Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Casa e fai da te > Le migliori cornici digitali del 2020

Le migliori cornici digitali del 2020

Le migliori cornici digitali del 2020

L’avanzamento della tecnologia si è fatta notare anche in ambito fotografico grazie alla diffusione delle fotocamere digitali, degli smartphone sempre più focalizzati su questo aspetto e delle migliori cornici digitali, che permettono di visualizzare i propri scatti su di un unico dispositivo.

Da cosa è composta una cornice digitale? Come prima cosa da un monitor, spesso LCD, grazie al quale è possibile visualizzare tutte le foto, lanciando una comoda presentazione.

Alcuni modelli, quelli più economici, hanno integrato solo un lettore di schede di memoria, mentre in quelli più costosi si può trovare anche la connessione Bluetooth e il modulo Wi-Fi, più altre funzionalità aggiuntive.

Le migliori cornici digitali

Le cornici digitali sono un dispositivo alla portata di tutti, si può passare da un’immagine all’altra con un tasto apposito, oppure, attivare la visualizzazione automatica che permette di godersi un’intera sequenza di foto.

Quando si sta per acquistare una cornice digitale bisogna tenere in considerazione le dimensioni del monitor, la tecnologia adottata dal display, la risoluzione, la presenza di eventuali casse, gli apparati supportati, la modalità di trasferimento dei file, eventuale memoria interna e compatibilità con altri device.

Dimensioni display

Se volete scegliere le migliori cornici digitali, dovete tenere in considerazione le dimensioni con diagonale 7/8 pollici, il formato più diffuso, ideale per chi vuole porre la cornice su una scrivania. In ambito domestico, si possono anche scegliere dimensioni che riproducono una normale foto fino ad arrivare a 16 pollici o oltre i 22 pollici.

Risoluzione e pannello display

A un numero elevato di pixel corrisponde una qualità maggiore, per acquistare una cornice digitale di media qualità, bisogna partire da una risoluzione minima di 800×600 pixel. Se si desidera un’efficienza migliore si deve scegliere la risoluzione 1280×800 pixel.

Anche la tecnologia adottata dal display è importante: i LED sono da preferire ai cristalli liquidi, si tratta di una particolare tipologia di schermi LCD, assicurano immagini definite, con neri molto forti e a contrasto elevato. Da tenere in considerazione anche i display IPS, i cui punti di forza sono gli angoli di visione molto ampi, i colori fedeli alla realtà, i bianchi di elevata qualità e un ottimo livello di retroilluminazione.

Interfaccia e memoria

Solitamente le cornici digitali hanno un’interfaccia USB che permette il collegamento con il PC, oppure, l’utilizzo di una pendrive, sfruttandone la memoria per salvare l’album che si vuole riprodurre.

La memoria è un po’ il punto debole delle cornici digitali, quelle che hanno una memoria interna integrata solitamente vanno da 8 MB a 8GB, fortunatamente è possibile usare delle schede compatibili come SD, MS, xD e CF per avere più spazio di archiviazione.

Infine, è importante, prima di procedere all’acquisto delle cornici digitali, verificare che sia compatibile con un buon numero di dispositivi che vanno dal pc coi vari sistemi operativi, fino ad alcuni dispositivi mobili con cui possono interagire grazie ai collegamenti tramite Bluetooth e Wi-Fi.

Scopriamo alcune delle migliori cornici digitali in commercio per godervi comodamente la vostra galleria fotografica.

Cornice digitale Beschoi 10

Beschoi 10 è una delle migliori cornici digitali in commercio, si tratta di un dispositivo dotato di un display da 10 pollici con risoluzione 1024×600 HD (16:9), schermo a IPS LED per una riproduzione delle foto con dettagli precisi e colori fedeli alla realtà.

Cornice digitale Beschoi 10

Supporta la riproduzione video HD 720p e 1080p parziale; è possibile collegare la cornici al pc tramite porta USB, oppure, inserire direttamente una scheda di memoria SD/SDHC/MMC, posizionata sul retro del telaio per visualizzare le foto.

È presente uno stand posteriore che permette di poggiare comodamente la cornice in orizzontale o fissarla alla parte grazie a un foro per il chiodo. Presente sensore di movimento a risparmio energetico.

Nessun prodotto trovato

Cornice digitale NIX Advance

NIX Advance è una cornice digitale per la riproduzione delle fotografie in formato JPEG e dei video HD 720p, ha uno schermo da 10 pollici retroilluminato a LED ad alta risoluzione, ovvero 1280×800 pixel in formato 16:10.

Include il sensore di movimento Hu-Motion incluso, che permette alla cornice di accendersi e spegnersi in base alla presenza di una persona all’interno della stanza.

Include la funzione di orologio e calendario, integra le casse stereo e supporta le schede di memoria USB, SD e SDHC. Realizzata con materiali di ottima qualità, include un ottimo sistema di timer che può essere impostato a 5 minuti e che spegne la cornice in caso di inattività.

Nessun prodotto trovato

Cornice digitale Andoer 13

Andoer 13 ha uno schermo da 13 pollici con definizione 1280×800 pixel, mostra immagini ricche di colori e video nitidi, offrendo un’esperienza visiva di altissimo livello.

Cornice digitale Andoer 13

Oltre alla riproduzione di foto e video è possibile anche aggiungere una musica di sottofondo mentre si guardano le foto; inoltre, sono supportati anche la data e l’ora, il calendario e la sveglia.

Supporta la visualizzazione automatica di foto e musica, è possibile anche guardare dei film e impostare la modalità di riproduzione come personalizzata o casuale. Inoltre, grazie al telecomando, questa cornice può essere usata senza problemi da persone di ogni età.

Nessun prodotto trovato

Cornice digitale Andoer 10.1

Andoer 10.1 è una delle migliori cornici digitali dotata di schermo da 10,1 pollici con rapporto 16:9, risoluzione massima di 1024×600 pixel e contrasto 250 cd/m2, vengono offerti colori e visione eccellente.

Ha doppia modalità di controllo, è presente un telecomando a infrarossi e dei pulsanti direttamente sulla cornice, per cui può essere usata da chiunque con molta facilità.

Cornice digitale Andoer 10.1

La cornice digitale include anche una scheda di memoria da 8 GB e il supporto per il desktop, non mancano i fori VESA standard internazionali per appenderla al muro.

Supporta tutti i video 720P e alcuni 1080P/25fps, nonché la riproduzione di foto JPEG, video RMVB, MPEG e musica in formato MP3/WMA, inoltre, sono presenti svariate funzionalità aggiuntive.

Nessun prodotto trovato

Cornice digitale RegeMoudal 10

RegeMoudal 10 completa la nostra lista dedicate alle migliori cornici digitali, questo prodotto è dotato di uno schermo con pannello IPS da 10 pollici, offre una risoluzione di 1280×800 pixel (16:9), permettendo la visualizzazione di foto luminose e cristalline da qualunque angolo di visione.

Cornice digitale RegeMoudal 10

Supporta una scheda di memoria fino a 64 GB, esclusa dalla confezione, inoltre ha diverse modalità di funzionamento tra cui video, foto, musica, sveglia, calendario e spegnimento e accensione automatici.

Può essere sia appesa al muro che posizionata su un tavolo o una scrivania, si adatta a diversi scenari ed è realizzata con ottimi materiali resistenti e di qualità.

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico