Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Notizie > Giochi > Warhammer 40.000 Space Wolf: finalmente disponibile beta per iPhone

iphone

strategico

warhammer

Warhammer 40.000 Space Wolf: finalmente disponibile beta per iPhone

Da Redazione

Agosto 16, 2014

Warhammer 40.000 Space Wolf: finalmente disponibile beta per iPhone

Da annoverare tra la sfilza di ottimi titoli presentati alla recente Gamescom, anche il settore iPhone presenta una nuova gemma, ora disponibile in versione beta testing. I riflettori sono puntati ovviamente su Warhammer 40.000 Space Wolf, nuovo capitolo di una serie che ha da sempre saputo ammaliare gli appassionati degli strategici a turni.

L’ottica principale di questo nuovo gioco ha per base l’universo originariamente creato da Games Workshop negli ultimi anni ’80, infarcendo il tutto con una struttura a base freemium e dotata di diverse possibilità per ottenere i necessari perks con cui arricchire la struttura base dei nostri protagonisti.

La compattezza del mezzo su cui è giocato (iPhone, per l’appunto) consente comunque di avere una visione complessiva molto valida sulle classiche missioni, che naturalmente tenderanno a diventare man mano più estese e contorte, mentre ci si destreggia tra obiettivi secondari e missioni comodamente riaffrontabili e rigiocabili con qualche extra in più della prima sfida.

warhammer

L’approccio alla tattica è studiato in modo che i nostri personaggi, gli Space Marine, debbano necessariamente trovarsi viso a viso con noi, ingenerando nuove possibilità di pianificazione strategica degli avanzamenti, fattore che dovrà necessariamente tener conto sia dell’avanzata di entrambe le unità di lotta che del numero di partecipanti rimasti.

Lo sfruttamento dei punti azione volge a favore di questa dinamica; sapendo utilizzarli con intelligenza e strategia potremo permetterci gli ambiti double attack, per spodestare gli avversari con maggiore facilità. Warhammer rimane così il franchise di grande impatto che in tanti conosciamo, senza tralasciare gli ovvi miglioramenti tecnici e un impatto che anche su iPhone non cessa di stupire.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico