Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come modificare la password in Windows 8.1

password

windows

Come modificare la password in Windows 8.1

Da Redazione

Marzo 26, 2015

Come modificare la password in Windows 8.1

Se state usando un computer con Windows 8 8.1 avrete sicuramente notato che tra le tante cose che Microsoft ha cambiato in questa versione del suo ultimo sistema operativo ci sono anche i comandi e le posizioni. Come da liturgia ormai, da aggiornamento ad aggiornamento, la società di Redmond si diverte a cambiare il Pannello di Controllo e modificare l’ordine delle varie voci. Potrebbe quindi succedere che vi perdiate alla ricerca di una funzione come quella di modifica della propria password. Cambiare regolarmente la password del proprio account, specialmente se contiene informazioni personali e importanti, dovrebbe essere un’abitudine da non trascurare, e se volete cambiare il vostro codice d’accesso al computer sul vostro Windows 8/8.1 ecco per voi una guida per modificare la password.

modificare password windows 8

Cosa fare dunque? avviate la charm barOvvero scorrete velocemente con il mouse, dall’alto al basso, sul bordo destro dello schermo e avrete richiamato la barra contenente tra le altre cose anche il menu Impostazioni, da qui scegliete Modifica e quindi ancora Impostazioni PC. Qual’ora usiate uno schermo touch screen potrete richiamare la stessa barra con un gesto rapido del dito sulla parte estrema destra dello schermo e seguire poi le stesse istruzioni.

Adesso andate su Account e da qui su Opzioni di accesso.
Tra le tante opzioni che troverete ci sarà sicuramente Modifica Password, cliccate (o fate tap) ed entrerete nel menu di modifica della vostra password.

Se il vostro computer è connesso ad un dominio dove l’amministratore di sistema ha imposto una frequenza obbligatoria per cambiare password, allora da CTRL + ALT + CANC scegliete Cambia password e seguite le istruzioni visualizzate. Mentre da tablet, senza tastiera, premete il tasto Windows a lungo e poi da qui Cambia Password.

Se inoltre il vostro computer è connesso alla rete e avete fatto l’unione con l’account Microsoft online (quello di Outlook per capirci) allora la modifica della password comporterà anche la modifica della password di accesso alla vostra email, e ad altri servizi Microsoft (come ad esempio Skype se collegato allo stesso account).

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico