Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Trust Tecla, tastiera e mouse wireless

tastiere

trust

wireless

Recensione Trust Tecla, tastiera e mouse wireless

Da Redazione

Dicembre 09, 2015

Recensione Trust Tecla, tastiera e mouse wireless

Volete aggiornare la vostra scrivania con un nuovo mouse e una nuova tastiera e state cercando una soluzione che sia economica, efficiente e gradevole esteticamente al tempo stesso? Per voi la Trust, da anni una delle società leader nel settore, ha pensato proprio alla Trust Tecla, un comodo set composto da mouse e tastiera senza fili pensato per dare il massimo sia in usi d’ufficio che in ambito casalingo.

Per quanto concerne la tastiera, questo prodotto Trust è sicuramente uno dei migliori in circolazione. Lo stile è per molti versi il classico stile Trust comune anche alle tastiere di fascia economica, tasti grossi e comodi alla pressione, ben distanziati l’uno dall’altro ma non retroilluminati, dunque non visibili facilmente con scarsa luminosità, è presente inoltre un utilissimo poggia polsi per ridurre lo stress alle mani durante lunghe sessioni di digitazioni. Per migliorare l’esperienza e la comodità d’uso Trust ha aggiunto dieci tasti speciali, cinque sulla destra e cinque sulla sinistra, i primi pensati per la gestione del volume e del player audio/video ed i secondi per la navigazione via web (preferiti, homepage e altro ancora).

Trust Tecla

Il mouse incluso è un mouse ottico a cinque tasti con design ergonomico, due per lato e uno sotto la rotellina, perfetti per velocizzare il lavoro personalizzandone le funzioni, ma anche utile per chi usa spesso giochi punta e clicca dove la personalizzazione dei tasti consentirebbe di ridurre o eliminare del tutto l’uso della tastiera. Il mouse include anche un tasto DPI per la selezione istantanea della velocità del mouse. Esteticamente forse il mouse non è dei più belli, ma resta comunque, per questa fascia di prezzo, una soluzione ottima e con pochi limiti o difetti.

I due apparecchi sono entrambi senza fili e usano un piccolissimo ricevitore wireless usb incluso nella confezione per funzionare senza problemi con qualunque computer. La portata di funzionamento in termini di distanza è di 8 metri. Per funzionare necessità di quattro batterie AAA, ovvero quelle piccole, con una buona autonomia d’uso, la compatibilità è assicurata e senza alcun problema con Windows e tutti i principali sistemi operativi per computer.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico