Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Yurbuds Leap Wireless

auricolari

cuffie

sport

wireless

Recensione Yurbuds Leap Wireless

Da Redazione

Novembre 27, 2015

Recensione Yurbuds Leap Wireless

Fare sport e ascoltare musica sono due attività che vanno spesso di pari passo, il miglior “doping naturale” non sono altro che le vostre canzoni preferite, quelle giuste per darvi la carica e tenere un ritmo migliore del solito. Fare attività fisica però mette notevolmente sotto stress gli auricolari classici, i movimenti bruschi, gli urti e i semplici passi veloci possono essere un nemico troppo forte per la stabilità sul vostro orecchie di un normale paio di cuffie, per questo motivo troviamo le Yurbuds Leap Wireless, cuffie pensate per chi fa sport e per chi cerca un prodotto di alta qualità.

Possiamo subito parlare di uno dei grandi vantaggi di questi auricolari, l’essere senza fili, grazie alla connessione bluetooth potrete infatti ascoltare musica senza dover temere che il cavo si ingarbugli negli attrezzi da palestra o che si impigli e porti alla rovinosa caduta delle cuffie. L’unico filo sarà quello fra un auricolare e l’altro, che serve ad assicurarli uno all’altro e che passerà dietro la vostra nuca sena darvi alcun fastidio.

Yurbuds Leap Wireless

L’essere dotati di connettività wireless vi permetterà inoltre di non avere problemi con la connessione allo smartphone, indipendentemente dal sistema operativo iOS, Android Windows Mobile, avrete pieno controllo della riproduzione delle playlist (traccia avanti, indietro, volume) e delle chiamate, che grazie al microfono integrato potrete effettuare tranquillamente in viva voce.

L’essere bluetooth significa che questi dispositivi hanno una batteria integrata, e infatti qui l’autonomia dichiarata è di circa 6 ore, più che sufficienti per ogni giornata di sport, ma ricordatevi di ricaricarle almeno ogni due o tre giorni.

Un altro vantaggio rispetto gli altri auricolari della stessa categoria è la stabilità ai vostri movimenti assicurata non tramite archetti o gancetti, come fanno gli altri, ma grazie ad una tecnologia proprietaria detta Twistlock, questa prevede l’uso di gommini antiscivolo e di speaker dal diametro maggiore. Così facendo le cuffie hanno una tenuta al padiglione auricolare decisamente sopra la media e con pochissimo o nessun fastidio all’orecchio.

Yurbuds Leap Wireless auricolari

Il fatto che siano poi in ear ne aumenta le qualità, perché queste particolari cuffie isolano perfettamente dall’ambiente esterno rendendole perfette anche per chi fa sport in luoghi pubblici con molto chiasso (attenzione ad usarle però in strade aperte alle auto).

La qualità audio è più che sufficiente per ogni prova musicale, seppur altre cuffie della stessa categoria abbiano una qualità superiore, non si può parlare troppo negativamente di queste, che non negano ore di buona musica con qualunque genere musicale. Anche per le chiamate audio la qualità è ovviamente più che sufficiente, sia in ricezione sia in trasmissione (dal microfono posto sul filo). Il volume massimo è abbastanza forte, sarà forse questo un vantaggio/svantaggio di questi auricolari, che a volume moderato hanno una qualità sonora più che ottima, ma che perdono un po’ al raggiungimento del volume massimo, a causa di bassi che non aumentano in modo proporzionale al volume la loro potenza, basterà dunque evitare il rock pesante a tutto volume e avere comunque una qualità da cuffie di fascia alta.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico