Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come comprimere un file PDF con PDFelement

Come comprimere un file PDF con PDFelement

Da Redazione

Maggio 12, 2020

Come comprimere un file PDF con PDFelement

I file in formato PDF sono certamente tra i più diffusi al giorno d’oggi poiché sono estremamente versatili e possono essere aperti con estrema facilità. Esistono software che permettono di modificarli o di salvarli ma anche software che consentono di comprimerli. In questa guida andremo a vedere come comprimere un file PDF con PDFelement, un software che è certamente tra i migliori in circolazione per lo scopo.

Comprimere un file PDF con PDFelement

La prima cosa da fare per comprimere il vostro PDF è ovviamente quella di scaricare PDFelement. Il programma è disponibile sia per Windows che per Mac e potete scaricarlo da qui: https://pdf.wondershare.com/it/.

Cliccando sul pulsante “Download” sarà possibile scaricare e successivamente installare PDFelement sul proprio computer. Al termine dell’installazione sarà quindi possibile avviare il programma e importare il file prescelto cliccando su “Apri File” e selezionando dal menu a tendina il PDF da comprimere.

Comprimere un file PDF con PDFelement

Alternativamente è anche possibile cliccare sul menu “file” e poi sulla voce “Apri” per realizzare il caricamento. A questo punto sarà possibile procedere alle operazioni necessarie per ridurre le dimensioni del PDF. Cliccando sul pulsante “Ottimizza” si avranno a disposizione numerose opzioni differenti sulla qualità delle immagini.

Selezionare file pdf

A questo punto non bisognerà fare altro che scegliere l’opzione più adatta alle vostre esigenze e cliccare poi su “Personalizza” configurando in questo modo le impostazioni manualmente. Per concludere basterà cliccare nuovamente su “Ottimizza” per salvare il vostro PDF in un file compresso.

PDFelement: caratteristiche

Il software che abbiamo deciso di proporvi, PDFelement, racchiude in sé tutte le caratteristiche più importanti che un perfetto compressore di PDF dovrebbe avere. La funzione di compressione è infatti estremamente funzionale e perfettamente integrata al software che attraverso i propri connotati di multifunzionalità consente di sfruttare numerose impostazioni per ottimizzare i propri file PDF. Questo software è utilizzabile anche da smartphone, per scaricare la versione per Android o iOS: https://pdf.wondershare.com/it/pdfelement-app.html.

Altre cataratteristiche

Uno dei vantaggi principali offerti da PDFelement è senza dubbio la presenza di numerose configurazioni che possono essere combinate per ridimensionare i vostri documenti PDF. Inoltre il programma consente di personalizzare completamente le impostazioni di compressione dei PDF in modo da soddisfare le esigenze di ogni persona.

PDFelement è un programma a pagamento, disponibile sia per singoli individui che per team che per enti formativi. Il prezzo per i singoli individui è di 89€ annuali per PDFelement Pro e 69€ annuali per PDFelement Standard.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico