Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Miglior cavo DisplayPort: Guida all’acquisto

Miglior cavo DisplayPort: Guida all’acquisto

Miglior cavo DisplayPort: Guida all’acquisto

State pensando di acquistare un cavo DisplayPort e volete avere qualche informazione in più su questa tipologia di collegamento e su come funziona? Allora dovete leggere questa nostra guida all’acquisto sul miglior cavo DisplayPort in cui parleremo delle sue specifiche tecniche e delle funzioni.

Premettiamo che è preferibile utilizzare un cavo DisplayPort in particolare su PC da gaming o ufficio con monitor Full HD e 4K, leggendo le caratteristiche di questo collegamento capirete perché.

Miglior cavo DisplayPort

Iniziamo col dire che ci sono due tipi di cavo DisplayPort: il DisplayPort con connettore classico, unidirezionale, solitamente presente su schede video e monitor e il mini DisplayPort, connettore più piccolo e con forma diversa che viene usato soprattutto da Apple su alcuni MacBook.

Quest’ultimo cavo è poco diffuso, quindi ci concentriamo sul connettore classico di cui abbiamo varie versioni, le più diffuse sono:

  • DisplayPort 1.2a: non viene più usato ma è ancora presente su qualche dispositivo, ha una risoluzione FullHD con supporto a tecnologia AMD FreeSync.
  • DisplayPort 1.3: è il formato più diffuso e supporta la risoluzione 4K
  • DisplayPort 1.4: il formato più recente, supporta le risoluzioni 8K UHD (7680 × 4320) a 60 Hz.

Un cavo DisplayPort permette di collegare più monitor con un solo cavo, è possibile usarlo adattandolo per un connettore HDMI o DVI e per le tecnologie che regolano in modo automatico la frequenza di aggiornamento tra scheda video e monitor.

Per l’audio, il cavo supporta lo standard Dolby fino a 8 canali fino a 192kHz, e nelle versioni più recenti, fino a 32 canali audio.

Miglior cavo DisplayPort da comprare

Cavo KabelDirekt 1104

KabelDirekt 1104 è ideale se state cercando il miglior cavo displayport, offre maggiore potenza e sicurezza, il connettore si inserisce perfettamente nella presa; schermatura totale e stabilità garantite dal foglio, dall’intrecciatura in alluminio e dalla scolta in metallo. I connettori sono placcati in oro, il cavo è retrocompatibile con le versioni DisplayPort precedenti.

Ideale per godere dei giochi in alta risoluzione da 4K e 120 Hz in base alla scheda grafica, ai driver e al monitor in uso. Versione Displayport 1.4, disponibili le lunghezze 1 m, 1,5 m, 2m, 3m e 5m.

Nessun prodotto trovato

cavo IVANKY LANVADA-DD03

IVANKY LANVADA-DD03 è un cavo multifunzione da Mini-DisplayPort a DisplayPort che permette di trasmettere il contenuto video di alta qualità da qualsiasi dispositivo con Mini-DisplayPort a monitor, proiettori e HDTV dotati di ingresso DisplayPort. Protezione in alluminio e cavo in nylon per una lunga durata. Versione Displayport 1.4, disponibile la lunghezza di 2m.

Trasmissione ottimizzata e contro il surriscaldamento, supporta la risoluzione fino a 4K@60Hz con un video ad alta definizione, ma anche 4K@30Hz, 2K@165Hz, 2K@144Hz, 2K@60Hz, 1080P e tanto altro.

Nessun prodotto trovato

Cavo IVANKY LANVADA-DD02

IVANKY LANVADA-DD02 è un altro buon prodotto per la ricerca del miglior cavo displayport, è ottimo per lo streaming video e il gaming, compatibile con la versione 1.3, supporta DP, DP++ e DisplayPort++ e lunghezza di 3m.

Disponibili varie schermature, connettori placcati in oro 24K e rame 28 AWG, trasmette dati senza interferenze, connessione stabile. Supporta il 3D, il 4K Ultra HD, 1080P Full HD e trasmissione audio digitale senza compressione con canali 7.1, 5.1 e 2.

Nessun prodotto trovato

Cavo Oldboy Capshi

Oldboy Capshi è un cavo DisplayPort che supporta la risoluzione video fino a 2K e 4K e trasmette audio e video dal pc al display HD, ideale per lo streaming e il gaming. Versione DisplayPort 1.4, funziona anche con funziona con DP, DP + + e DisplayPort + +, lunghezza cavo 2m.

Schermatura multipla, connettori placcati in oro 24k, cavo AWG in rame stagnato, assicurano una trasmissione dati affidabile senza interferenze.

Questo cavo DP a DP supporta 3d @ Hz; 2560 x 1600 @ 144hz; 2560 x 1440 @ 144hz e formati audio a 2 canali.

Nessun prodotto trovato

Cavo POSUGEAR DP-2M

POSUGEAR DP-2M è un cavo DisplayPort su DisplayPort Maschio/Maschio, trasmette audio e video HD dal computer al monitor, supporta risoluzioni video fino a Ultra HD 4K (3840 x 2160) @60Hz, 2K@165Hz, 2K@144Hz, Full HD 1080P e audio pass-thru per non compressi digitali 7.1, 5.1 o 2 canali.

Connettori di metallo placcati in oro per una qualità del segnale superiore, tessuto di nylon che assicura una protezione migliore del cavo, antigraffio e altamente flessibile. Compatibile con la versione 1.4 DisplayPort, lunghezza disponibile di 2m.

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico