Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Migliori alternative a Whatsapp per Windows Phone

im

Messaggi

whatsapp

Migliori alternative a Whatsapp per Windows Phone

Da Redazione

Ottobre 28, 2015

Migliori alternative a Whatsapp per Windows Phone

Se siete possessori di uno smartphone con Windows Phone, come uno dei moderni Lumia e non solo, e inviate spesso messaggi con il vostro smartphone, avete sicuramente Whatsapp sul vostro dispositivo, ma come sicuramente saprete Whatsapp è solo una delle tante (non che la più famosa) fra le applicazioni dedicate alla messaggistica, e anche per il sistema sviluppato da Microsoft non mancano le alternative, alcune famose quasi quanto Whatsapp, altre di meno ma non meno funzionali ed utili.

Abbiamo testato qui le migliori applicazioni per il vostro smartphone Windows Phone alternative a Whatsapp e ve le abbiamo recensite qui, eccovi dunque il responso con i nomi e i link per scaricarli immediatamente e direttamente in sicurezza dal Microsoft Store.

alternative a Whatsapp per Windows Phone

 

Telegram

Non poteva non essere la prima applicazione in questo elenco, Telegram fra tutte è quella che si è meritata maggiormente l’appellativo di anti-Whatsapp, famosa per essere l’app che permette a tantissimi milioni di utenti l’uso di un comodo sistema di messaggistica anche quando Whatsapp per motivi tecnici non funziona.

Completamente gratuita, fra le più leggere in assoluto, ingloba una serie di funzioni in più, quali ad esempio l’uso di simpaticissime e comode stickers da inviare al posto delle classiche emoticons. Non vale la pena sottovalutare il fatto che l’app sia gratuita per sempre e con un concetto di rispetto della privacy nelle comunicazioni assoluta, con un sistema di cripting delle conversazioni che le rende a prova di intercettazione.

Telegram fra tutte è l’app più indicata per chi vuole sostituire Whatsapp e non solo, per chi cerca una valida alternativa capace di non far rimpiangere e anzi, di dare anche qualcosa in più dell’altra famosa applicazione oggi di proprietà di Facebook.

Line

Un’altra famosissima applicazione che punta a concorrere con Whatsapp è Line. Già popolarissima per la serie di spot pubblicitari e per l’essere una delle applicazioni maggiormente popolari in molte nazioni straniere, Line si candida a pieno diritto come alternativa completa a Whatsapp.

Ovviamente con quest’app potrete chattare senza problemi e senza pagare con tutti i vostri amici, ma a differenza di Whatsapp implementa anche la funzione delle videochiamate e la possibilità di funzionare anche da computer con Windows 8.1/10.

Così come Telegram anche Line ingloba molte alternative alle solite emoticons, come sticker personalizzate e originali da inviare ai vostri amici. Se cercate una buona applicazione sostitutiva a Whatsapp che vi permetta magari di funzionare anche da computer, Line è la soluzione indubbiamente migliore.

WeChat

Anche WeChat è un’applicazione che non ha bisogno di tante presentazioni. Nata in oriente è oggi uno dei colossi della messaggistica istantanea nel mondo, con una serie di funzioni che neanche Whatsapp può vantare. Tra queste abbiamo ad esempio la possibilità di fare videochiamate in HD ai nostri contatti e quella che permette di aggiungere e diffondere il proprio numero con un istantanea foto con codice QR.

Tra le applicazioni alternative a Whatsapp poi è anche quella che più di tutte cerca di evolversi in qualcosa di più di una semplice app di messaggistica, inglobando un proprio social network privato interno con tanto di timeline.

Non mancano anche qui gli stickers alternativi alle emoticons, che sono tanti, davvero tanti, e sempre in espansione grazie ad una galleria adesivi dove andare a scaricare tanti nuovi stickers da inviare ai propri contatti mentre siete in chat, proprio come accadeva con il vecchio MSN.

Skype

C’è veramente bisogno di presentare Skype? Soprattutto per gli utenti Microsoft quest’app è ormai più che nota, parliamo della più famosa e della migliore applicazione dedicata al VoIP (Voice over IP), ovvero quella con cui fare chiamate, ma soprattutto videochiamate, da qualunque dispositivo in modo immediato e senza pagare un centesimo.

La particolarità rispetto le altre applicazioni è che vi permette di entrare in contatto anche con i telefoni fissi e i cellulari che non hanno l’app installata, infatti ricaricando il proprio conto Skype potrete chiamare pagando pochi centesimi a minuto i telefoni di tutto il mondo in modo indistinto dalla nazione.

Quindi uno strumento che non è solo utile come alternativa a Whatsapp per la messaggistica istantanea, ma come vero strumento professionale per chi intende farne un uso serio e completo, sia da smartphone, che tablet o da computer con Windows e non solo.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico