Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Migliori app pdf per Windows Phone

pdf

w10m

windows phone

Migliori app pdf per Windows Phone

Da Redazione

Gennaio 02, 2016

Migliori app pdf per Windows Phone

Se siete fra i tanti possessori di uno smartphone della serie Lumia o in generale di un cellulare con sistema Windows Phone e usate spesso il telefono per la lettura di documenti, siano essi file di testo che passate dal pc o che scarichiate dal web, o dagli allegati alle email, avrete sicuramente bisogno di una buona app per la lettura dei file in pdf.

I PDF (Portable Document Format) sono documenti di testo “universali”, leggibili senza difficoltà e senza differenze nella formattazione in tutti i sistemi e device possibili soltanto grazie ad una semplice applicazione ad hoc. Fino a qualche anno fa il formato era di proprietà Adobe, da anni però con la fine dei diritti di esclusiva sulla licenza si sono moltiplicate le applicazioni che permettono la visualizzazione (e non solo) dei documenti PDF.

Per aiutarvi nella scelta della migliore app per questo scopo per il vostro Windows Phone eccovi dunque l’elenco delle migliori applicazioni per leggere i pdf su Windows Mobile.

1 – Foxit MobilePDF

Foxit MobilePDF

La prima app di questo elenco è la popolarissima Foxit MobilePDF, app multi piattaforma che rappresenta una delle migliori soluzioni in assoluto per la gestione dei propri documenti praticamente su qualunque dispositivo.

E’ un’applicazione particolarmente veloce che permette di leggere, commentare, sottolineare e fare disegni sui propri documenti in PDF. L’interfaccia grafica è scelta per permettervi di fare il tutto in modo molto semplice e con pochi tocchi, cercando sempre la migliore precisione possibile.

E’ inoltre possibile fissare una certa posizione nel testo come bookmarks, così chi legge spesso documenti come eBook potrà trovare sempre il punto di ultima lettura all’avvio dell’applicazione.

2 – Adobe Reader Touch

Adobe Reader Touch

Adobe Reader Touch è l’applicazione in versione touch screen sviluppata da chi produce non solo l’applicazione per la lettura dei PDF più popolare su computer, ma direttamente dalla società che ha sviluppato questo standard di testo rendendolo poi sempre più popolare con gli anni.

In particolare questa versione Touch è particolarmente veloce e offre la piena compatibilità con lo standard, oltre alla possibilità di commentare i documenti, di evidenziarli sottolinearli. Una delle migliori soluzioni disponibili per il sistema Microsoft.

3 – Perfect PDF Reader

Perfect PDF Reader

La terza applicazione di questo elenco è Perfect PDF Reader, una delle app più diffuse su ambiente Windows, sia mobile che desktop.

Permette l’apertura veloce dei documenti PDF dal web, la ricerca di testo e informazioni all’interno, il download del documento aperto online in locale, fissare una zona del documento come preferita per poterla poi richiamare velocemente senza dover scorrere il pdf intero e tanto altro ancora.

Un’app che va bene anche per i modelli di fascia bassa o comunque non recentissimi, parliamo infatti di un software che pesa meno di 2 megabyte, cifra che è una garanzia di leggerezza e consumi di spazio ridotti.

4 – PDF Reader

PDF Reader

Per ultima, ma non sicuramente per le qualità dell’app, parliamo di PDF Reader, pensata e progettata direttamente da Microsoft e preinstallata su alcuni dispositivi.

I suoi vantaggi sono innumerevoli, intanto permette la visualizzazione dei file pdf in modo molto rapido e con pochi consumi di memoria e ram, inoltre vi permette di aggiungere commenti al documento, oltre che sottolineare evidenziare il testo interno. Supporto pieno anche a quei pdf protetti in sola lettura o con una password all’apertura.

Inoltre potrete condividere i vostri documenti PDF anche con il vostro account OneDrive.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico