Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come inserire il pulsante Start su Windows 8

inserire pulsante start windows 8

iobit start menu 8

pulsante start su windows 8

pulsante start windows 8

start windows 8

Come inserire il pulsante Start su Windows 8

Da Redazione

Novembre 28, 2014

Come inserire il pulsante Start su Windows 8

Se ne sentite la mancanza rispetto agli altri sistemi operativi, ecco a voi una guida per sapere come inserire il pulsante Start su Windows 8, facendo uso di un interessante programma gratuito chiamato IObit Start Menu 8.

menu start windows 8

Disponibile al download completamente gratis a questo link, IObit Start Menu 8 vi consentirà finalmente di inserire il pulsante Start su Windows 8, dedicando un servizio che farà molto piacere a coloro che credevano di dover rinunciare per sempre al loro amato menu di avvio, presente di default fino al precedente Windows 7.

Già nella homepage del software che vi abbiamo segnalato per inserire il pulsante Start su Windows 8, viene assicurato agli utenti che si tratta di un programma gratuito, miglior menu di personalizzazione per il nuovo sistema operativo di casa Microsoft e in grado di assicurare il semplice passaggio tra desktop e funzionalità inserite nel nuovo menu Start che avrete così a disposizione, compatibile anche con l’ambiente Metro e le sue app.

Cosa offre il nuovo pulsante Start su Windows 8

Il pulsante che avrete a disposizione con IObit Start Menu, che comparirà su Windows 8 subito dopo aver completato l’installazione del software al link per il download gratis riportato sopra, offre dunque una valida alternativa (o semplicemente un supporto) alla nuova schermata Metro, che dai fatti continua a non soddisfare alcuni utenti legati alle versioni passate del sistema operativo Microsoft.

Oltre ad offrire il pulsante Start su Windows 8, IObit Start Menu 8 consente anche di visualizzare un pratico menu tipico di Windows 7 e delle passate versioni, saltando completamente l’interfaccia Metro se desiderato. Quest’ultima impostazione è attivabile inserendo il programma nel menu di avvio automatico del sistema operativo.

In conclusione, riteniamo che IObit Start Menu 8 possa far comodo a molti, in quanto il menu Metro sembra aver fin qui riscosso molto successo tra gli utenti con dispositivi touch (come ad esempio i tablet), lasciando però a desiderare nella versione desktop con mouse e tastiera.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico