Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Recensioni > Recensione Samsung Xpress M2026W

Recensione Samsung Xpress M2026W

Da Redazione

Luglio 24, 2017

Recensione Samsung Xpress M2026W

Samsung Xpress M2026W è una stampante laser dalle prestazioni notevoli per essere un modello destinato principalmente all’uso domestico, non è presente alcun display LCD, questo potrebbe essere uno svantaggio per alcuni, ma le sue dimensioni compatte e il suo peso la rendono molto vantaggiosi sotto altri aspetti.

Prima di conoscere più da vicino Samsung Xpress M2026 vi consigliamo di leggere il nostro articolo sulle migliori stampanti multifunzione, all’interno troverete una serie di notizie e informazioni utili che vi aiuteranno nella valutazione delle stampanti e un elenco dei modelli più performanti e completi in commercio.

Caratteristiche e funzionalità

Samsung Xpress M2026W ha un design semplice, compatto, ben definito, anche se non possiede un monitor per vedere i contenuti, offre una pulsantiera per mandare in stampa diretta i file visualizzati.

Samsung Xpress M2026W

Si tratta di una stampante laser che risolve i problemi di spazio, poiché misura solo 33,1 x 21,5 x 17,8 cm (lxpxa) per un peso di 3,97 Kg, sicuramente tra le più leggere attualmente in commercio.

Non ci sono particolari funzioni degne di nota, anche se non può essere collegata a diverse app come i modelli più recenti, questa stampante riesce a interagire a distanza tramite Google CloudPrint, che permette di mandare in stampa i file direttamente da tablet e smartphone.

È assente la connessione wireless, per cui per interagire con la stampante è presente la classica entrata USB 2.0; per quanto riguarda la gestione della carta troviamo valori standard, un range di 60-163 g/m², con la possibilità di stampare anche su carta spessa. Nel cassetto è possibile inserire fino a 150 foglie della seguente tipologia di carta:  carta semplice, busta, etichette, cartoncino, carta spessa, carta sottile, cotone, carta colorata, carta prestampata, carta riciclata, carta alta qualità.

Per quanto riguarda i formati possibili abbiamo:  A4, A5, Letter, Legal, Executive, Folio, Oficio, ISO B5, JIS B5, buste (Monarch, Com10, DL, C5), personalizzato (76 x 127 mm – 216 x 356 mm / 3″ x 5″ – 8,5″ x 14″).

Prestazioni

Samsung Xpress M2026W ha un’ottima qualità di stampa, parliamo di una risoluzione di 1200 x 1200 DPI, ideale soprattutto per chi stampa documenti che andranno riletti più volte; inoltre, essendo una stampante laser avanzata offre una buona risoluzione anche variando la grandezza del punto.

Per quanto riguarda la velocità di stampa, abbiamo prestazioni molto buone, nel caso della stampa di una pagina in bianco e nero, impiega 8,5 secondi, mentre il numero di pagine in un minuto è di 20 ppm, un valore al di sopra di tante altre stampanti laser.

Memoria RAM di 8 MB espandibile fino a 128MB, in modo da accorciare ulteriormente i tempi di stampa, infine, come ultimo dato, evidenziamo quello relativo al ciclo lavorativo che raggiunge le 10.000 pagine al mese.

Samsung Xpress M2026W frontale

Conclusioni

Samsung Xpress M2026W può essere definita la migliore stampante laser economica in commercio, adatta a chi ha necessità di effettuare stampe in bianco e nero di altissima qualità.

Non c’è la possibilità di inserire una scheda SD o simili, non vi è nemmeno un display LCD e non vi è il supporto alla connessione wifi, ma di buono c’è che può stampare su diversi formati a velocità notevole.

Questo modello è consigliato a chi ha poco spazio in casa o in ufficio, ideale per chi ha necessità di stampe di buona risoluzione in particolare su fogli A4 e A5.

Articolo precedente

Recensione HP Envy 4527

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico