Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Asus MX27UQ

Recensione Asus MX27UQ

Da Redazione

Aprile 12, 2017

Recensione Asus MX27UQ

Asus MX27UQ è un monitor 4K UHD che unisce un design particolarmente curato a un comparto tecnico molto avanzato, arrivando agli utenti come un prodotto ricercato e dotato di tutte quelle funzionalità aggiuntive che lo collocano in una fascia piuttosto alta.

Prima di scoprire più da vicino l’Asus MX27UQ, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato al miglior monitor per pc, potrete leggere alcune informazioni e note utili che vi aiuteranno a valutare nel modo giusto l’acquisto di un nuovo schermo, troverete anche un elenco dei migliori modelli attualmente in commercio.

Asus MX27UQ

Design

L’ Asus MX27UQ ha un design molto elegante e minimalista, realizzato con materiali di qualità e particolarmente resistenti, si fa notare per le cornici molto ridotte e una fascia in alluminio posta sul lato inferiore, con colorazione oro ma molto leggera.

Nella parte posteriore del monitor vi è un rivestimento in plastica nera opaca, sono collocate anche la varie porte di ingresso, mentre al di sotto vi è un foro per collegare i dispositivi di sicurezza Kensington.

Sulla parte inferiore si notano i fori degli speaker realizzati in collaborazione con Bang e Olufsen da 3W, sulla parte sinistra ci sono i tasti per accedere al menu del monitor e navigare tra le varie impostazioni.

La base ha una forma circolare lucida, è molto stabile e le dimensioni sono abbastanza contenute per non creare ingombro, inoltre, permette di inclinare il monitor nella posizione che si preferisce.

Display e pannello

L’ Asus MX27UQ dal punto di vista tecnico è un monitor eccellente che non delude, abbiamo un pannello IPS con diagonale di 27 pollici e risoluzione 4k, esattamente 3840×2160 pixel con rapporto di contrasto pari a 100.000.000:1, angoli di visualizzazione di 178 gradi.

È un ottimo monitor per il gaming, ha una resa sulla visualizzazione delle immagini su schermo davvero eccellente, i colori sono naturali grazie al 4K che rende il tutto molto realistico.

Grazie alla straordinaria definizione delle immagini, questo monitor è perfetto per visualizzare foto, video, leggere testi, navigare in rete e guardare lo streaming, anche se è stato pensato principalmente per il gaming.

La retroilluminazione a LED offre colori molto curati, inoltre, grazie alla tecnologia Ultra-Love Blue Light, è possibile non affaticare gli occhi durante le lunghe ore di utilizzo.

In sostanza questa tecnologia protegge la vista della luce blu, evitando che gli occhi si stanchino o che si presentino altri fastidi di salute come il mal di testa.

Come accennato, Asus MX27UQ è un monitor pensato soprattutto per il gaming, nelle impostazioni del pannello di controllo si trovano delle impostazioni standard denominate GamePlus e sono: Crosshair, Timer e FPS Counter, pensate per ottimizzare l’esperienza di gioco in base al genere.

Inoltre, il tempo di risposta è di 5ms, ideale anche per i giochi più frenetici, si può giocare senza interruzioni, le immagini sono fluide e l’esperienza visiva è decisamente realistica.

Connettività

Per quanto riguarda il comparto connettività, l’Asus MX27UQ offre varie porte di ingresso: una porta USB da 5V/1.5A per ricaricare i dispositivi, 2 uscite HDMI, 1 uscita Display Port, un connetto audio da 3,5 mm e l’entrata per il cavo di alimentazione.

Asus MX27UQ connessione

Come avviene su altri modelli, anche qui sono assenti le porte DVI e VGA, per cui se si desidera collegare dei dispositivi un po’ datati, c’è bisogno di un adattatore.

Conclusioni

L’Asus MX27UQ è un prodotto decisamente superiore a molti altri prodotti in commercio, il design è molto piacevole e raffinato, è un monitor versatile, pensato soprattutto per il gaming ma che può essere utilizzato anche in ambiente lavorativo e durante il quotidiano per svago.

La risoluzione 4K e i tempi di risposta di 1ms, lo rendono un monitor perfetto per giocare, anche ai titoli più pensati, godendo di sessioni di gioco senza interruzioni e al massimo del realismo.

Articolo precedente

Recensione Dell U2515H

Articolo successivo

Recensione Samsung U28E850R

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico