Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Casa e fai da te > Migliore scopa elettrica 2020: guida all’acquisto

Migliore scopa elettrica 2020: guida all’acquisto

Migliore scopa elettrica 2020: guida all’acquisto

La scopa elettrica è certamente uno degli elettrodomestici più importanti per la casa, l’utilizzo di questo strumento ci facilita infatti notevolmente la pulizia dei pavimenti, consentendoci non solo di risparmiare tempo ma anche di pulire meglio e più a fondo rispetto alla scopa tradizionale. Per questo abbiamo deciso di creare questa guida all’acquisto della miglior scopa elettrica.

In questa pagina sarà possibile trovare tutte le informazioni più importanti per scegliere la scopa elettrica giusta per soddisfare le proprie esigenze. Andremo a vedere perché, a nostro parere, sono molte le scope elettriche da considerare come alternativa al folletto. Successivamente passeremo concretamente a capire come fare a scegliere un aspirapolvere, passando ad analizzare la miglior scopa elettrica per tipologia e poi per fasce di prezzo.

Tutto sulla scopa elettrica

Per capire cos’è una scopa elettrica bisogna innanzitutto capire che questo elettrodomestico unisce la tecnologia degli aspirapolvere con le caratteristiche tipiche di una normale scopa. In sostanza si tratta di un piccolo aspirapolvere, molto più facile da maneggiare rispetto ai modelli da traino. Ovviamente la scopa elettrica ha generalmente meno potenza rispetto all’aspirapolvere da traino ma questo non vuol dire che sia meno efficiente, anzi, ormai i nuovi modelli di scopa elettrica sono estremamente funzionali e di ottima fattura.

Ovviamente sul mercato esistono davvero tantissimi modelli di scopa elettrica: quella con sacchetto, senza sacchetto, ad alimentazione elettrica, a batteria. Questo strumento, in generale, è l’ideale per chi intende avere a sua disposizione un utile elettrodomestico per la pulizia quotidiana della casa da utilizzare con grande semplicità e molto velocemente.

I primi modelli di questa categoria di aspirapolvere non riuscivano ad essere realmente competitivi perché spesso la batteria non bastava o perché i primi modelli avevano tutti il sacchetto. Tuttavia oggi quasi tutti i modelli presenti sul mercato riescono ad offrire dei risultati davvero soddisfacenti, capaci di imporsi sul mercato anche grazie ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.

vantaggi derivanti dall’utilizzo di una scopa elettrica sono innumerevoli: prima di tutto il consumo di energia elettrica è molto più basso, inoltre la maneggevolezza e la praticità di questo elettrodomestico lo rendono preferibile alle alternative più ingombranti. La scopa elettrica a differenza degli aspirapolvere da traino riesce infatti a raggiungere qualsiasi zona della casa, anche quelle più nascoste, grazie alle dimensioni più ridotte.

Differenze tra scopa elettrica e aspirapolvere

Per essere più chiari, andiamo ad analizzare insieme la differenza fondamentale che c’è tra la scopa elettrica e l’aspirapolvere. Prima di tutto l’aspirapolvere è sempre dotata di carrello e di tubo di aspirazione, al contrario della scopa elettrica. L’aspirapolvere risulta quindi molto più pesante e meno maneggevole.

Ovviamente d’altro canto, la scopa elettrica è dotata di una capacità di aspirazione inferiore rispetto a quella dell’aspirapolvere. La scopa elettrica è tuttavia generalmente molto meno rumorosa, o anche quasi del tutto silenziosa, rispetto all’aspirapolvere. Questo consente di utilizzare l’elettrodomestico in qualsiasi frangente e anche in qualsiasi orario, senza pensare di disturbare l’intero condominio. Per finire la scopa elettrica ha generalmente dei consumi elettrici nettamente inferiori rispetto all’aspirapolvere.

La scopa elettrica, insomma, non deve per forza di cose andare a sostituire l’aspirapolvere ma è pensata per essere utilizzata al posto della scopa tradizionale. Acquistare una scopa elettrica e contemporaneamente un aspirapolvere, per chi se lo può permettere, non è un’idea da scartare, utilizzando uno o l’altro elettrodomestico in base alle esigenze.

Migliore scopa elettrica

Oltre all’aspirapolvere tradizionale, a fare da contraltare alla scopa elettrica troviamo anche altre tipologie di aspirapolvere, andiamo a vedere quali sono e perché è sempre preferibile una scopa elettrica. Ad esempio sul mercato negli ultimi anni hanno avuto grande successo i robot aspirapolvere, dei veri e propri sistemi di aspirazione autonomi che gestiscono da soli la fase di aspirazione girando per la casa e raccogliendo la polvere. I modelli più efficienti realizzano una mappatura della casa e riconoscono gli ostacoli per non cadere.

Tuttavia, la qualità della pulizia di un robot aspirapolvere non sarà mai paragonabile a quello ottenibile con una scopa elettrica, questo perché pur acquistando un modello all’ultimo grido un robot aspirapolvere dovrà sempre fare i conti con la sua forma e quindi con l’impossibilità di raggiungere alcuni punti della casa.

Un altro strumento molto utilizzato è certamente l’aspirabriciole, dei veri e propri aspirapolvere portatili di dimensioni molto ridotte, tanto che possono essere utilizzati con una sola mano. Questo strumento è adatto a pulire in punti in cui non è possibile arrivare con la scopa elettrica, come ad esempio lo spazio tra i cuscini del divano. Un aspira briciole quindi è uno strumento complementare e non un’alternativa alla scopa elettrica.

Per finire in commercio troviamo anche i bidoni aspiratutto che sono dei sistemi utilizzati per la pulizia di ambienti molto grandi come scuole, musei, stazioni. Sono piuttosto simili agli aspirapolvere tradizionali da traino ma montano dei bidoni molto più capienti e sono caratterizzati da una potenza di aspirazione superiore. Tuttavia si tratta di strumenti inadatti all’uso casalingo e a meno che non viviate in una villa principesca di dimensioni piuttosto ragguardevoli, sarà sempre preferibile acquistare una scopa elettrica performante.

Scopa elettrica: alternativa al Folletto

Il Folletto è probabilmente il modello si scopa elettrica che negli ultimi decenni ha avuto maggior successo in Italia. Il Folletto è certamente un prodotto valido ma appunto nella guida di oggi ci siamo prefissi di consigliare la miglior scopa elettrica alternativa al Folletto ed è per questo che andremo ad analizzare i motivi per cui in alcuni casi sia essenziale optare per modelli differenti rispetto al celebre Folletto. I motivi per cui è spesso preferibile considerare un’alternativa al Folletto sono molteplici, andiamo a vedere nel dettaglio quali sono.

Prezzo

Il Folletto è una scopa elettrica che ha un costo piuttosto elevato, giustificato ovviamente dai venditori in base alle qualità di solidità e di potenza di questi strumenti. Il successo di questo modello di scopa elettrica è dovuto al fatto che negli anni ’70-’80 è stato leader di mercato indiscusso del mercato in Italia, perché all’epoca rappresentava effettivamente il meglio che si potesse trovare in vendita. I tempi tuttavia sono cambiati ed ora è possibile trovare tanti modelli di scopa elettrica altrettanto validi ad un prezzo minore.

Il Folletto è infatti un po’ troppo costoso, partendo da un prezzo base di circa 1000€ per la sola scopa elettrica, arrivando fino a circa 3000€ per il kit completo di tutti gli accessori. Oltre al prezzo per la scopa elettrica bisogna anche considerare il costo dei ricambi del Folletto, che sono decisamente più cari rispetto a quelli di molti concorrenti. Anche gli accessori, come i sacchetti/filtro di ricambio hanno un costo non trascurabile, anche perché rappresenteranno un costo fisso da inserire nelle uscite familiari.

Problema obsolescenza

Il Folletto è molto conosciuto per avere una durata molto lunga, alcune massaie infatti utilizzano questo modello da oltre 20 anni. Ovviamente si tratta di un pregio ma anche di un difetto, infatti in 20 anni il mercato delle scope elettriche ha letteralmente fatto dei passi da gigante che non devono essere sottovalutati dai clienti.

alternativa al Folletto

Ad esempio, i modelli più recenti e più economici consumano certamente meno rispetto ad un Folletto di qualche anno fa ancora funzionante, montano filtri HEPA antiallergici. Molti modelli in vendita sono senza fili.

Assenza di funzioni “uniche”

Una cosa è certa, il Folletto è in fin dei conti una normale scopa elettrica di alta qualità. Sul mercato esistono numerose alternative ad un prezzo ben più ragionevole ed  è bene tenerle in considerazione, anche perché il Folletto non ha nessuna funzione particolare che invece manca in modelli di altre marche. Il punto di forza del Folletto è sempre stato la sua potenza ma oggi sul mercato è facile trovare modelli anche più potenti.

Troppo pesante e poco pratico

Certo, il Folletto è una scopa elettrica estremamente robusta ma questo si tramuta in un peso probabilmente troppo elevato rispetto a modelli equivalenti della concorrenza. Le scope elettriche in vendita oggi sono estremamente potenti, pratiche, leggere, silenziose ed economiche, tutte qualità che era difficile trovare in una scopa elettrica quando il Folletto ha sfondato sul mercato negli anni ’70-’80, oggi però le cose sono cambiate e per questo è bene prenderne atto ed è bene tenere in considerazione almeno un’alternativa al Folletto nella ricerca della migliore scopa elettrica per la propria casa.

Come scegliere una scopa elettrica

Scegliere la scopa elettrica giusta non è così semplice come potrebbe sembrare, esistono infatti numerose alternative sul mercato, tantissimi modelli differenti che variano molto sia in base alle prestazioni, sia in base alla tipologia stessa della scopa, sia in base al prezzo. Individuare la migliore scopa elettrica significa in poche parole scegliere quella giusta in base alle proprie esigenze ed al proprio portafogli. Andiamo a vedere quali sono tutti gli aspetti da tenere in considerazione quando si è alla ricerca di una scopa elettrica.

Alimentazione e potenza

Come abbiamo accennato precedentemente le scope elettriche possono essere alimentate o tramite batteria ricaricabile o direttamente attraverso la presa elettrica. Ovviamente la scopa alimentata a batterie ricaricabili ha il vantaggio di essere senza fili, quindi decisamente più comoda da maneggiare. Se si decide di optare per un modello appartenente a questa categoria è tuttavia molto importante prestare grande attenzione alla tipologia della batteria montata, poiché è proprio da essa che dipendono potenza ed autonomia.

Su una scopa elettrica è generalmente possibile trovare due tipi di batterie: agli ioni di litio o a nichel. Le batterie a ioni di litio mantengono una potenza costante mentre quelle al nichel fanno registrare una diminuzione della potenza quando la carica si avvicina all’esaurimento. Inoltre la capacità di carica delle batterie a nichel tende a diminuire nel tempo, cosa che non avviene invece con le scope elettriche che montano batterie agli ioni di litio, motivo per cui quest’ultimo modello ha generalmente un prezzo leggermente più alto.

Se siete alla ricerca di un modello senza filo di fascia economica vi consigliamo di leggere la recensione della Bizwolf BW-AR182.

Quando si sceglie una scopa elettrica senza fili, come detto, è essenziale anche tenere in considerazione l’autonomia, ecco perché più sarà capiente la batteria più sarà alta l’autonomia dell’elettrodomestico. L’altra faccia della medaglia è che ovviamente aumenterà il peso della scopa elettrica, per questo è importante trovare strumenti che abbiano il giusto equilibrio tra maneggevolezza e durata della batteria.

Per quanto riguarda invece le scope elettriche alimentate da presa elettrica, la loro potenza è espressa in Watt, che indica appunto la quantità di energia che il motore preleva dalla rete elettrica. Ovviamente spesso, più è alta la potenza, maggiore sarà il consumo di corrente. Anche in questo caso è bene ricercare uno strumento che offra bassi consumi pur conservando una potenza accettabile. Per controllare il consumo della scopa elettrica sarà possibile fare riferimento all’indice di classe energetica indicato dagli stessi costruttori sulla confezione, si consiglia ovviamente di scegliere una scopa elettrica di classe A o superiore.

Struttura e dimensioni

Le scope elettriche che si trovano oggi sul mercato hanno quasi tutte una struttura molto maneggevole e piuttosto compatta. Bisogna tuttavia controllare molto attentamente che il prodotto sia adatto ad essere utilizzato in base alle proprie abitudini e che sia ideale per portare a termine il lavoro in base alla dimensione della propria casa e soprattutto in base alle superfici che dovrà pulire.

Se si dovrà utilizzare la scopa elettrica per pulire una casa di grandi dimensioni è bene controllare che il prodotto sia adatto, cioè che sia abbastanza compatto per poter essere spostato da una stanza all’altra con estrema semplicità e senza alcuna fatica.

Quando si opta per l’acquisto di una scopa elettrica di solito lo si fa sapendo che questo strumento sarà utilizzato quotidianamente per la pulizia della casa, è quindi importante acquistare un modello che sia poco ingombrante, consentendoci di conservarlo con facilità in diversi punti della casa e di averlo quindi sempre a portata di mano in caso di necessità.

Vi consigliamo, se il vostro budget ve lo consente, di tenere in forte considerazione i modelli che si mantengono in alto da soli e che non hanno bisogno di essere poggiate al muro. Oltre all’ingombro che l’oggetto in se per se ha è necessario anche tenere in forte considerazione il suo peso. Ovviamente un altro aspetto da porre sotto la lente d’ingrandimento è certamente rappresentato dal tipo di spazzola montato sulla scopa.

Esistono scope elettriche di diverse forme, la maggior parte di questi strumenti ha una forma rettangolare ma gli ultimi modelli sono caratterizzati da sembianze più sottili ed esili per consentire all’utilizzatore di raggiungere ogni punto della casa. Alcuni modelli addirittura hanno una forma triangolare per agevolare la pulizia in spazi ridotti.

Occhio alle funzioni aggiuntive

Ogni scopa elettrica ha la funzione di aspirare, i modelli più tecnologici hanno inoltre molte altre funzioni aggiuntive che possono tornare utili. Ad esempio esistono scope elettriche che integrano anche la funzione di lavaggio del pavimento rilasciando delle quantità di acqua sul pavimento che vengono poi asciugate al passaggio della scopa. Generalmente la fase di lavaggio viene subito dopo quella di aspirazione, in modo da poter fare due lavori con un solo elettrodomestico.

Occhio alle funzioni aggiuntive

Esistono inoltre in commercio scope elettriche a vapore che non emettono acqua in forma liquida ma sotto forma di gassosa, sterilizzando il pavimento e qualsiasi superficie. Le scope elettriche a vapore non hanno bisogno dell’utilizzo di detersivi poiché la loro attività ammazza i batteri ed i parassiti semplicemente grazie alle temperature elevate, particolare che le rende particolarmente indicata per chi ha figli piccoli o animali in casa.

Occhio agli accessori

Le scope elettriche hanno generalmente diversi accessori, alcuni consentono di allungare la scopa stessa per raggiungere punti più distanti, altre rendono la struttura della scopa flessibile, altri consentono di trasformarle in aspirapolvere tramite l’aggiunta di un carrello aggiuntivo. Sono innumerevoli le bocchette che è possibile trovare nella confezione della nostra scopa elettrica come anche i ricambi e gli accessori adatti alla manutenzione. Insomma, ogni scopa elettrica ha i suoi accessori e prima di procedere all’acquisto di uno o dell’altro modello è bene prestare attenzione anche a questa componente.

La migliore scopa elettrica per tipologia

Le tipologie di scopa elettrica disponibili sul mercato si dividono essenzialmente in due: con sacchetto e senza sacchetto. Andiamo a vedere le differenze tra queste due categorie per comprendere quale sia la tipologia giusta per noi.

Qual è la migliore scopa elettrica? Quella con sacchetto o quella senza sacchetto? Quelle con sacchetto sono generalmente più economiche ed hanno una capacità di contenimento della polvere più ampia. Bisogna però anche considerare che i modelli con sacchetto hanno spesso un’efficienza energetica peggiore rispetto a quelle con serbatoio ciclonico.

Le scope elettriche con sacchetto infatti per lavorare richiedono una quantità di energia maggiore. Per finire, nel considerare una scopa elettrica con sacchetto bisognerà appunto prepararsi ad affrontare la spesa dei nuovi sacchetti, una spesa che ci ritroveremo ad affrontare sempre, per tutto il periodo in cui utilizzeremo questa tipologia di elettrodomestico.

Le scope elettriche a serbatoio ciclonico non richiedono invece la spesa per i sacchetti ma ovviamente devono essere comunque svuotate. Sono inoltre generalmente meno capienti e quindi sarà necessario procedere alla pulizia molto più spesso. Pur trattandosi generalmente di un’operazione semplice e rapida molti prediligono il modello con sacchetto proprio perché la sporcizia non esce mai dal sacchetto ed una volta pieno, cambiarlo è molto più igienico che svuotare una scopa elettrica con serbatoio ciclonico.

Filtro hepa scopa elettrica

In ogni caso, che si scelga una scopa elettrica con o senza sacchetto, sarà dotata di un sistema a due livelli di filtraggio che consentirà di bloccare i detriti di maggiori dimensioni e contenere le polveri sottili. Alcune scope elettriche, quelle di qualità migliore (quindi più costose) montano anche un terzo filtro, il cosiddetto filtro HEPA, che consente di trattenere qualsiasi tipologia di particelle.

La migliore scopa elettrica per prezzo

Nella guida di oggi andremo alla ricerca della miglior scopa elettrica dividendo i diversi modelli che andremo a proporvi in base al prezzo. Questa scelta è dovuta al fatto che a nostro parere esiste una scopa elettrica adatta alle esigenze di tutti pur rientrando nelle possibilità economiche di ogni persona. Ovviamente più sale il prezzo del prodotto più sale la qualità dello strumento e più sarà soddisfacente il risultato raggiunto. Tuttavia è molto importante per tutti fare i conti con il proprio portafogli e capire quanto si sia disposti a spendere.

Ovviamente dei sistemi di aspirazione sofisticati avranno un prezzo maggiore rispetto a macchine più semplici, le differenze principali tra i modelli più economici e quelli della fascia più costose sono: raggio d’azione, potenza, sistema di filtraggio, accessori a corredo. Oltre a questo anche il sistema di pulizia del filtro e il sistema di gestione del filtro d’aria sono degli aspetti che aumentano la capacità aspirante di una scopa elettrica, influenzandone inevitabilmente il costo.

Abbiamo deciso di dividere le migliori scope elettriche in tre fasce di prezzo: quelle che vanno dai 60 ai 100 euro, quelle tra i 100 e i 200 euro e quelle dai 200 ai 400 euro.

Scopa elettrica da 60 a 100 euro

Ariete Handy Force 2759

La scopa elettrica Handy Force 2759 è un modello combinato 2 in 1, poiché può essere utilizzata come scopa verticale o come pratico aspirapolvere portatile sfruttando i numerosi accessori in dotazione. La tecnologia ciclonica alla base di questo modello garantisce un pulito impeccabile eliminando: polvere, acari e batteri dalle superfici della vostra casa.

Il filtro HEPA garantisce che le micro polveri siano trattenute all’interno del serbatoio, aiutando notevolmente i soggetti allergici ai pollini o ai peli di animale domestico. Inoltre la spazzola multiuso consente di pulire sia pavimenti che tappeti, superfici in cotto, in marmo, ceramica e gres porcellanato.

Scopa Ariete Handy Force 2759

Ariete Handy Force 2759 con luci

La spazzola rotante riesce a rimuovere anche lo sporco più ostinato ed ha delle comode luci a LED. Questa tecnologia è particolarmente indicata per chi ha in casa propria un animale domestico. La scopa elettrica Handy Force 2759 è un modello con filo, molto leggero e maneggevole, dotato di doppia spazzola. La prima spazzola è multiuso per qualsiasi tipo di superficie o tappeto, la spazzola motorizzata invece (dotata di luci a LED) consente di pulire anche gli angoli più nascosti della propria casa.

Il kit di accessori fornito con la scopa elettrica è davvero completo, tanto che è possibile utilizzarla anche come aspirabriciole. In vendita a circa 80 €.

Pro e contro di Ariete Handy Force 2759

Cosa ci piace
  • Modello combinato 2 in 1
  • Filtro HEPA
  • Due spazzole
Cosa non ci piace
  • Ha una sola velocità

Nessun prodotto trovato

Imetec Piuma Extreme++ SC3-600

La scopa elettrica Imetec Piuma Extreme++ SC3-600 è leggera ed efficace anche contro la polvere più sottile. Questo modello ha numerosi accessori ed è estremamente pratico e leggero. Grazie al suo peso di soli 4 kg è molto comoda per essere utilizzata nelle pulizie di tutti i giorni.

La Imetec Piuma Extreme++ SC3-600 trattiene il 99,98% della polvere e non necessita di sacchetti di ricambio, quindi di continue spese per il suo utilizzo. Gli accessori compresi nella confezioni sono davvero numerosi e consentono di pulire, oltre ai pavimenti anche altre superfici.

Scopa Imetec Piuma Extreme

Accessori extra Imetec Piuma Extreme

Sono addirittura due i filtri HEPA montati sulla Imetec Piuma Extreme++ SC3-600 un aiuto notevole per chi soffre di allergia alla polvere. La spazzola di questo aspirapolvere è ideale anche per superfici delicate come ad esempio il parquet. Si tratta di una scopa elettrica a filo, in questo caso la lunghezza del filo è davvero notevole con un raggio d’azione di 6 metri.

L’azione combinata di spazzola multi superficie, tecnologia ciclonica e doppio filtro HEPA rende questo modello estremamente efficiente. In vendita a circa 100 €.

Pro e contro di Imetec Piuma Extreme++ SC3-600

Cosa ci piace
  • Trattiene il 99,98% della polvere
  • Doppio filtro HEPA
  • Ottima potenza nominale
Cosa non ci piace
  • Nessuno degno di nota

Nessun prodotto trovato

Scopa elettrica da 100 a 200 euro

Hoover Freedom FD22RP

La scopa elettrica Hoover Freedom FD22RP due in uno è la scopa di Hoover senza fili, creata per offrire il massimo comfort e una flessibilità maggiore nell’utilizzo. In aggiunta, nella confezione, sono compresi numerosi accessori e anche una Mini Turbo-Spazzola che consentono di pulire qualsiasi superficie.

Scopa Hoover Freedom FD22RP

Grazie alla Hoover Freedom FD22RP sarà possibile pulire la propria casa senza bisogno di stare attenti alla lunghezza del filo, perché non ne ha uno. La batteria al litio è super leggera e garantisce dei tempi di ricarica super rapidi. Il comodo aspirapolvere portatile è molto comodo per pulire anche le superfici più difficili da raggiungere, come ad esempio le scale tra un piano e l’altro. Il supporto a muro è molto pratico e consente di riporre il prodotto dopo il suo utilizzo.

Hoover Freedom FD22RP tubo briciole

Come detto, nella confezione è presente la Mini Turbo spazzola che consente di rimuovere con facilità anche i peli degli animali da cuscini e divani. Inoltre in aggiunta si troveranno nello scatolo anche numerosi accessori, adatti ad ogni esigenza di pulizia. In vendita a circa 140 €.

Pro e contro di Hoover Freedom FD22RP

Cosa ci piace
  • Senza fili
  • Batteria al litio leggera
  • Numerosi accessori
Cosa non ci piace
  • La batteria non ha un’autonomia insuperabile.

Nessun prodotto trovato

Rowenta Air Force 360 RH9086WO

La scopa elettrica Rowenta Air Force 360 RH9086WO è un modello senza filo e senza sacco, ricaricabile e con una capacità del contenitore della polvere di 0,4 litri. Grazie a questo prezioso strumento sarà possibile effettuare pulizie a 360° in tutta la casa. Questa scopa elettrica infatti sostituisce alla perfezione un vero e proprio aspirapolvere anche grazie alla spazzola di aspirazione motorizzata che assicura una potenza elevata nella pulizia di ogni tipo di pavimento.

Scopa Rowenta Air Force 360 RH9086WO

Rowenta Air Force 360 riduzione tubo

La Rowenta Air Force 360 RH9086WO è dotata di motore elettronico, tecnologia ciclonica Air Force, batteria agli ioni di litio da 21.9V, tempo di ricarica di 3 ore, capacità del contenitore di 0,4 litri. Il kit Animal Care è stato progettato appositamente per chi possiede animali domestici ed ha necessità di eliminare i peli.

Grazie alla mini spazzola-turbo sarà possibile rimuoverli con grande facilità. Il peso di questa scopa elettrica è di soli 1,9 Kg. In vendita a circa 180 €.

Pro e contro di Rowenta Air Force 360 RH9086WO

Cosa ci piace
  • Peso di soli 1,9 Kg
  • Batteria agli ioni di litio
  • Spazzola di aspirazione motorizzata
Cosa non ci piace
  • Contenitore della polvere non troppo capiente

Nessun prodotto trovato

Scopa elettrica da 200 a 400 euro

Bissell CrossWave 17132

La scopa elettrica Bissell CrossWave 17132 è un dispositivo multifunzione 3 in 1 che aspira, lava e asciuga i pavimenti e i tappeti a pelo corto. Si tratta quindi di uno strumento capace di accorciare i tempi per la pulizia della vostra casa racchiudendo tutte le funzioni necessarie in un solo dispositivo.

La spazzola multi superficie lava i pavimenti per ottenere una pulizia più profonda, la spazzola rimuovibile e il vassoio sono invece l’ideale per una pulizia ed una manutenzione estremamente semplici. La spazzola rotante multi-superficie consente di pulire anche i pavimenti più duri oltre che le moquette, i parquet ed i tappeti.

Scopa Bissell CrossWave 17132

Bissell CrossWave con spazzole rotanti

I serbatoi dell’acqua pulita e di quella sporca sono estremamente semplici da rimuovere ed il bocchettone di aspirazione rotante risulta molto facile da maneggiare per poter raggiungere ogni angolo della casa. La spazzola ibrida innovativa consente di pulire diverse tipologie di pavimenti con un’unica soluzione.

Il controllo della scopa elettrica è semplice ed intuitivo grazie ai controlli digitali che consentono di cambiare con semplicità la modalità da pulizia dei pavimenti a pulizia del tappeto. In vendita a circa 200 €.

Pro e contro di Bissell CrossWave 17132

Cosa ci piace
  • Multifunzione 3 in 1
  • Serbatoi di acqua pulita e acqua sporca separati e facili da rimuovere.
  • Controlli digitali intuitivi
Cosa non ci piace
  • Richiede una certa manutenzione

Nessun prodotto trovato

Roidmi F8 Storm

La scopa elettrica Roidmi F8 Storm è un modello senza fili con App abbinata da 415W e 100.000 RPM con un’autonomia fino a 55 minuti ed un serbatoio da 0,4 litri. Il nuovo motore digitale vanta infatti 100.000 giri al minuto ed ha una potenza di 415 W che aumenta la pressione di aspirazione ed anche la durata. La scopa elettrica monta una batteria samsung che consente di utilizzare lo strumento per 55 minuti in modalità normale e 10 minuti in modalità turbo.

Scopa Roidmi F8 Storm

Gli accessori disponibili

Il sistema con 4 filtri, tra cui filtro HEPA, assorbe anche le particelle PM-O3 garantendo un grado di purificazione del 99%. Grazie all’app la scopa elettrica si sincronizza con lo smartphone garantendo all’utilizzatore di controllare lo stato della batteria, la durata e la capacità del filtro. In vendita a circa 300 €.

Pro e contro di Roidmi F8 Storm

Cosa ci piace
  • Senza fili
  • Autonomia di 55 minuti
  • Sistema a 4 filtri
Cosa non ci piace
  • Serbatoio un po’ piccolo

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico