Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come trasferire foto da iPhone a Nokia Lumia

iphone

nokia lumia

trasferire foto

Come trasferire foto da iPhone a Nokia Lumia

Da Redazione

Gennaio 24, 2015

Come trasferire foto da iPhone a Nokia Lumia

Microsoft decide di spiegare come trasferire foto da iPhone a Nokia Lumia: per quale motivo? A seguito dell’uscita degli innovativi iPhone 6, Apple ha deciso di pubblicare una guida precisa e ricca di dettagli in grado di spiegare il passaggio da Android a iOS. Microsoft non perde tempo e, grazie al “gioco dello switch”, cerca di illustrare nel migliore dei modi ogni passaggio che aiuti a spostare fotografie, file audio e contatti da iPhone a Nokia Lumia, il quale dispone del sistema operativo Windows Phone 8.1.

Nokia Lumia e iPhone

Per riuscire nell’intento è necessario seguire tre passaggi e due applicazioni. Prima di tutto, bisogna praticare un backup completo su pc o Mac di tutto ciò che l’iPhone contiene; su Nokia Lumia dovrà essere installata l’applicazione Transfer My Data, impiegata per poter trasferire tutti i contatti attraverso Bluetooth. Una procedura decisamente facile e rapida: come funziona? Avviate l’applicazione e selezionate il dispositivo “sorgente”; a questo punto selezionate i contatti che desiderate trasferire e fate partire la sincronizzazione. Ogni contatto sarà copiato nell’hub del nuovo smartphone, dove potrete chiamare, spedire email o messaggi.

L’ultimo passaggio vede protagonista Windows Phone per PC o per Mac, che dovrà essere scaricato e installato. Una volta dopo aver collegato Nokia Lumia al PC o al Mac e avviato l’applicazione suggerita, dovrai selezionare tutti i contenuti che si desidera copiare: fotografie, musica, podcast e molto altro ancora. Tutto questo dalla libreria di iTunes. Chi desidera acquistare Lumia ma dispone di un iPhone, può scoprire tutte le varie news riguardo il sistema operativo Microsoft da questo sito.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico