Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Guida all'acquisto > Casa e fai da te > Miglior sensore di movimento del 2020

Miglior sensore di movimento del 2020

Miglior sensore di movimento del 2020

Un sensore di movimento è un dispositivo capace di rilevare la presenza di movimento all’interno di un ambiente specifico, è conosciuto anche come volumetrico o radar e viene utilizzato soprattutto nei sistemi di antifurto.

Questo spiega perché è fondamentale installarli nelle zone di ingresso e passaggio della casa, il consiglio è quello di posizionarli nei corridoi, nelle scale o sulle porte e finestre.

Oltre ai sensori di movimento interni, ci sono anche quelli chiamati “perimetrali” che vengono installati all’esterno dell’abitazione e che grazie alla loro presenza, permettono una maggiore libertà di movimento andando a modificare il funzionamento di quelli interni in modalità “notte” o “casa”.

Cosa vuol dire? Che l’abitazione è sempre protetta da un’infrazione dall’esterno ma che gli abitanti della casa possono muoversi al suo interno senza far scattare l’antifurto.

miglior sensore di movimento quale acquistare

Esistono due grandi famiglie di sensori in base alla classificazione di funzionamento: i sensori classici e quelli a tenda, i primi sono dei normali sensori volumetrici che servono a proteggere gli ambienti interni, mentre i secondi, sono sensori di tipo perimetrale che vengono utilizzati per proteggere l’ambiente esterno e i punti d’ingresso dell’abitazione.

Un ulteriore distinzione va fatta in base alla tecnologia supportata: i sensori ad infrarosso (PIR) individuano i cambi di temperatura in un ambiente; sensori a doppia tecnologia (infrarosso + rilevamento a fasci DMT), grazie ai fasci di rilevamento (uno superiore e uno inferiore) viene assicurata una maggiore precisione, per far scattare l’antifurto bisogna interrompere entrambi i fasci. Infine, i sensori di movimento a tripla tecnologia (infrarosso + DMT + microonda), grazie al rilevamento a microonde può essere rilevato qualsiasi corpo in movimento tarandolo per specifiche dimensioni, in questo modo i falsi allarmi vengono ridotti al minimo.

Avere dei sensori di movimento in casa e fuori è, quindi, molto importante per la propria sicurezza, soprattutto da quando, grazie alla tecnologia, sono diventati sempre più affidabili, scopriamo quali sono i migliori.

Sistema di allarme EZVIZ BS-113A

EZVIZ BS-113A è un sistema di allarme con sensore di movimento che assicura la massima tranquillità domestica e la  facilità di gestione del dispositivo. L’A1 è costituito da una centralina hub molto compatta che riesce a gestire fino a 32 rilevatori e a interfacciarsi alle telecamere Ezviz.

Sensore EZVIZ BS-113A

Questo sistema di allarme wireless invia notifiche in tempo reale push, l’A1 è facile da configurare, si collega alla Wi-fi e permette di monitorare tutti i sensori con l’applicazione installata sul cellulare.

Il K2 è il telecomando che serve a gestire la centralina e ad attivare le varie modalità disponibili: a casa, fuori casa e di notte. Il TC1 è un sensore PIR wireless che ha un angolo di visuale di 100° ed è a infrarossi, il che vuol dire che rileva corpi e oggetti in movimento, con la possibilità di escludere gli animali domestici.

Nessun prodotto trovato

Videocamera senza fili D-Link DCS-932L

D-Link DCS-932L è una videocamera Wireless N dotata di sensori a infrarossi che permettono di monitorare l’ambiente anche in condizioni di totale oscurità.

Sensore D-Link DCS-932L

La videocamera è una soluzione molto versatile per monitorare casa e il piccolo ufficio 24 ore al giorno, dotata di CPU e server Web dedicati, si può accedere in remoto da qualsiasi postazione internet, grazie a MyDlink Cloud Services incluso, la videocamera offre un modo semplice di accedere e gestire le riprese attraverso qualsiasi tipo di dispositivo fisso e mobile.

La videocamera include anche la funzione di rilevamento del movimento e invio immediato in caso si verifichi quest’ultimo, il tutto sfruttando un’interfaccia utente semplice e intuitiva, in sistema di monitoraggio in casa propria.

Nessun prodotto trovato

Sensore di movimento Maclean MCE201B

Maclean MCE201B è un sensore di movimento a infrarossi PIR che riesce a coprire un raggio di 12 metri e fino a 180° di angolo di visione, realizzato con materiali resistenti e di qualità, con certificazione IP65.

Con questo sensore è garantito un risparmio anche sulle bollette poiché l’illuminazione dell’abitazione si accendono solo quando se ne ha davvero bisogno, grazie al controllo automatico.

Sensore Maclean MCE201B

Il sensore è dotato di potenziometri che regolano anche il tempo di illuminazione e la sua intensità, ha una regolazione meccanica verticale e orizzontale; ci sono due manopole, una LUX che permette di regolare l’intensità della luce di soglia e l’altra TIME, che permette la regolazione del tempo di accensione.

Ideale per il controllo automatico dell’illuminazione all’interno di case, hotel, uffici, corridoi, scantinati, giardini, garage, ect..

Nessun prodotto trovato

Sensore di movimento Philips Lighting Hue

Philips Lighting Hue è un sensore di movimento in grado di controllare le luci della casa automaticamente, non richiede l’accensione di un interruttore e non ha bisogno di essere installato.

Posizionare il sensore è semplicissimo, si tratta di un dispositivo wireless, alimentato a batteria, magnetico e regolabile, che può essere collegato all’app Philips Hue e si integra con il sistema di illuminazione Philips Hue.

Sensore di movimento Philips Lighting Hue

È possibile collegare fino a 12 sensori al bridge Philips Hue, potendo così coprire tutta la casa, in questo modo le luci entreranno in funzione solo in caso di presenza fisica, garantendo che il percorso da fare all’interno dell’abitazione sia sempre illuminato. È possibile anche personalizzare le impostazioni e regolare l’intensità della luce in modo da non avere troppo disturbo durante la notte.

Nessun prodotto trovato

Sensore di movimento Eve Motion

Eve Motion, sensore di movimento wireless che permette di impostare automaticamente le scene e controllare tutti gli accessori che sono collegati entrando o uscendo da un ambiente.

Grazie alla tecnologia HomeKit di Apple, questo dispositivo offre delle caratteristiche che difficilmente si trovano in altri dispositivi, tra cui la facilità d’uso, la sicurezza avanzata e l’integrazione completa a Siri.

Sensore di movimento Eve Motion

È possibile controllare il sensore direttamente dall’iPhone e dall’iPad usando la tecnologia Bluetooth low energy, senza dover utilizzare altri device di connessione.

Grazie all’applicazione è possibile rilevare quando avviene un movimento in casa anche quando si è lontani, ricevendo una notifica sul dispositivo. Eve Motion è anche impermeabile IPX 3, per cui può essere installato anche fuori casa, come in giardino o nelle scale d’ingresso di un porticato.

Nessun prodotto trovato

Condividi con un amico