Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Casa e fai da te > Migliori strisce LED WiFi del 2020

Migliori strisce LED WiFi del 2020

Migliori strisce LED WiFi del 2020

In questa guida analizzeremo le migliori strisce LED sul mercato, andando a concentrarci sui modelli Wifi, controllabili da smartphone o da tablet. Sul mercato ne esistono diversi modelli, ognuno con diverse caratteristiche.

In generale le strisce LED sono la soluzione ideale per godere di tutti i vantaggi della luce LED e di un’illuminazione completamente flessibile. Andiamo a vedere quali sono le migliori strisce LED Wifi sul mercato.

Le migliori strisce LED Wifi del 2020

Come detto, in questa guida vi illustreremo le migliori strisce LED, sul mercato ce ne sono davvero decine e decine di modelli e quindi sarà molto utile leggere questo articolo che vi darà modo di individuare il modello migliore per soddisfare le vostre esigenze.

Le strisce LED sono formate da un nastro molto flessibile, su cui sono stati collegati elettricamente dei diodi luminosi, su ogni diodo viene collegata una resistenza. Il rotolo così ottenuto può avere lunghezze variabili, dai 5 metri ai 20 metri. Le strisce LED possono essere utilizzate per circondare mobili o all’interno del cartongesso e sono ottime perché, pur senza produrre calore, riescono a trasportare la luce a distanza e hanno degli assorbimenti elettrici davvero irrisori.

Con le strisce LED Wifi è possibile creare dei giochi di luce personali sfruttando la connessione wireless di casa che vi consentirà di comandare in remoto la vostra illuminazione, sia che vi troviate in casa sia che vi troviate all’esterno. Andiamo a vedere insieme quali sono le strisce LED Wifi migliori sul mercato.

Striscia LED EMC Italy RGB

Le strisce LED Wifi EMC Italy hanno la lunghezza di 5 metri e montano 60 LED per metro, offrendo una luminosità molto intensa e dei colori vivi. Si tratta di strisce LED RGB, cioè capaci di emettere una luce colorata.

Migliori strisce LED WiFi

Grazie al controller Wifi Spider Z è possibile creare un ambiente adatto a quelli che sono i vostri desideri modulando la luce e sincronizzandola anche con la musica. Sarà infatti possibile impostare l’intensità della luce attraverso il proprio smartphone o tramite i comandi vocali, anche il colore delle luci e il timer possono essere regolati in modo facile e veloce. In vendita a circa 30 euro.

Nessun prodotto trovato

Striscia LED Lumary Smart

Le Lumary Smart sono delle strisce LED Wifi compatibili con Alexa e Google Assistant che consentono di utilizzare semplici frasi per accendere e spegnere le luci o renderle più luminose o cambiarne il colore. In questo kit viene fornito tutto il necessario per il funzionamento delle strisce LED: un adattatore, un controller Wifi, una bobina da 2 metri LED.

Striscia LED Lumary Smart

La striscia LED Lumary Smart è flessibile ed è possibile tagliarla delle dimensioni necessarie alle proprie esigenze. Le Led Lumary Smart adottano il sistema RGBWW che garantisce ben 16 milioni di colori, bianco incluso ed ognuno dei colori è dimmerabile, cioè regolabile in intensità. Grazie al controllo wireless è possibile controllare o regolare a distanza le strisce luminose, sincronizzate su diversi dispositivi. In vendita al prezzo di circa 45 euro.

Nessun prodotto trovato

Striscia LED MINGER Dreamcolor

Le strisce LED MINGER Dreamcolor offrono una grande varietà di colori e luminosità che possono essere modificati anche simultaneamente grazie all’utilizzo dell’App “Govee Home” in App Store o Google Play Store.

Striscia LED MINGER Dreamcolor

Questo dispositivo ha una modalità musicale esclusiva che funziona con un microfono incassato ad alta sensibilità che consente di regolare lo spettro della luce ed i colori che si regolano in automatico in base all’ambiente. Le luce a LED si sincronizzano con la musica e si regolano automaticamente in base al suono. Gli effetti visivi che ne conseguono possono creare fantastici effetti visivi per rendere l’ambiente ancor più coinvolgente. In vendita a circa 30 euro.

Nessun prodotto trovato

Striscia LED LOFTer Multicolor

La striscia LOFTer Multicolor è delle dimensioni di 5 metri ed è possibile utilizzarla in diverse colorazioni: blu, rosso, verde o anche in versione multi colore. Grazie a questa striscia LED sarà possibile regolare la luce in base al proprio umore.

Striscia LOFTer Multicolor

Per controllare la LOFTer Multicolor basta collegarla all’App e controllarla tramite Wifi. La LOFTer Multicolor funziona inoltre in modalità voce, grazie ai comandi vocali disponibili in abbinamento con Alexa Echo o Google Home. Sono disponibili ben 7 modalità musica e grazie al microfono ad alta sensibilità abbinato nella striscia sarà possibile sincronizzare le luci con la musica. In vendita a circa 30 euro.

Nessun prodotto trovato

Connettori RUNCCI R048

Per finire vi parliamo dei Connettori RUNCCI R048 in vendita a circa 10 euro. Il kit comprende 5 connettori LED Strip, un connettore Jumper, 5 connettori ad L.

Connettori RUNCCI R048

Sono davvero molto semplici da usare, per farlo basta tagliare la striscia lungo la striscia di taglio e unire il nastro sfruttando i connettori . Basterà fissare le comode clip nella giusta posizione, assicurandosi che i poli positivi corrispondano.

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico