Recensione RAVPower RP-CC02
Da Redazione
Agosto 14, 2016
RAVPower RP-CC02 può essere la soluzione ideale se si è in viaggio e improvvisamente il proprio smarpthone o tablet è scarico, in particolare, se si necessità di una rapida ricarica.
Se volete conoscere altri caricabatteria da viaggio e scoprire il miglior caricabatterie auto per smartphone, leggete il nostro articolo dedicato, in cui spieghiamo quali caratteristiche deve avere quello perfetto e proponiamo anche un elenco dei modelli più performanti attualmente in commercio.
Design
RAVPower RP-CC02 ha un design lineare e moderno, che si adatta allo stile dell’auto, leggero e maneggevole, non ingombra e non impedisce l’accesso ad altri comandi posti vicino all’accendisigari.
Può essere trasportato tranquillamente nella borsa o in tasca, questo perché è stato pensato per essere quanto più possibile compatto e comodo da spostare, essendo un dispositivo da viaggio.
Realizzato con materiali resistenti, progettato con un circuito che protegge da surriscaldamento e sovraccarico.
Disponibile nella sola colorazione nera.
Caratteristiche
RAVPower RP-CC02 è dotato di doppia uscita USB, una di 2.4A per iPad, tablet e GPS e un’altra di 2.4A dedicati esclusivamente a smartphone e altri tipi di dispositivi.
Presente la tecnologia iSmart, una funzione intelligente che permette al caricabatteria di adattarsi automaticamente all’amperaggio di qualsiasi dispositivo.
Caricatore da viaggio universale con ricarica veloce e sicura, compatibile con quasi tutti i dispositivi USB in circolazione.
Davvero semplicissimo da utilizzare, basta inserirlo nell’apposita prese accendisigari presente nella propria vettura ed è subito pronto all’uso.
Peccato che non sia presente un LED luminoso che segnali il corretto inserimento e funzionamento del caricabatteria, ma si tratta di un aspetto secondario, sarebbe stato utile ma non è di certo indispensabile.
Dispositivi compatibili
RAVPower RP-CC02, come accennato, è compatibile con i dispositivi USB, come iPhone, iPad, Samsung smartphone e tablet, smartphone HTC e smartphone LG, dispositivi bluetooth, mp3, mp4, GPS e molti altri dispositivi.
Articolo precedente
Recensione AmazonBasics CLA-USB04 caricabatterie auto
Articolo successivo
Recensione Aukey WF-R1
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024