Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Dell U2414H

Recensione Dell U2414H

Da Redazione

Aprile 05, 2017

Recensione Dell U2414H

Il monitor Dell U2414H è uno dei modelli della “Professional Series”, si tratta di un prodotto che fa uso di un pannello altamente performante e si distingue da altri monitor per avere le cornici estremamente sottili.

Prima di proseguire alla scoperta di Dell U2414H vi consigliamo di leggere il nostro articolo sul miglior monitor per pc, al suo interno potrete leggere interessanti informazioni che vi aiuteranno a fare una buona scelta nel caso stiate pensando di acquistare un nuovo schermo.

Dell U2414H

Design

Il Dell U2414H ha un design particolarmente moderno e interessante, la prima cosa che colpisce sono le cornici estremamente sottili, realizzate con una plastica opaca a bordo duro con spessore di circa 1 millimetro nella parte superiore e laterale, mentre il bordo attorno al pannello si fonde molto bene con il monitor quando è spento.

La superficie dello schermo è opaca e antiriflesso, le immagini sono più chiare anche se le superfici non sono lucide come accade per altri modelli della stessa serie.

La lunetta inferiore del monitor misura 18 mm e lo sorregge perfettamente; sulla parte anteriore in basso a destra sono collocati dei comandi touch, è possibile accedere anche al menu OSD che permette di personalizzare alcuni tasti come scelta rapida.

Il supporto è regolabile sia in inclinazione che in altezza, offrendo una piena regolazione ergonomica; la parte posteriore di Dell U2414H è realizzata in plastica opaca nera e ha il supporto VESA, mentre le porte sono rivolte verso il basso dotata di una copertura removibile in plastica per i cavi.

Display e Pannello

Dell U2414H è un display Full HD da 23,8 pollici con pannello IPS, che offre immagini impeccabili, un angolo di visione estremamente ampio di 178 gradi per avere una visualizzazione perfetta da qualsiasi angolazione si guardi il monitor.

 Vasta gamma di colori pari a 16,77 milioni, risoluzione 1920 x 1080 Pixel, con una qualità dell’immagine molto competitiva con altri prodotti dello stesso genere.

Il rapporto di contrasto è di 660:1, con le impostazioni predefinite di  fabbrica, la luminosità viene impostata sul 75%, la retroilluminazione massima riesce a raggiungere i 323cd/m2, mentre la luminosità arriva a 256cd/m2. Il pannello IPS è illuminato in modo uniforme,  la visualizzazione dello schermo è di gran lunga migliore a tanti altri monitor, i tasti touch posizionati sulla parte anteriore funzionano bene e sono affidabili, l’accesso ai menu e alla sue funzioni è decisamente facilitato.

Dell U2414H retro

Connettività

Per quanto riguarda il comparto connettività, il Dell U2414H offre una soluzione completa, che facilita la connessione a tutti i dispositivi digitali.

Troviamo la porta ad alta definizione (MHL) per visualizzare i contenuti direttamente dallo smartphone e tablet compatibili; tre porte USB 3.0 che permettono un trasferimento veloce dei dati e forniscono il doppio della potenza di ricarica come alimentazione per i dispositivi USB compatibili.

Inoltre, è possibile collegare al Dell U2414H tutte le periferiche che usufruiscono di collegamento HDMI, DisplayPort o Mini DisplayPort.

Conclusioni

Dell U2414H è un monitor dalle buone prestazioni grazie al pannello IPS e all’angolo di visione molto ampio di 178 gradi, si tratta di un modello affidabile che non da brutte sorprese.

Dell U2414H angolo

Il design è decisamente interessante, il monitor è realizzato con materiali costruttivi resistenti e la scelta di applicare cornici molto piccole permette all’utente di godere a piena della grande del monitor.

Questo schermo per pc si colloca bene sul mercato, facendosi notare per la sua ottima visibilità, per la qualità di costruzione e per le prestazioni molto soddisfacenti, adatto quindi sia per l’uso quotidiano che per lavori di photo e video editing e gaming.

Unica piccola pecca è rappresentata dalla luminosità che poteva essere migliore per un prodotto di questo genere, ma che comunque risulta essere più che soddisfacente.

Articolo precedente

Recensione Benq GW2765HT

Articolo successivo

Recensione BenQ RL2460HT

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico