Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Servizi online > I migliori siti per scaricare programmi gratis

I migliori siti per scaricare programmi gratis

Da Redazione

Agosto 01, 2014

I migliori siti per scaricare programmi gratis

State cercando un sito che riunisca i migliori programmi da installare sul vostro pc? Oggi ve ne indicherò alcuni tra i più “forniti”, in cui troverete programmi e software da scaricare gratuitamente. Inoltre, negli stessi siti, potrete leggere una breve descrizione di ogni programma per conoscerne le caratteristiche e comprendere se è quello che fa per voi!

 

softonic

Softonic è uno dei migliori portali che offre agli utenti la possibilità di scaricare ed installare in modo totalmente gratuito più di 90.000 programmi, sia quelli freeware sia quelli disponibili solo in versione prova, e una vasta gamma di videogiochi. La caratteristica veramente funzionale del sito Softonic è quella di creare una community tra i suoi milioni di utenti che si scambiano informazioni, recensioni e guide sui software più recenti e aggiornati. Softonic è tradotto in diverse lingue, italiano tedesco, francese inglese e spagnolo e si presenta con un’interfaccia semplice, curata ed essenziale. Diciamo che Softonic è l’unione perfetta di estetica e funzionalità, di forma e contenuti.

 

malavida

Malavida è un sito che riunisce i programmi più aggiornati di Internet. Ogni software viene costantemente rivisto e aggiornato, anche a distanza di pochi giorni, consentendo all’utente di scaricare ed installare le versioni più recenti delle diverse applicazioni. Nella homepage è disponibile un breveelenco dei programmi più importanti che sono stati recentemente aggiornati.

 

eazel

Eazel è un sito che ti offre la possibilità di scaricare ed installare software e giochi diversi. Nell’home page viene offerta una breve lista dei programmi e dei giochi aggiornati di recente; nella barra di ricerca, invece, è possibile inserire il nome del programma che desiderate ricercare e installare sul vostro computer. Inoltre nel sito trovate uno specchietto con i Top ×Download, cioè i software più scaricati dagli utenti.

 

Uptodown

Uptodown è un portale spagnolo che mette a disposizione una grande quantità di programmi da scaricare in modo totalmente gratuito. Sul sito sono presenti diverse sezioni dedicate ai diversi sistemi operativi: Ubuntu Linux, Windows, Mac e PocketPC. La ricerca dei programmi che si desidera scaricare può essere effettuata o attraverso un motore di ricerca interno o attraverso categorie. Ogni programma viene descritto in modo dettagliato.

 

html download

Download.html.it è un portale che offre una moltitudine di programmi e software scaricabili ed installabili sul vostro pc in modo semplice, veloce e gratuito. Il sito offre software per i diversi sistemi operativi: Linus, Mac, Windows. Inoltre mette a disposizioni materiali (guide, video ed articoli) che descrivono i diversi programmi disponibili. I programmi sono suddivisi e si possono ricercare attraverso le categorie: audio e video, educazione, giochi, grafica, programmazione ecc.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico