottica a 800/1200/1600 DPI, ed offre più sensibilità rispetto ai mouse ottici standard.

Il ricevitore è molto piccolo ed occupa uno spazio minimo, i pulsanti aggiuntivi di successivo/precedente forniscono maggiore comodità per esplorare le pagine web.

È un prodotto leggero e compatto che si trasporta facilmente, buona resistenza agli urti, assicura una lunga autonomia grazie alla funzione di spegnimento quando non viene utilizzato dopo otto minuti di inattività.

Nessun prodotto trovato

Mouse verticale Logitech MX Vertical

Il Mouse Logitech MX Vertical è un mouse ergonomico che consente di associare fino a tre diversi dispositivi tramite numerose opzioni: cavo di ricarica USB-C, Logitech Unifying Receiver, Bluetooth.

Con questo mouse la mano assume una posizione naturale e quindi lo sforzo muscolare viene ridotto del 10% favorendo nell’utilizzatore una postura ergonomica. La posizione del braccio consente di ridurre la pressione sul polso e di conseguenza l’affaticamento muscolare, ottimizzando in questo modo la postura e consentendo al pollice di riposare.

Il tracciamento ottico avanzato riduce di 4 volte il movimento della mano rispetto ad un mouse classico, questo cambia la velocità del cursore con la pressione. Grazie alle funzioni Easy-Switch e Flow è possibile controllare più computer, sia Windows che Mac, contemporaneamente. I pulsanti sono personalizzabili e anche la velocità del cursore è regolabile.

Nessun prodotto trovato

Mouse verticale AEasyULT con ricevitore USB 2.4G

AEasyULT è un mouse verticale wireless ricaricabile ergonomico. Questo prodotto è realizzato per adattarsi alla perfezione alla forma della mano posizionando il polso lateralmente in modo naturale, senza appesantirlo come avviene di solito in lunghe sessioni di lavoro. Grazie alla tecnologia di trasmissione wireless 2.4G è possibile reagire e controllare alla perfezione il proprio computer.

La tecnologia di tracciamento ottico a risoluzione DPI 800/1200/1600 garantisce un tracciamento fluido ed accurato includendo una superficie più ampia rispetto ad i mouse ottici standard. Con i tasti dis celta rapida è possibile navigare in rete più rapidamente. Con la funzione sleep in mouse andrà in stand-by automaticamente consentendo di risparmiare energia e rimandare il momento della ricarica.

Nessun prodotto trovato

Mouse verticale ECHTPower con 6 pulsanti

ECHTPower è un mouse verticale ottico dal design ergonomico che aiuta a prevenire il disturbo del tunnel carpale, con sei pulsanti, adatto all’utilizzo per la mano destra. Questo mouse è dotato di un sensore ottico laser ad alta precisione, premendo un pulsante è possibile passare dal DPI a 3200 a 200-1200-800.

Ogni livello DPI ha un led con colori particolari in modo da identificare con un solo sguardo la velocità impostata.  Sul mouse ECHTPower sono presenti 5 pulsanti ed una rotella 3D. L’utilizzo del tasto “avanti-indietro” offre il massimo del comfort sulla navigazione internet ed è la soluzione indicata per tutte le persone che utilizzano il pc molto a lungo.

Nessun prodotto trovato

I migliori mouse ergonomici con Trackball

Siccome i mouse tradizionali di solito costringono la mano ed il braccio in una posizione che può portare ad una compressione del nervo mediano. Questo nervo si estende dall’ascella fino al pollice e in caso di infiammazione può provocare dolori e formicolii. Per evitare il presentarsi della fastidiosa sindrome del tunnel carpale sono stati creati i mouse ergonomici con Trackball.

I mouse ergonomici con Trackball si distinguono dagli altri proprio per la presenza di una Trackball, cioè una sfera che consenta di utilizzare il cursore. Occupano pochissimo spazio e consentono di ridurre al minimo i movimenti del braccio. Questo tipo di mouse richiede un minimo di pratica per poter essere utilizzato con la stessa disinvoltura di un mouse tradizionale ma una volta che avrete fatto pratica sarà impossibile tornare indietro.

I migliori mouse ergonomici con Trackball

Il mouse con Trackball rappresenta la soluzione ideale per chi non ha una scrivania molto spaziosa ma vuole limitare al massimo il movimento della mano per evitare eventuali problemi al polso. Questa tipologia di mouse è di solito di dimensioni piuttosto compatte ed è molto diffuso poiché è facile da utilizzare anche in spazi molto ridotti. Grazie al suo funzionamento, solitamente wireless, è possibile utilizzare il mouse ergonomico con Trackball anche lontano dal PC, fino a 10 metri di distanza.

Mouse con Trackball Logitech MX Ergo

L’MX Ergo di Logitech è u mouse Trackball wireless ergonomico. La Trackball ha un angolo personalizzabile tra 0° e 20° per raggiungere una posizione naturale della mano ed il massimo del comfort. Utilizzando questo mouse consente di diminuire del 20% lo sforzo muscolare e quindi di attenuare il dolore derivante da tendiniti o altri problemi.

Grazie alla rotellina di precisione centrale è possibile velocizzare il lavoro avendo accesso a numerose scelte rapide. È inoltre possibile modificare la precisione e la velocità del cursore per ottenere un controllo ottimale.

Il mouse è collegabile ed utilizzabile su due dispositivi in contemporanea passando velocemente dall’uno all’altro. Grazie alla tecnologia Logitech Flow è possibile copiare ed incollare testo ed immagini anche tra più computer.

Nessun prodotto trovato

Mouse con Trackball AmazonBasics senza fili

Il mouse AmazonBasic wireless è un modello con Trackball utilizzabile sia da pc fissi che da laptop. La connessione wireless è da 2.4 GHz ed assicura una risposta rapida e senza alcun tipo di ritardo.

Grazie alla funzione Trackball è possibile avere un controllo professionale del proprio PC, alleviando contemporaneamente lo stress ai danni del polso e della mano. Nel mouse è inclusa anche la rotella di scorrimento superiore con tasti programmabili. La portata del wireless arriva fino a 9 metri ed è l’ideale per i giochi di gruppo, per comandare le presentazioni e tanto altro. Compatibile con Windows 7, 8, 10, Mac OS 10, 11, 10.12, 10.13 e le versioni successive.

Nessun prodotto trovato

Mouse con Trackball Perixx PERIMICE-517

Il Perixx PERIMICE-517 è un mouse ergonomico con cavo a 7 tasti 400/100 DPI. Si tratta di un mouse da Trackball ergonomico con 7 pulsanti con un DPI integrato a due livelli: velocità e controllo. Cambiare la velocità del cursore è davvero molto semplice, basterà utilizzare i tasti di commutazione DPI disponbili.

Questo mouse ha un’ergonomia naturale con un design destrorso ed è raccomandato per alleviare i disturbi derivanti da sforzi ripetitivi del polso e della mano ma anche per prevenire la loro insorgenza. La Trackball è posizionata in modo da evitare qualsiasi movimento del braccio ed è inoltre facile da rimuovere e da pulire. Compatibile con Windows 7, 8, 10. Connessione cablata USB.

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico