Migliore case esterno per SSD M.2

Gli M.2 sono un’evoluzione degli SSD, sostituisce lo standard mSATA, le dimensioni dei chip sono stipate in una scheda lunga e stretta e viene usato un bus veloce ad accesso diretto come collegamento, senza che ci sia bisogno di usare un cavo o una porta dedicata.
In questo articolo cercheremo di spiegare brevemente cos’è un SSD M.2 e come scegliere il miglior Box Esterno per SSD M.2, proponendovi alcuni modelli.
L’SSD M.2 conosciuto come Next Generation Form Factor (NGFF) è molto più performance rispetto ai classici SATA 2.5 ed è facile da montare. Tutti i dati vengono salvati sulle celle di memoria con impulsi elettrici rendendolo un modulo resistente agli urti, agli sbalzi di corrente e offre numerosi cicli di scrittura e lettura per salvare dati del sistema operativo e programmi.
I moduli hanno una capacità simile agli SSD, quindi da 250 GB a 2 TB, essendo molto veloci sono da preferire in particolare sui pc ad alte prestazioni, possono condividere il bus di collegamento con una porta PCI-Express o una delle porte SATA, ma la maggior parte delle schede supporta entrambi i tipi di bus.
I notebook o PC più recenti hanno almeno un’interfaccia M.2 al loro interno, l’SSD M.2 è molto indicato per gli Ultrabook e i pc compatti per via del suo design compatto; inoltre, sono a basso consumo, per cui possono essere usati anche come unità di avvio nei sistemi integrati.
Lo standard M.2 contiene fino a 3 linee PCIe, una SATA 6 Gb/S e/o una porta USB 3.0 per cui si possono collegare dispositivi PCI Express così come SSD SATA, inoltre, entrambi i bus si possono usare contemporaneamente.
Miglior Box Esterno per SSD M.2
Di seguito vi proponiamo alcuni dei migliori box esterno per SSD M.2 che permettono di trasformare un’unità stato solido M.2 in un disco USB 3.0, portatile e ad alta velocità di trasferimento.
ElecGear i-NAC2575 G2
ElecGear i-NAC2575 G2 è un box esterno per SSD M.2 compatto e leggero, pesa appena 30 grammi e ha uno spessore di soli 0,6 pollici, si tratta di un accessorio molto pratico per l’uso quotidiano con cavo USB C integrato. È un contenitore che si adatta al SSD NGFF “B Key” basato su SATA, supporta moduli M2 NGFF nel fattore di forma 2280, 2260, 2242 e 2230.
Il box esterno usa un cavo USB 3.1 Gen 2 quindi con connettore di tipo C con velocità di trasmissione dati USB di 10 GBps, compatibile con Thunderbolt 3.
Nessun prodotto trovato
Eluteng adattatore M2 SATA
Eluteng adattatore M2 SATA è un box esterno per SSD M.2 con cavo USB Type-C in grado di convertire facilmente l’unità l’SSD M.2 interna in estero ricoperta da una custodia in alluminio. Disponibile anche con cavo USB 3.0.
Chip JMS576 con protezione multipla integrata che garantisce una trasmissione stabile e sicura, è equipaggiato con un cavo USB da A a C e USB da C a C; trasmissioni ad alta velocità fino a 6 Gbps con sistema plug and play, rendendo questo SSD perfetto per il trasferimento e il backup dei dati.
Nessun prodotto trovato
ElecGear EL-NV-C01
ElecGear EL-NV-C01 è un box esterno che si adatta al SSD NGFF “B Key” basato su SATA, supporta i moduli M2 NGFF nel fattore forma 2280, 2260, 2242 e 2230; questo adattatore portatile viene fornito con una cavo USB 3.1 Gen 2 Tipo C per permettere il collegamento tramite porta USB C.
Design compatto, realizzato completamente in plastica resistente, leggero, resiste ad urti e graffi, pesa solo 30 grammi e ha uno spessore di 0,6 pollici, presente un indicatore LED Blu, supporta la tecnologia Plug and Play ed è compatibile con Thunderbolt 3.
Nessun prodotto trovato