apple tv
set top box
Apple TV, in arrivo un nuovo telecomando smart
Da Redazione
Ottobre 03, 2014

Apple, immediatamente dopo l’uscita di iPhone 6 e del suo iOS, aggiornato alla versione 8.0.2. per difetti imminenti presentatisi subito all’utenza, è alla ricerca di ulteriori maniere per espandere le proprie capacità di offrire elementi smart agli utenti, specialmente di tecnologie già rodate che necessitano di nuove differenziazioni.
La casa di Cupertino ha preparato così un nuovo telecomando smart destinato al servizio Apple TV, tramite un brevetto che sarà senza dubbio destinato a modificare l’esperienza utente.
Nonostante le analogie che possano sovvenire con il “vecchio” Remote, il nuovo telecomando si distinguerà per essere spiccatamente modellato sull’interfaccia tipica di Apple TV, dando così la possibilità di usufruire di una versione più piena e completa del servizio di set top box.
Non manca, come ad ogni elemento smart che si rispetti, la possibilità di operare in svariati modi, tra cui una modalità attiva, ovvero in primo piano, ed una in background, in grado di interagire sulla playlist e la coda riproduzione dei video prescelti, tutto questo senza interferire con la visualizzazione di eventuali altri spettatori presenti.
Nell’interfaccia non mancheranno alcune opzioni tipiche di questo ambiente multimediale, tra cui la possibilità di leggere descrizioni media, i rating offerti, e le possibili opzioni di renting o noleggio. Non manca l’integrazione Web, tramite la quale è possibile cercare notizie e trivia su ciò che si sta vedendo, direttamente online, tutto questo senza disturbare in alcun modo la visione.
Il brevetto Apple destinerà quindi una seconda vita ai suoi servizi Apple TV: non attendiamo altro che essi si mostrino in tutto il loro rinnovato fulgore.
Articolo precedente
Samsung Galaxy S5: ecco come sarà Android L sui dispositivi Samsung
Articolo successivo
Cyanogen Inc. avrebbe rifiutato l’acquisizione da parte di Google
Redazione
Articoli correlati

Oltre i muscoli: il viaggio verso il corpo ideale, passo dopo passo
Febbraio 18, 2025